• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suburra - Stagione 1 [Netflix]

A me non è piaciuto granchè.
Sì, rispetto agli standard televisivi nostrani siamo comunque su buoni livelli, ma dopo Romanzo Criminale, Gomorra, e lo stesso film di Sollima, questa sa veramente di minestra riscaldata, non aggiunge niente. Purtroppo non riusciamo ad andare oltre, ci siamo plafonati sul genere, eppure l'argomento è stato già spremuto come un limone, per cui se vuoi continuare a percorrere questa strada o ti inventi qualcosa di originale o rischi di scadere nello scimmiottamento di chi ti ha preceduto. Come nel caso di Suburra.
Peccato davvero, perchè a parte la sensazione di "già visto" la serie intrattiene, la suspense c'è, la storia dei tre ragazzi è coinvolgente e gli attori, sempre considerando che stiamo parlando di fiction italiana, non sono male (l'unico che non mi è piaciuto è il tizio che interpreta Samurai, troppo impostato e poco credibile nella parte a mio modo di vedere), con menzione d'onore per Borghi e Spadino, che da soli in pratica tengono in piedi la serie.
Se ci fosse un sequel lo seguirei sicuramente, ma se non ci fosse non mi strapperei i capelli.
 
Mi trovo d'accordo con alcune cose scritte...sicuramente non è Romanzo Criminale, ma non ci si poteva aspettare che lo fosse. Ci sono molti attori bravi e altri veramente veramente cani.
La cosa bella è che la serie scorre che è una bellezza e si "binge uoccia" che è un piacere.
Bella colonna sonora del Piotta.
 
Indietro
Alto Basso