• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suburra - Stagione 1 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.789
Località
NA
5S4HTWq.jpg


Genere: Crime, Action.
Introduzione: Nel 2008 criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano sono protagonisti di una sanguinosa lotta per il controllo di importanti terreni del litorale romano

La prima stagione è composta da 10 episodi, disponibili dal 6/10/2017

Suburra | Trailer Ufficiale

Suburra | Tre ribelli alla conquista di Roma




Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
A me piace .... è la versione Gomorra di Roma in pratica non l’avevo mai sentita nominare questa serie . Peccato solo una stagione
 
La prima stagione di gomorra non la batte nessuno, un capolavoro che mette i brividi (secondo me tra le prime 10 serie piu belle al mondo al momento), roba che suburra non ha fatto ( per lo meno a me ) nonostante cmq questa serie mi piaccia.
Gomorra napoli, Suburra Roma Sodoma Milano!
Quanto mi ricorda Funari il samurai :)
 
Nota di merito per l'ottima sigla finale... il muro del canto

https://youtu.be/NKHYXng1KqA

Per me è stata una buona sorpresa. Ben diversa da quelle porcate che sono abituato a sbirciare sui palintesti mediaset e rai in seconda serata.... arrivato all'ottavo episodio trovo si sia un po' troppo incartato su stesso. Riuscitissimo il gruppo di giovani.
 
il film era veramente ben fatto, era stata una vera sorpresa, un noir come non se ne vedevano da decenni cosi ben fatti in italia... questa serie dalla prima puntata (l'unica che ho visto), sembra riprenderne molto la qualità del film di Sollima... molto bello il primo episodio e direi bravissimi tutti gli attori finora, segno che non facciamo cosi' schifo quando ci impegniamo anche qui in italia...
 
scusate come funziona netflix, ci sono già tutte le puntate della stagione?
 
Sono al sesto episodio, mi sta piacendo molto e i 3 giovani attori protagonisti veramente bravi :)
 
Anch'io sono al sesto episodio. Il cast è validissimo, i tre giovani protagonisti sono bravi e anche la Gerini recita molto bene. Una piacevole sorpresa questa serie.
 
L'ho terminata. Molto bella, promossa a pieni voti. :)
 
Sono un pochino indietro,sono al terzo episodio ma devo dire che mi piace molto!
Me la sto gustando con calma insieme ad altre serie TV!
Come serie tv e come in un esame Io l'ho gia' promossa a pieni voti!
 
A me manca l'ultimo episodio, e mi ha preso parecchio. Come prima produzione Netflix Italia, direi non male, assolutamente. Una spanna sopra tutti Alessandro Borghi (numero 8), poi gli attori che interpretano Spadino, il boss Anacleti e il Samurai. La vicenda del Vaticano la trovo totalmente inutile e di conseguenza tutte le scene con la Gerini le avrei volentieri evitate. Comunque finora decisamente promossa
 
Anche per me promossa, ma all'estero cosa ne pensano?

Che italien maffia spaghetti mandolino.

Ho dato una veloce letta a qualche review e pare essere stata accolta piuttosto bene. Con lodi ad attori e scenografie (infatti offre scorci splendidi, Roma è Roma) e qualche bacchettata sui soliti ritmi netflixiani.
 
Bella serie, scorre molto bene.

Alcune cose forse sono un po' sbrigative, e poco credibili. Forse c'è troppa "amicizia", e il gruppo di forma e tiene con troppa facilità. Va bene che uno è illuso di "approfondire" con il biondino, ma non sarebbe guastato un episodio in più sull'avvicinamento. ad esempio avrei fatto accadere prima l'episodio della spedizione punitiva al biondino, così da dare più appiglio di solidità della banda. Il ragazzino poi che si mette in società, va bene son due braccia in più, ma ha ben poco da dare, nella realtà l'avrebbero liquidato in un attimo. Solo più avanti si rivelerà utile con le sue conoscienze.
il finale non mi è piaciuto moltissimo, un po' troppa carne al fuoco. Troppe anticipazioni sugli sviluppi possibili nella seconda stagione. Il ragazzino con la divisa del padre, come il suo proposito di entrare in polizia, l'avrei evitato. Avrei lasciato solo la scena del Samurai, che lascia presagire un seguito, senza spoilerare troppo. Anche i dissidi a Ostia li avrei affrontati con più calma nella nuova stagione.
 
Dal trailer sembra un mix tra Gomorra e Romanzo Criminale... È solo una mia sensazione che magari chi ha già visto la serie può smentire oppure un po' è così?
 
Dal trailer sembra un mix tra Gomorra e Romanzo Criminale... È solo una mia sensazione che magari chi ha già visto la serie può smentire oppure un po' è così?
Si avvicina di più a Romanzo Criminale. Anche se il team di sceneggiatori mi pare sia quello di Gomorra
 
Visti i primi due episodi ieri sera. Non male, anche se ho l'impressione che debba ancora decollare.
Alessandro Borghi è una grande scoperta, almeno per me che non lo conoscevo.
 
Bella serie, non ai livelli di Gomorra ma avercene di così in Italia
 
Colpito molto positivamente da questa serie. Praticamente un intrigante film di 10 ore. Per cui è difficile staccare ad ogni episodio, senza voler vedere come prosegue. E infatti per quanto abbia cercato di centellinarli, li ho fatti fuori in pochi giorni.

Ho trovato l'intreccio delle varie vicende solido e ben congegnato. Ma soprattutto ho apprezzato che pur nella complessità della narrazione (cmq scorrevole), abbiano evitato troppi tecnicismi, permettendo di concentrarsi più sull'aspetto psicologico ed evolutivo dei personaggi. Una evoluzione che però va verso l'accettazione del sistema di corruzione e malavitoso.

Bravissimi e intensi i tre ragazzi. Una sorpresa, poi, sono state la Gerini, che ho trovato credibile, così come la contessa e Livia (attrici che non conoscevo). Ma altrettanto vale per il clan degli zingari.
Avrei visto volentieri cinque puntate in più, per approfondire ad es. personaggi come Samurai, alcuni ambienti, nonchè qualche aspetto della trama.

Spero sia scontata una seconda stagione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso