• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tastiera a membrana o meccanica

Devil_24

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
235
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova tastiera e sono indeciso se a membrana o meccanica.Scrivo molto e gioco poco,questo sarà l'utilizzo.
Cosa mi consigliate?
 
Se scrivi molto, vai su quella meccanica.
Costa di più, ma ne vale la pena ;)
 
A quel prezzo, retroilluminata, prova a vedere Cooler Master, Logitech o Aukey
 
Meccanica è tutto un altro mondo.
Io ho una Masterkeys Lite L Combo, con la quale mi trovo molto bene; non è meccanica ma simula la meccanica usando tasti Mem-chanical Switch. E' retro illuminata con tasti incisi a laser; la differenza con una a membrana classica si nota e si sente in modo evidente; è molto solida e pesa circa 1 Kg; l'unico piccolo difetto riguarda il mouse, ottimo, ma con rotellina un po' cigolante dopo un mese di utilizzo. Sia tastiera che mouse sono USB a filo, costo kit 59,99 € in un negozio fisico. http://www.coolermaster.com/peripheral/keyboards/masterkeys-lite-l-combo-rgb/
 
@vialattea

Toglimi una curiositò, la tua tastiera ha stampate direttamente sui tasti le vocali accentate àèìòù? Perchè continuo a vedere foto di tastiere italiane dove non figurano i tasti con le vocali accentate

La mia logitech le ha
 
Grazie.

Quindi quando scrivono layout italiano mettono sempre foto di quella Americana come dal link che hai messo
 
Se scrivi è meglio a membrana, non ti assorda col clak-clak
De gustibus...
Per scrivere bene per me ci vuole la meccanica e mi pare che siamo tutti d'accordo tranne te...
Dipende anche dal rapporto velocità/precisione che devi avere... se vuoi scrivere veloce senza fare troppe pvttanate, ti voglio vedere....
Inoltre il rumore serve proprio per tenere il ritmo... ;)
 
De gustibus...
Per scrivere bene per me ci vuole la meccanica e mi pare che siamo tutti d'accordo tranne te...
Dipende anche dal rapporto velocità/precisione che devi avere... se vuoi scrivere veloce senza fare troppe pvttanate, ti voglio vedere....
Inoltre il rumore serve proprio per tenere il ritmo... ;)
Personalmente preferisco il silenzio (ho sempre usato notebook). Il feedback lo ho comunque sulle dita, la corsa è corta e tocco sempre il 'fondo'. Sul fisso ho una tastiera antebellica (manca il tasto windows, fate voi i conti) e per quanto la uso durerà altrettanto.

Per fortuna che ci sono modelli adatti a tutti.
 
Indietro
Alto Basso