• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto triplefeed

ForzaNapoli

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Maggio 2004
Messaggi
166
Buongiorno,
sto cercando info su internet per un impianto con 3 lnb (Monoblocco triplefeed 19Astra + 16Eutelsat + 13Hotbird) ma non ho capito una cosa:
Posso comprare un Monoblocco con 3 lnb come descritto sopra e poi mettere uno split per dare il segnale a più ricevitori?
Grazie
 
Per cominciare devi accertarti che la parabola sia da 80~85cm, altrimenti i due feed laterali non centreranno in modo corretto i satelliti hot bird e astra.

Lo splitter lo puoi mettere, se usi un ricevitore per volta, lasciando l'altro in standby...
 
Per cominciare devi accertarti che la parabola sia da 80~85cm, altrimenti i due feed laterali non centreranno in modo corretto i satelliti hot bird e astra.

Lo splitter lo puoi mettere, se usi un ricevitore per volta, lasciando l'altro in standby...

Intanto grazie per la risposta. Come posso fare per avere il triplefeed 13 16 19 contemporaneamente su più decoder? Nel senso che in sala vorrei vedere un canale su 13° e in cucina un canale su 19°, per esempio. C'è un modo o non è possibile?
 
Ci vorrebbe un monoblocco con più uscite, ma purtroppo mi sembra che il monoblocco triple feed prodotto dalla inverto, esiste solo a singola uscita. In alternativa si devono usare tre lnb singoli a 2 o 4 uscite in versione slim (a collo stretto), con relativa staffa triple feed e abbinarci 2, 3 o 4 switch 4x1 (a seconda dei ricevitori da servire), con relative calate di cavo verso i ricevitori da servire.
 
Ci vorrebbe un monoblocco con più uscite, ma purtroppo mi sembra che il monoblocco triple feed prodotto dalla inverto, esiste solo a singola uscita. In alternativa si devono usare tre lnb singoli a 2 o 4 uscite in versione slim (a collo stretto), con relativa staffa triple feed e abbinarci 2, 3 o 4 switch 4x1 (a seconda dei ricevitori da servire), con relative calate di cavo verso i ricevitori da servire.

La mia esigenza è la seguente: ho una parabola da 80cm e vorrei mettere 3 lnb (13° 16° 19°) per servire 4 stanze. Ovviamente non tutti e quattro i decoder saranno mai accesi contemporaneamente, ma due è quasi sicuro. Potresti indicarmi uno schema, immagine, da seguire? Ti ringrazio ancora.
 
Indietro
Alto Basso