• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky decoder Samsung - no audio

adm

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
31
Ciao a tutti, da stasera il mio samsung (che ho da circa 7 anni) non ne vuol sapere di darmi più l'audio. Tra l'altro, appare anche molto macchinoso e poco reattivo nel cambio canali e input tasti in generale.
La mia configurazione prevede HDMI verso tv e Optical out verso Home Theatre (da anni ha sempre funzionato così). Stasera non si sentiva l'audio, così ho provato a:
- staccare il decoder dalla rete elettrica per riavviarlo
- cambiare la decodifica delle uscite (MPEG anzichè Dolby)
- disattivare l'home Theatre ed usare l'HDMI anche per l'audio
Tutti questi tentativi sono andati male, o per la precisione, dopo ogni riavvio riuscivo a sentire l'audio su 100-101-102-103 (proseguendo con il tasto più dei canali insomma) ma appena passo a digito tre numeri (200 o 401) va via, e non ritorna più se non riavviando.
Stranamente proprio in questa occasione ho ricordato una telefonata da sky circa un mesetto fa in cui mi chiedevano se avessi avuto problemi col decoder (senza che avessi segnalato nulla...).
Posso fare qualche altra prova o è proprio da cambiare (mi scoccia perdere le registrazioni sull'hard disk)...
Grazie
 
Chiedi il cambio gratuito del decoder sia perchè ha tanti anni e sia perchè in generale i Samsung sono sempre stati problematici, se non da nuovi, lo diventavano in pochi anni. Contatta Sky, meglio per telefono, prova prima il reparto tecnico e poi il commerciale se non ti soddisfa la risposta, per farti aprire la pratica di sostituzione (è inutile che ti fanno fare dei test e procedure). Ti rechi col decoder, alimentatore e telecomando a un centro Sky che ti è comodo e ti accerti che non ti diano più un Samsung, qualunque altro modello successivo va bene. Se ti danno anche il telecomando nuovo bene, se no ti tieni il vecchio (tienilo in macchina il tel. vecchio e vedi se te lo danno).
 
tra le altre cose, ora mi ricordo anche di problemucci sempre sull'audio a cui davo poco peso, tipo che appena iniziava un programma mi si spegneva l'home theatre (come se ricevesse un segnale al cambio della tipologia di compressione audio) e quando andava nell'interattività di sky f1 nella modalità mosaico spesso si bloccava senza audio e potevo solo riavvarlo per sbloccarlo...
 
vi aggiorno: dopo aver contattato l'assistenza tecnica, mi hanno fatto fare l'aggiornamento (MENU - GIALLO - GIALLO) ed il decoder sembra attualmente funzionare correttamente come prima
 
Funziona bene fino al prossimo problema? :D
Lo spero per te, che non si ripresentino quel e altri problemi tra qualche giorno.
 
Questo problema lho avuto anche io l'altro giorno...anche io risolto con un aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso