• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novembre 2017 su Sky Cinema

Al di là dei b-movie sempre presenti ogni mese per riempire il palinsesto, è indubbio che Sky riesca a portare mensilmente novità cinematografiche di rilievo.

Al momento rimane l'unica vera possibilità che abbiamo per vedere a casa nostra, la maggior parte dei film distribuiti nei cinema nella stagione precedente - con le dovute eccezioni legate al non possesso di alcuni diritti -.

Personalmente ho NowTv che mi permette di ridurre tantissimo i costi, ben minori ad esempio delle 10€ richieste da Netflix o da Sky satellitare. Diciamo che poi è una valutazione soggettiva, anche in relazione al tempo che si ha a disposizione, se conviene o meno abbonarsi al pacchetto, ma io della qualità non riesco ad esserne scontento perché viene offerto il 70/80% della programmazione cinematografica (se poi in queste % parecchi film sono deprecabili, come sempre detto non é Sky ad esserne responsabile).

P.s. è abbastanza scontato che ad incidere sul servizio sia in modo preponderante il fattore tempo, ed è anche normale che sia così, altrimenti sappiamo tutti che possiamo evitare di andare oggi al cinema e vedere (molto probabilmente) quel film in tv tra 3 anni circa su un canale free e risparmiare i soldi della sala, ma è un ragionamento che non regge.
 
Ultima modifica:
Nel confronto con la tv che tanti dicono free ma non lo è, in definitiva volevo sottolineare per quantità e qualità abbiamo quello che dà Sky, la differenza maggiore è data dalla freschezza del prodotto.
Sky dopo 3-6-12 mesi (dipende, vedi Monolith, era al cinema non anto tempo fa), la tv "detta free ma non free" su tempi più lunghi (ma anche qua, a volte ci sono eccezioni).
In pratica pagare Sky Cinema è un costo che si paga alla fretta di vedere alcuni filml, detta terra terra. Qualità migliore, certo; multilingua, pure (anche se i sottotitoli non sempre sono presenti); senza pubblicità, sicuro (io vedo solo i film registrati, ma per chi li vede "in diretta" è una bella differenza)

si ma anche per questo discorso è sempre stato cosi, basta aspettare la maggior parte dei film, dopo un paio d'anni circa dall'uscita al cinema e li trovi su qualche canale free, ovviamente con i suoi limiti tecnici, i tempi non freschissimi e orari spesso non da prima serata, per non dimenticare la pubblicità.

comunque si sta parlando d offerta cinema di Sky e quindi anche quella che si ha su Now Tv, per quanto mi riguarda i canali lineai hanno fatto un pò la loro storia.
 
Ultima modifica:
Al di là dei b-movie sempre presenti ogni mese per riempire il palinsesto, è indubbio che Sky riesca a portare mensilmente novità cinematografiche di rilievo.

Al momento rimane l'unica vera possibilità che abbiamo per vedere a casa nostra, la maggior parte dei film distribuiti nei cinema nella stagione precedente - con le dovute eccezioni legate al non possesso di alcuni diritti -.

Personalmente ho NowTv che mi permette di ridurre tantissimo i costi, ben minori ad esempio delle 10€ richieste da Netflix o da Sky satellitare. Diciamo che poi è una valutazione soggettiva, anche in relazione al tempo che si ha a disposizione, se conviene o meno abbonarsi al pacchetto, ma io della qualità non riesco ad esserne scontento perché viene offerto il 70/80% della programmazione cinematografica (se poi in queste % parecchi film sono deprecabili, come sempre detto non é Sky ad esserne responsabile).

P.s. è abbastanza scontato che ad incidere sul servizio sia in modo preponderante il fattore tempo, ed è anche normale che sia così, altrimenti sappiamo tutti che possiamo evitare di andare oggi al cinema e vedere (molto probabilmente) quel film in tv tra 3 anni circa su un canale free e risparmiare i soldi della sala, ma è un ragionamento che non regge.

è proprio cosi, sono anni che scrivo ste cose, con il tempo noto che inizia ad essere chiaro, come funziona da sempre ;)
 
è proprio cosi, sono anni che scrivo ste cose, con il tempo noto che inizia ad essere chiaro, come funziona da sempre ;)

Si Alex, è proprio merito tuo se sul forum a livello di diritti cinematografici abbiamo imparato qualcosa, e credo di parlare a nome di tutti.

Concordo sulla ormai quasi inutilità dei canali lineari, probabilmente ora come ora convengo più a Sky (per avere ritorni pubblicitari) che non agli utenti finali (che con i contenuti on demand sono a posto).
 
Condivido in parte il discorso sui canali lineari, nel senso che i numeri parlano chiaro, un film su quei canali, rispetto al passato, non fa più audience. 10 milioni di spettatori sono ora impossibili, già 5 sono un ottimo risultato, se poi ne bastano 2 (milioni di spettatori) per essere sicuramente tra i 5 film più visti della settimana, sui canali lineari. Insomma un film non è MAI (salvo eccezioni rarissime) il programma più visto in tv.
Questo è interessante perchè se parliamo di film che non passano su Sky, i 4-5 (? di più? di meno?) milioni di spettatori che ci si aspetta e che mancano o sono andati al cinema (mmmmh poco probabile, non mi pare che le sale siano così contente, ultimamente) o, diciamolo senza ipocrisia, hanno usato altri sistemi, non leciti, per vedere il ilm in questione.

Personalmente i canali lineari li uso attualmente per recuperare i film che Sky non ha dato, per questioni di diritti, ma che mi interessavano, tipo Jupiter, Kick -ass 2, Warcraft (nel mio caso, poi altri saranno magari interessati ad altro), tutti film cioè che ho atteso e attenderò appunto al passaggio tv, non smaniando di vederi per forza oggi.
 
Diciamo che l'80% dei film li vedo su Sky per una serie di motivi, tanti film dalle principali prime visioni a qualche cult, non devo attendere anni che arrivino sul chiaro chissà dove e quando, perchè voglio/posso avere una sola pay tv e quindi voglio cercare di vedere tutto li, perchè la ricezione via sat è l'unica affidabile nella mia zona, perchè su Sky c'è l'HD e l'on demand, perchè nei film non c'è la pubblicità, ecc...

il 20% che vedo in chiaro, sono quasi tutti i film di cui Sky non ha i diritti, i principali Warner/Universal, i migliori della 01 e qualche cult che passa direttamente sulle tv free. Anche qui ho Tivùsat che mi garantisce una ricezione migliore del dtt e ci sono i Rai in HD che quindi tornano comodi anche per i film. Dei pochi Warner/Universal che ci tengo molto e non ce la faccio ad aspettare che arrivino su Mediaset o che temo che arrivino chissà quando o di perdermerli, li compro su Primafila.

Quindi i film li guardo solo su Sky Cinema + tv free + eccezionalmente su Primafila. Non vado al cinema, non compro dvd, non li noleggio legalmente da internet e tanto meno mi sbatto per fare cose illegali, non sono abbonato a nient'altro oltre a Sky.

Una nota sull'on demand, anche per me sta diventando la modalità di visione principale, ma più che all'on demand mi affido a scelti per te visto che giorno per giorno ci sono le prime visioni disponibili immediatamente sul decoder (anche comodi da salvare sul mysky). Però li guardo ancora spesso anche sui canali lineari, ad esempio quando sposto la scheda nell'altro decoder skyhd non mysky, oppure li guardo di proposito quando sono in super hd sul canale lineare, ad esempio le prime tv del lunedì. E l'orario di inizio alle 21.15 mi sta piuttosto comodo.
 
