• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul NOW TV Box configurato con Edid Manager

Ma stiamo tutti con il file di Locutus 73? Qualcuno ha provato a modificarlo e migliorarlo...o non ce n’è bisogno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quando l'ho messo, ormai quasi un anno fa, non l'ho più toccato.
 
Ragazzi dovrei comprare un edid manager perchè comincio ad impazzire nel guardare le partite, però sono ignorante in materia.. qualcuno mi può spiegare quale devo comprare e il funzionamento?
 
Ragazzi dovrei comprare un edid manager perchè comincio ad impazzire nel guardare le partite, però sono ignorante in materia.. qualcuno mi può spiegare quale devo comprare e il funzionamento?

C’è tutto scritto nelle pagine precedenti...devi comprare l’edid (link amazon €70/90),caricare da pc il file presente su queste pagine, attacca l’edid tra tv e box.
 
Confermo che l'esemplare di manager kwmobile in mio possesso nei modi m,n,o negozia con il device collegato una frequenza di 60 hz.; in realtà il comportamento che mostra è di fare override della sola risoluzione, mentre la frequenza rimane negoziata tra il device e la TV. Ho collegato la Apple TV con l'edid manager e la frequenza di quadro veniva determinata dall'impostazione sull'apple TV. Su dispositivi che non hanno questa scelta (es. PS4) l'output si setta su 60 hz. Verificato appunto con ps4 che ha una voce di menù dove fornisce informazioni su risoluzione e frequenza

Possibile che ne esistano modelli differenti?? Io l'ho preso su Amazon.

Strano, hai verificato che il nowtv sia impostato a 1080p? Se è a 720p non passa a 50hz
 
anche io confermo netto miglioramento con il ligawo impostato su lettera M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il ligawo sarà anche economico ma ti riduce la risoluzione a 720

l'unica soluzione è quella di spendere un bel po' (mi pare 60/70) e comprare il dr hdmi

io non lo ho ancora fatto perchè spero sempre che sky rilasci sto benedetto aggiornamento del tv box, ma ormai sto perdendo le speranze
 
Ragazzi posto la mia esperienza: ho comprato giorni fa il logawo, buon prodotto che mi ha convinto abbastanza. Ha convinto anche un mio amico che lo ha voluto provare così gli ho prestato il mio. Preso dalla curiosità ho voluto provare DR HDMI. Devo dire che la differenza (soprattutto su un tv 4k) si nota ad occhio nudo, almeno per un occhio attento. La forzatura del 720 dopo aver provato il DR HDMI mi starebbe stretta.
Ho usato il file postato in questo forum da Locutus 73 e funziona a meraviglia. Grazie!

Avrei una domanda: c'è una impostazione sul dispositivo, uno switch tra ARC e HEAC, a cosa serve? scusate l'ignoranza!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio tempo. Ho acquistato anche io NowTV Box per la visione di Calcio e Sport, ma a causa della non fluidità delle immagini ho acquistato un l'EDID Manager della KwMobile. Devo dire che ha risolto parecchi problemi di fluidità se non per il fatto che durante le partite, quando il pallone acquista velocità (ad esempio passaggi veloci o tiri) si sdoppia/triplica (non so se ho reso l'idea). Tuttavia noto che da ieri sera con i canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, 2, 3 non ho più questo problema (Sky Calcio provati oggi con la giornata di serie B). Sugli altri canali (es. Sky Calcio da 4 in poi o Sky Sport 2, 3 ecc) ho ancora lo stesso problema.

Per chi avesse l'EDID Manager, avete notato anche voi questo miglioramento?

Grazie, un saluto.

Taffy
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio tempo. Ho acquistato anche io NowTV Box per la visione di Calcio e Sport, ma a causa della non fluidità delle immagini ho acquistato un l'EDID Manager della KwMobile. Devo dire che ha risolto parecchi problemi di fluidità se non per il fatto che durante le partite, quando il pallone acquista velocità (ad esempio passaggi veloci o tiri) si sdoppia/triplica (non so se ho reso l'idea). Tuttavia noto che da ieri sera con i canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, 2, 3 non ho più questo problema (Sky Calcio provati oggi con la giornata di serie B). Sugli altri canali (es. Sky Calcio da 4 in poi o Sky Sport 2, 3 ecc) ho ancora lo stesso problema.

Per chi avesse l'EDID Manager, avete notato anche voi questo miglioramento?

Grazie, un saluto.

Taffy


Benvenuto

https://www.digital-forum.it/showth...Ticket-SPORT&p=5591565&viewfull=1#post5591565
 

Grazie mille Ercolino, siete un gran forum!

