• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare su USB da presa scart TV Samsung

salappa

Digital-Forum New User
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
5
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio.
Dovrei riversare alcune cassette VHS su chiavetta USB e ho pensato di farlo con il mio TV Samsung serie 7000.
Ho collegato il videoregistratore attraverso la presa scart al tv ma quando vado a premere il pulsante rec sul telecomando mi esce la scritta funzione non supportata, mentre registrando dalla TV nessun problema.
Avete qualche suggerimento su come poter fare, se possibile?
Grazie
 
Sì, il registratore funziona a solo con la tv dvb, gli ingressi analogici e hdmi non possono essere registrati per per problemi tecici (servirebbe un encoder extra da flusso digitale decompresso a flusso digitale compresso mpeg) puoi però comprare una chiavetta ad hoc da attaccare al pc (costa sui 15 € alla fiera dell'elettronica)
 
Ultima modifica:
Vabe allora niente......farò come dici tu.......ma tutte le tv non riescono a registrare da ingressi esterni? Te lo chiedo perchè ho anche un'altro TV 24 pollici piu' recente sempre della samsung.
 
I TV o i decoder economici registrano semplicemente i bit che ricevono, senza conversione.

A te serve un dispositivo che riceva un segnale analogico e lo codifichi in un formato digitale: o usi un PC o ti serve un video recorder (che costa sui 3-400 €).
 
Indietro
Alto Basso