Ultima modifica:
aggiornamenti (grazie satred)

Primafila:
da ven. 3: Ballerina
da ven. 10: The Founder
da ven. 24: Mal di pietre

Cinema1:
merc. 1: Lettere da Berlino 1°TV
dom. 5: Legendary 1°TV
lun. 6: Assassin's Creed 1°TV

Cinema Passion:
lun.6: Fratelli, amori e tanti guai
 
altri cambiamenti:
Cinema1
mar. 7: Ladre per caso 1°TV
merc. 8: Resident Evil: The Final Chapter 1°TV
giov. 9: Le colline della morte 1°TV

Cinema Family:
ven. 10 Surf's Up - I re delle onde

Cinema Passion:
ven. 10 Cercasi fidanzato per vacanza 1°TV
 
Solo di questi me ne interessano già nove...spero di riuscirli a vedere entro il 31/12, poi mi chiude Cinema.
 
Riepilogo settimanale prime visioni:

50638.png

Lun 6 NOV - CINEMAUNO: ASSASSIN'S CREED [Fox, 2016] - 1aTv SHD
Azione/Avventura | Trailer
Michael Fassbender e Marion Cotillard nel fanta-action in 3D tratto dal celebre videogame. Grazie a una tecnologia rivoluzionaria, Callum scopre di discendere da una misteriosa societa' segreta.


EVSPHlU.jpg

Mar 7 NOV - CINEMAUNO: LADRE PER CASO [Eagle, 2017] - 1aTv
Commedia | Trailer
Jean Reno e' un infallibile ladro professionista in una brillante commedia francese. Patrick scopre di avere due figlie e le coinvolge nel furto di un preziosissimo Stradivari.


53009.png

Mer 8 NOV - CINEMAUNO: RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER [Sony, 2016] - 1aTv SHD
Azione/Horror | Trailer
L'ultimo capitolo in 3D della saga action con Milla Jovovich. Per salvare la razza umana, Alice deve entrare in possesso di un antidoto custodito nel sottosuolo di Raccoon City.


ADDzozx.jpg
YU0FFUy.jpg

Gio 9 NOV - CINEMAUNO: LE COLLINE DELLA MORTE [2010] - 1aTv
Drammatico/Guerra | Trailer
La storia di Oliver Woodward e del suo manipolo di eroi della Prima guerra mondiale. 1916: un gruppo di minatori e ingegneri riceve l'incarico di scavare gallerie sotto le linee nemiche tedesche.

FAMILY: THE CHAPERONE - IN GITA PER CASO [2011] - 1aTv
Azione/Commedia | Trailer
L'ex star della WWE 'Triple H' in una commedia per famiglie. Per riconquistare la figlia, l'ex galeotto Ray abbandona i complici nel bel mezzo di una rapina scatenando la loro ira.


2IR4K1E.jpg

Ven 10 NOV - PASSION: CERCASI FIDANZATO PER VACANZA [2017] - 1aTv
Commedia | Trailer
L'amore arriva in circostanze inaspettate in questa commedia romantica. Per non perdere i soldi del biglietto aereo, Amy cerca un compagno di viaggio con lo stesso nome del suo ex fidanzato.


5TsAm0k.jpg

Sab 11 NOV - CINEMAUNO: PASSIONE INNOCENTE [2013] - 1aTv
Drammatico/Romantico | Trailer
Felicity Jones e Guy Pearce sono i protagonisti di una relazione pericolosa. Una coppia ospita un'attraente studentessa che incrinera' l'armonia dei coniugi.


53592.png

Dom 12 NOV - CINEMAUNO: LA STOFFA DEI SOGNI [Microcinema, 2016] - 1aTv
Commedia | Trailer
David di Donatello per la miglior sceneggiatura alla commedia con Ennio Fantastichini e Sergio Rubini. Un gruppo di attori, guardie e camorristi naufraga sull'isola dell'Asinara.
 
scusate, una domanda, se è possibile sapere:
mister felicità di a. siani andrà su sky per natale??
ballerina, invece quando potrebbe andare su sky?
grazie.
 
Ballerina resta su on demand Primafila solo fino all'11 novembre.
Che vogliano già farlo passare su Cinema nelle festività tra Natale ed Epifania?
 
Indietro
Alto Basso