In ogni caso, è un'ottima notizia questa! Chiedo scusa ma non avevo visto la sezione prima. In ogni caso proprio ieri leggevo di questa notizia

https://altadefinizione.hdblog.it/2018/01/26/Sky-offerta-senza-parabola/

pertanto mi viene da pensare che questo upgrade sia in preparazione alle nuove offerte che proporrà sky. A questo punto mi viene da pensare che prima o poi arriverà o un nuovo tvbox o un upgrade del firmware per la sistemazione della qualità delle immagini per tutti quelli che non hanno EDID Manager (o almeno spero perchè così, senza EDID Manager, è più un disservizio che un servizio!)
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio tempo. Ho acquistato anche io NowTV Box per la visione di Calcio e Sport, ma a causa della non fluidità delle immagini ho acquistato un l'EDID Manager della KwMobile. Devo dire che ha risolto parecchi problemi di fluidità se non per il fatto che durante le partite, quando il pallone acquista velocità (ad esempio passaggi veloci o tiri) si sdoppia/triplica (non so se ho reso l'idea). Tuttavia noto che da ieri sera con i canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, 2, 3 non ho più questo problema (Sky Calcio provati oggi con la giornata di serie B). Sugli altri canali (es. Sky Calcio da 4 in poi o Sky Sport 2, 3 ecc) ho ancora lo stesso problema.

Per chi avesse l'EDID Manager, avete notato anche voi questo miglioramento?

Grazie, un saluto.

Taffy

Hanno cambiato la frequenza...io con l’ edid manager li visualizzo a 50 hz
 
tu hai preso quello? vale la pena spendere 40 euro in più?

Io ce l'ho da più di un anno. Non ho provato gli altri, ma il dr hdmi, una volta configurato, lo puoi lasciare lì e non toccarlo più.
Con le altre soluzioni, se vuoi l'output a 50hz devi abbassare la risoluzione a 720p, con i canali sport non ti accorgi di nulla, con gli ondemand la differenza di qualità si vede.
La fluidità adesso è perfetta con l'output a 50hz, e sui i canali sport a 50fps non ci sono più problemi neanche nei movimenti veloci.
Comunque visto che è venduto da amazon, puoi sempre acquistarlo e provarlo, se non ti soddisfa lo rendi.
 
Io ce l'ho da più di un anno. Non ho provato gli altri, ma il dr hdmi, una volta configurato, lo puoi lasciare lì e non toccarlo più.
Con le altre soluzioni, se vuoi l'output a 50hz devi abbassare la risoluzione a 720p, con i canali sport non ti accorgi di nulla, con gli ondemand la differenza di qualità si vede.
La fluidità adesso è perfetta con l'output a 50hz, e sui i canali sport a 50fps non ci sono più problemi neanche nei movimenti veloci.
Comunque visto che è venduto da amazon, puoi sempre acquistarlo e provarlo, se non ti soddisfa lo rendi.

Credo proprio che sarà quel che farò.
Da ignorante in materia, come funziona la configurazione?
-scarico il file presente qui sul forum
-collego il dr HDMI con il cavo HDMI alpc
- copio il file nella cartella che si aprirà
-Collego l'edid al TV box e alla televisione

Giusto? Vedo che ci sono 8 "canali" quale devo usare?
 


Mia personale opinione: io ho acquistato kwmobile HDMI EDID (un po' anche come scommessa in quanto non sapevo se effettivamente avrebbe funzionato o meno) per la modica cifra di 20€ circa. Come già scritto nei post precedenti secondo me è un buon compromesso in quanto mi risolve il problema degli scatti sui canali sportivi; invece per quanto riguarda il cinema, è vero che si passa da una risoluzione di 1080p a 720p però secondo me vedere un film a 720p è già molto buona la visione (della serie io mi accontento anche..). Se invece uno vuole la visione alla massima qualità sia per sport che per cinema senza dover cambiare la posizione della rotellina dell'EDID (come nel caso del KwMobile), allora non è il prodotto che stai cerchi. Dipende dalle esigenze. In ogni caso io mi ritengo soddisfatto perchè 20€ non è una spesa folle ma per me è già tanto in quanto di tasca mia ho dovuto acquistare un dispositivo extra per sopperire ad un problema tecnico (grosso a mio avviso) di chi fornisce il servizio.
 
Credo proprio che sarà quel che farò.
Da ignorante in materia, come funziona la configurazione?
-scarico il file presente qui sul forum
-collego il dr HDMI con il cavo HDMI alpc
- copio il file nella cartella che si aprirà
-Collego l'edid al TV box e alla televisione

Giusto? Vedo che ci sono 8 "canali" quale devo usare?

https://www.digital-forum.it/showth...Edid-Manager&p=5249093&viewfull=1#post5249093

Devi scaricare il software e i driver da qui e usare il programma per caricare il file sul dispositivo, usando lo slot 6 o 7.
Dopo colleghi l'edid alla tv, scegli lo slot su cui hai caricato il file di configurazione e te lo dimentichi.
 
Indietro
Alto Basso