• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motore smo 36 el

elettriko

Digital-Forum Master
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
631
Località
empoli-firenze
Secondo voi se ci butto su una parabola piena di 2 mt del peso di una quarantina di chili ce la farà o si spezzerà ognicosa?7
 
Ultima modifica:
??? Hey....non confondiamo i motori: lo SMO36EL è di tutt'altra "cilindrata" (...e peso) rispetto all' SMR1224: quello che ho avuto io sulla IRTE180 (vedi sotto) si è sempre comportato magnificamente; aveva tra l'altro il sensore ottico e la precisione sui satelliti era sempre assicurata.

Ebbi però un problema quando ci misi su la 300 mesh: un banale allentamento di una vite che conteneva una boccola in teflon causò la rottura dell'alberino del motore:

...non trovando un motorino simile mi trovai "costretto" a tentare la riparazione:

...andai avanti per un pò, ma avevo già comandato l'EGIS, che successivamente montai.
Quel (gran) motore mi venne poi richiesto in modo a dir poco assiduo da un tale di Roma per la sua Laminas 270, che lo spedì addirittura in Olanda per una revisione, prima di montarlo.
Che dire? era un gran bel motore.
I problemi dell'SR1224EL sono legati all'assurda idea di prevedere un'attacco per l'elevazione in posizione laterale, che manda in crisi il basamento che infatti si rompe; ho tenuto motorizzata la 180 Irte con l'SMR1224 NON EL, con il vitone di regolazione in posizione centrale e non mi ha dato problemi.
Certo che se invece di ricorrere a quelle leghette leggere del cavolo, almeno per il basamento, si facesse uso del banal FERRO, si eliminerebbero la maggior parte delle rotture (reali & psicologiche) :laughing7:.

Saluti
d@nluc
 
E difatti io dicevo se con le cautele del caso ho usato un SMR1224 lo SMO36 che e' molto piu' robusto dovrebbe fare il suo lavoro.
Tanto per gradire io ho tolto dalla CHANNEL Master 3m il PROFORM H180 che e' ancora piu' robusto dello SMO36, va da se che la CM solo disco e dadi supera il quintale di un po' po
 
Indietro
Alto Basso