• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul NOW TV Box configurato con Edid Manager

Dal momento che mi è stato richiesto, ho riuploadato il file EDID per il Dr.HDMI per forzare il NowTV box a 50p
http://www.filedropper.com/edid50pnowtv

Saluti.

Locutus73


Ciao Locutus sarei leggermente fuori OT ma l’argomento è più o meno questo cioè tentativo app now tv 50hz
Ho acquistato da poco una Xbox one x , l’app su Xbox non è stata sviluppata e non aggiornata con il framework di gestione dei 50hz come lo sono altre app , pertanto la console pur supportando il 50hz , per forzare a questa frequenza video , può andar lo stesso bene il doctor hdmi ?
 
Salve,
visti i molti messaggi privati, cerco di rispondere qui a tutti riepilogando.
DISCLAIMER: tutto quello che scrivo e affermo sono pareri personali basati sulla mia esperienza, non do garanzie di risultati; mi spiego meglio: se spendete soldi per acquistare apparati e poi non ottenete risultati non prendetevela con me, stessa cosa se va a fuoco il televisore, l'appartamento, il palazzo o tutto il quartiere :)

Prima di tutto ecco un link al file con il binario dell'EDID che utilizzo a casa con un Dr. HDMI
http://www.filedropper.com/edid50pnowtv
Se conoscete siti di scambio file migliori e che non richiedono registrazione fatemelo sapere.
Il file è una copia dell'EDID generato dal mio DVDO iScan Mini e può essere editato con un editor di EDID (ad es. http://www.analogway.com/en/products/software-and-tools/aw-edid-editor/)
Osservandolo con quest'ultimo software ho notato che dichiara la disponibilità di più risoluzioni (720p50, 1080i50, 480p60, 1080i60, 1080p50) nonostante sul DVDO io abbia selezionato solo 720p50 e 1080p50, però, da me, funziona con il NowTV box che va correttamente a 1080p50. Ho provato con un altro EDID maneggiato da me con solo 720p50 e 1080p50 e, in questo caso, il NowTV si imposta a 1080p60; magari approfondirò con altre prove, ma, tant'è, il file postato in questo momento da me funziona.

Per quanto riguarda i dispositivi che possono funzionare, iniziamo col dire che secondo me il Ligawo 6518763 https://www.amazon.it/Ligawo-6518763-HDMI-Manager-controllo-audio/dp/B00TRWBSTE NON dovrebbe andar bene. Apparentemente ha solo degli EDID prefissati selezionabili con una rotella e non credo che proponga EDID che forzino il 50p; non l'ho provato e non ho la certezza, è solo una mia ragionevole idea, magari qualcuno lo può provare ed eventualmente restituire.

Io personalmente ho provato con successo:

- HDFury Mr. HDMI (venduto anche con nomi diversi da HDFury, ma sempre Mr. HDMI) - copia EDID da video esistenti e permette la modifica via USB - io l'ho trovato su eBay a circa 60€ comprese spedizione, da un gentilissimo negozio torinese
- DVDO iScan Mini - permette di editare l'EDID del display a cui è collegato, ma costa un botto, perché fa un sacco di altre cose (rescaler, miglioramenti visivi, ecc.) - io l'ho preso su Amazon UK

Ritengo che possano funzionare, ma non li ho provati personalmente:

- Aten VC080-AT - copia EDID da video esistenti e permette la modifica via seriale (rara nei computer moderni, quindi serve adattatore USB-Seriale)
- Lindy 32113 - copia EDID da video esistenti, quindi bisogna prima trovare un display con un EDID strano tipo quello che ho generato con il DVDO
- Lindy 32103 - programmabile solo con altro dispositivo Lindy
- Gefen HDMI Detective Plus - tipo il Dr. HDMI, probabilmente anche migliore


Repetita iuvant: DISCLAIMER: tutto quello che scrivo e affermo sono pareri personali basati sulla mia esperienza, non do garanzie di risultati; mi spiego meglio: se spendete soldi per acquistare apparati e poi non ottenete risultati non prendetevela con me, stessa cosa se va a fuoco il televisore, l'appartamento, il palazzo o tutto il quartiere :)



Ciao.

Locutus73

leggendo la tua premessa vedo che specifichi che il file contiene piu risoluzioni edid , l'emulatore quando registra gli edid del tv non dovrebbe registrare una sola frequenza 50hz quella ultimamente sintonizata ? registra tutte quelle che supporta il tv ?, il file che hai postato volendo posso editarlo eliminando le altre risoluzioni che supporta il tv , lasciando la 1920x1080p 50hz per essere sicuro che con la xbox prenda solo questa con 50hz al collegamento tra tv doctor hdmi e xbox ?
 
Buongiorno, il file in questione o un file con caratteristiche simili da caricare sul Dr. HDMI sembra davvero introvabile in rete... Se qualcuno che ha avuto modo di scaricarlo può ricaricarlo qui sul forum mi farebbe un enorme favore.
 
Secondo me devi provare a taggare o a scrivere in privato a chi l'aveva pubblicato.
 
Si, avevo già provato con un MP qualche giorno fa, ma ancora nulla...
 
sapete dirmi gentilmente come andrebbe modificato il file binario in modo da forzare il box al 1080i/50 anzichè 1080p/50 ? volevo collegare il box su un tv che supporta il 1080i e non il 1080p

ho provato ad aprire il file binario con il programma AW EDID Editor e ci sono varie impostazioni ma nessuna configurazione per settare una risoluzione fissa a quel file, potete darmi perfavore una mano ?
 
Indietro
Alto Basso