• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste un telecomando universale compatibile con NOW TV Box?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ccacci

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
427
Località
Benevento
Ciao, come da titolo è possibile usare now tv con il telecomando della televisione oppure un unico telecomando universale? Ho una smart tv philips con l'uscita arc.
 
Non ne sono sicuro, ma potresti provare con i telecomandi della linea Logitech Harmony.

Esempio: https://www.logitech.com/en-us/product/harmony-350-control?crid=60

Per ognuno di questi telecomandi, c'è la possibilità di sapere se è compatibile con i dispositivi che vuoi collegare. Nel caso del NOW TV Box devi ricordarti di mettere "Roku" nel campo "Manufacturer", e come modello 4200TT o 4201TT a seconda di quale modello di TV Box tu abbia. Il primo (4200TT) lo da' come compatibile, il secondo non lo trova.

Comunque tutto quanto scritto non l'ho mai provato personalmente, quindi pensaci bene. ;)
 
Ma scusa funziona con infrarossi? Perché a me sembra che funzioni solo in wifi con il suo ricevitore usb
Certo! Funziona sia con infrarossi sia con ricevitore USB. Hai 2 opzioni. Puoi copiare i tasti del telecomando originale e usare anche il ricevitore con i tasti predefiniti presenti sul telecomando. Puoi cambiare le modalità premendo il tasto rosso tv. ;)

Io lo uso in modalità infrarossi per la tv e now tv e in modalità USB su un tv box android. Molto comoda.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Certo! Funziona sia con infrarossi sia con ricevitore USB. Hai 2 opzioni. Puoi copiare i tasti del telecomando originale e usare anche il ricevitore con i tasti predefiniti presenti sul telecomando. Puoi cambiare le modalità premendo il tasto rosso tv. ;)

Io lo uso in modalità infrarossi per la tv e now tv e in modalità USB su un tv box android. Molto comoda.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Grazie. Con l'infrarosso puoi usare solo i tasti programmabili o funzionano giá anche quelli presenti (frecce, OK, Home). Quanti tasti programmabili ha?
 
ti consiglio un telecomando Oneforall con funzione di apprendimento...sono anche molto buoni qualitativamente, quello che avevo io era anche retroilluminato (non ricordo il nome del modello ma è l'unico di colore bianco)
 
Alla prima accensione non funziona nessun tasto in modalità infrarosso. Però puoi programmare tutti i tasti presenti sul telecomando,
tranne quello di accensione, sorgente e il tasto rosso dove c'è scritto tv, che serve per l'apprendimento e il cambio modalità.
 
Alla prima accensione non funziona nessun tasto in modalità infrarosso. Però puoi programmare tutti i tasti presenti sul telecomando,
tranne quello di accensione, sorgente e il tasto rosso dove c'è scritto tv, che serve per l'apprendimento e il cambio modalità.


Grazie...l'ho preso anche io, confermo che é ottimo e funzionale: ho sostituito tre telecomandi (tv, home theater e nowtv box), un mouse e una keyboard wifi che usavo sulla smart tv. Manca solo la retroilluminazione, ma la tastiera é completissima e i tasti lato telecomando tutti programmabili a proprio piacimento
 
Grazie...l'ho preso anche io, confermo che é ottimo e funzionale: ho sostituito tre telecomandi (tv, home theater e nowtv box), un mouse e una keyboard wifi che usavo sulla smart tv. Manca solo la retroilluminazione, ma la tastiera é completissima e i tasti lato telecomando tutti programmabili a proprio piacimento

Hai visto, proprio comodissimo! Hai ragione, manca la retroilluminazione, ma per il mio uso va benissimo!
P.S. volevo avvertirti che sulla versione retroilluminata, sempre presente su amazon, non si possono programmare tutti i tasti, ma solo quelli colorati! ;)
 
Grazie...l'ho preso anche io, confermo che é ottimo e funzionale: ho sostituito tre telecomandi (tv, home theater e nowtv box), un mouse e una keyboard wifi che usavo sulla smart tv. Manca solo la retroilluminazione, ma la tastiera é completissima e i tasti lato telecomando tutti programmabili a proprio piacimento

Ma se non funziona il tasto sorgente, come fai a cambiare da tv-antenna a box di now tv?
 
Purtroppo l'ho accantonato perché é un mangia-batterie mai visto
 
ma nessuno di voi ha chiesto alla meliconi come mai non supportano ancora il now tv box tra i loro telecomandi universali ??
 
Ciao, ho ricevuto risposta dall’assistenza di meliconi che mi ha confermato che il Meliconi fully 8 RC è perfettamente compatibile con il now tv box (codice 3062)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso