• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite per notiziari in chiaro

fab111

Digital-Forum New User
Registrato
15 Ottobre 2017
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere quale satellite è il più adatto per vedere i canali in chiaro dei notiziari in francese, inglese(BBC,CNN,...), spagnolo.
Potrebbe andar bene Astra 28.2 Est ?
Abito in Piemonte.

Grazie
 
Astra 2 non è facilissimo da ricevere integralmente neppure dal Piemonte che siamo più vicini alla copertura per la Gran Bretagna.

Direi di iniziare con Astra 1 a 19°E che è un satellite facile da ricevere con qualunque parabola, usando un qualunque decoder, possibilmente HD, ma non quello di Sky.

Vedi i canali di News su Astra in questo elenco: https://www.digital-forum.it/showthread.php?145900-Bouquet-canali-FTA-di-Astra-19-2%B0-E
Qui invece quelli esteri su Hotbird: https://www.digital-forum.it/showthread.php?129416-Bouquet-canali-FTA-Stranieri-(Hotbird-13%B0)
 
Ciao!
Bisogna capire cosa intendi esattamente... Vuoi ricevere canali di notizie anche all-news oppure vuoi canali che trasmettano anche TG al loro interno? In ogni caso io punterei su Astra 19.2...
 
...mi interesserebbero canali in chiaro che trasmettano tg con notizie dal mondo.
 
Sicuramente Astra 19.2E.

Si può vedere in chiaro France 24 (in versione Francese o in Inglese), CNews (canale Francese), BBC World News, CNN International, RT (in versione Inglese o in Spagnolo), Euronews (in versione Francese o in Tedesco), Canal 24 Horas (canale Spagnolo). E forse anche altri che dimentico...
 
Sicuramente Astra 19.2E.

Si può vedere in chiaro France 24 (in versione Francese o in Inglese), CNews (canale Francese), BBC World News, CNN International, RT (in versione Inglese o in Spagnolo), Euronews (in versione Francese o in Tedesco), Canal 24 Horas (canale Spagnolo). E forse anche altri che dimentico...
L'unica fregatura è che mi sembra che, del tutto in controtendenza, su Astra abbiano criptato BFM, il principale canale allnews francese...
(che è in chiaro anche su Hotbird)
A proposito di canali in chiaro sui 13° EST, c'è anche i24 news, che è anche HD.
Sempre al riguardo mi stupisce il vostro pessimismo sul "normale" Hotbird...l'unica categoria ancora discretamente rappresentata di canali free to air è proprio quella delle news...
Oltre ai due già citati: CNBC Europe, Deutsche Welle (in inglese), Bloomberg, Al Jazeera, NHK (tutte in inglese), France 24, Russia Today, Euronews (mi pare francese e inglese), TRT world, la Voice of America e last but not least, la BBC World service.
 
Ultima modifica:
L'unica fregatura è che mi sembra che, del tutto in controtendenza, su Astra abbiano criptato BFM, il principale canale allnews francese...
(che è in chiaro anche su Hotbird)
A proposito di canali in chiaro sui 13° EST, c'è anche i24 news, che è anche HD.
Sempre al riguardo mi stupisce il vostro pessimismo sul "normale" Hotbird...l'unica categoria ancora discretamente rappresentata di canali free to air è proprio quella delle news...
Oltre ai due già citati: CNBC Europe, Deutsche Welle (in inglese), Bloomberg, Al Jazeera, NHK (tutte in inglese), France 24, Russia Today, Euronews (mi pare francese e inglese), TRT world, la Voice of America e last but not least, la BBC World service.
Per quanto riguarda BFM TV, canale francese all news codificato su Astra, c'è sempre Cnews che è un canale molto simile e in chiaro.
Questi due canali news sono comunque piuttosto destinati ad un pubblico che vive in Francia (si parla di più di cosa accade in Francia che nel resto del mondo). Al contrario di France 24 che è un canale internazionale.

Per il resto, è vero che ci sono pure canali news su Hotbird. Ma la maggior parte di loro sono anche su Astra.
A proposito di Euronews: su Astra c'è in Francese e Tedesco. Su Horbird: Italiano, Inglese (HD), Ungherese, Greco e Russo.
 
Alla fine ho deciso per Astra 19.2, parabola da 78cm e decoder DVB-S2 incorporato alla tv Sharp da 24".
Direi tutto OK per i canali news; i principali in inglese li ricevo (BBC, CNN, SKY news, CNBC, Bloomberg, Russia Today, France 24 in inglese, Al Jazeera, NHK, Euronews). Gli altri canali sono principalmente in inglese, arabo, indiano.
Non ricevo però nessun canale , news o altro, nè in francese (tranne TV5 Monde), nè in spagnolo e nè in tedesco (speravo di vedere (Eurosport).
Il totale dei canali (in chiaro e criptati) ricevuti è di poco superiore a 800.
Per voi è normale oppure c'è qualcosa che non va?
 
Se la parabola è puntata correttamente devi ricevere tutti questi canali: http://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php

Assicurati che hai i parametri corretti su tutte le frequenze! Nel tempo diverse frequenze hanno cambiato fec, ma soprattutto symbol rate. Senza i valori corretti non ti troverà i canali, anche se hai segnale e/o la parabola è puntata correttamente ;)
 
Come detto prima, sul 19.2E (Astra) puoi anche trovare in chiaro:
- France 24 en Français
- CNews
- TVE International
- 24 Horas
- RT Español
- Eurosport 1 DE (in lingua tedesca)
- tanti canali tedeschi ed austriaci, nazionali e regionali

E pure alcuni canali regionali spagnoli.
 
Come detto prima, sul 19.2E (Astra) puoi anche trovare in chiaro:
- France 24 en Français
- CNews
- TVE International
- 24 Horas
- RT Español
- Eurosport 1 DE (in lingua tedesca)
- tanti canali tedeschi ed austriaci, nazionali e regionali

E pure alcuni canali regionali spagnoli.
Colgo l'occasione per un piccolo approfondimento su ciò che seguo di più: vero quanto avevi detto che BFM è un canale informativo rivolto più alle notizie interne della Francia, ma proprio in questo campo di solito BFM è più apprezzata di Cnews...
Sempre francese su Astra (canale "parlato" anche se documentaristico, più che di news) consiglio assolutamente un canale imperdibile per gli amanti della montagna: è una piccolissima TV di Chamonix dedicata 24 ore su 24 a tutto ciò che riguarda la montagna in tutti i suoi aspetti: alpinismo, sci, sci da fondo, escursionismo.
Io che sono amante della montagna (e specialmente proprio di quella zona, versanti italiano, francese e svizzero del Monte Bianco, anche se in questa Tv ci sono servizi e documentari anche su altre zone) ormai ci sono sempre sintonizzato su, da un po' è anche HD:
Mont Blanc Live 11229 V SR 22000 FEC 2/3
 
Risolto.
Per un incomprensione con l'antennista, la parabola era puntata erroneamente su Astra 28.2 est.
Spostando la parabola verso Astra 19.2 si è risolto tutto e riesco a vedere tutti i canali che mi interessano e che erano elencati sulle vostre liste.
Un grande aiuto da parte vostra. Complimenti.
Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso