• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo sat 130db ne vale la pena?

miloso

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2014
Messaggi
27
Salve mi servirebbe un cavo sat da 15metri per collegare la presa sat in casa al decoder sky.In prima battuta, dato che passa dove ci sono telefono antenna etc.., avevo addocchiato dei cavi con profilo 130db.Sono stato in un negozio da eletticista/tv e non li avevano, il tenico mi dice che e' esagerato per l'uso che devo farne .E mi ha consiglaito un cavo che usa lui da 6,6 di grandezza e classe A, il mio dubbio che mi ha fatto un po desistere e' che sul cavo c'e scritto 16db.Che ne pensate?
 
Comunque quei vali si riferiscono a due cose diverse... i 130dB del primo cavo si riferiscono al potere schermante del cavo, mentre i 16dB del secondo cavo sono i valori dell'attenuazione (riferiti alla frequenza di 800 MHz)... recando la scritta 800 MHz è molto probabile che si tratta un cavo per il DTT e potrebbe non essere adatto al sat. Ti consiglio di orientarti su marche note, come Cavel, Bieffe, Messi e Paoloni, ecc... con diametro di 6,7~7mm e almeno di classe A.
 
Attenzione 130db sarebbero di schermatura dichiarata da segnali esterni (shielding). Io starei su prodotti di casa nostra per esempio con un cavo per satellite della ditta Cavel ... 15 metri sono pochi e se non hai particolari interferenze puoi stare tranquillo.
 
vi ringrazio per i consigli piu che altro le marche che segnalate non le torvo almeno negli store eonline canonici
 
per sapere se uno cavo sat e' di buona qualita come si fa? con il decoder di sky si puo vedere qualcvosa?
 
Io dico sempre che se ci sono interferenze in giro
te ne aggorgi solo se qualcuno ha montato cavi cinesi di me..da o se hai telefoni cordless vicino al decoder

Col decoder non si puó vedere niente se ci sono interferenze in giro facile che rechi disturbo e squadretti qualche canale
Se vuoi essere sicurissimo prendi classe A++ e sei a posto 15 m li trovi in rete
per es.
http://www.ceamcavi.it/pdf-sfogl/generale/files/assets/common/downloads/page0020.pdf

https://www.cavel.it/it/prodotti/cavi/1/1/01

RP913b
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso