• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Virtual machine: Sistema operativo più leggero e veloce

Selia09

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
14
Salve

Avrei bisogno di un sistema operativo che sia quanto più leggero e veloce possibile per:

1 Scaricare da torrent

2 Vedere video online o su pc

3 Andare nel deep web

4 Catturare i video istantaneamente con programmi come bandicam

Ho letto che quello più leggero è puppy di linux ma non la trovo fra le distro di virtual box



P.S. Una domanda, guardare video su youtube può sporcare il sistema?
 
Salve

Avrei bisogno di un sistema operativo che sia quanto più leggero e veloce possibile per:

1 Scaricare da torrent

2 Vedere video online o su pc

3 Andare nel deep web

4 Catturare i video istantaneamente con programmi come bandicam

Ho letto che quello più leggero è puppy di linux ma non la trovo fra le distro di virtual box



P.S. Una domanda, guardare video su youtube può sporcare il sistema?
YouTube no, le mv le fai tu non è detto che le trovi già fatte

Mandato dal mio S4 Mini
 
1) che te ne frega di sporcare il sistema se stai su una macchina virtuale ? Ne hai chiaro il meccanismo di funzionamento, i concetti base ? Vedi se il termine "snapshot" ti dice qualcosa; :)
2) le macchine virtuali si creano, si installano ex-novo. Qualunque immagine di macchina virtuale che tu possa trovare già pronta non sarà mai all'altezza delle tue esigenze (parlo in senso generale, non nel tuo nello specifico).
 
Era per capire se posso vedere video online tranquillamente su siti come youtube senza dover andare sulla macchina virtuale risultasse lenta anche con un sistema operativo leggerlo, specie quando provo a catturare i video con programmi appositi.
 
una macchina virtuale non avrà mai le stesse prestazioni della macchina ospitante, specialmente quando devi fare un particolare affidamento all'hardware (interfacciarsi con periferiche USB, elevate prestazioni nel display video, etc).
 
Certo, quello che cerco di capire è se posso avere fluidità vedendo video su youtube e registrando su virtual box, magari con un sistema leggero come linux, o estremamente leggero come puppy, giusto per evitare di andarci col sistema che vorrei tenere quanto più pulito possibile.
 
Indietro
Alto Basso