• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su PC e MAC

Grazie per le risposte, vedo infatti che questa discussione è poco frequentata e ci sono poche testimonianze..
Il problema è appunto che mi trovo ad avere gli slot tutti occupati e per fare posto al macbook devo necessariamente sacrificare una delle 3 stick ..
Già la scelta di quale sacrificare è urticante perchè in fondo tutti i dispositivi attuali li uso e hanno tutti il loro perchè..poi il non essere sicuro del perfetto funzionamento... mi disturba...

Ma cu proverò.. perchè il macbook ha tutti i suo motivi per essere usato:
1) è perfetto per quando sono solo in casa a controllare mia figlia... ho guardato Inter Shaktar con lo smartphone.. e ci ho rimesso la vista oltre che lo stomaco (per il risultato e la prestazione)
2) è perfetto in vacanza... perchè le stick non sai mai se il tv dell'appartamento o dell'albergo ha la hdmi utilizzabile...
3) è perfetti per quando vado a casa di mia suocera e il tv non puoi usarlo ma lo smartphone ci perdi la vista
4) è perfetto per le partite clou perchè ha la porta per le cuffiette.. mentre i tv di casa non hanno la porta delle cuffie... non ci crederete ma a me da un fastidio boia... perchè ho i vicini di casa interisti e aile partite importanti urlano forte ... usando il pc.. metto le cuffiette...

per tutte queste caratteristiche... penso proprio che domani mattina tolgo una delle stick dagli slot e mi attivo il mac... se funziona come penso.. sarà il mio dispositivi principale per vedere l partite steso sul divano...
 
Grazie per le risposte, vedo infatti che questa discussione è poco frequentata e ci sono poche testimonianze..
Prego
Già la scelta di quale sacrificare è urticante perchè in fondo tutti i dispositivi attuali li uso e hanno tutti il loro perchè..poi il non essere sicuro del perfetto funzionamento... mi disturba...
Non ci sono in questa discussione, non è detto che però non ci siano in questo forum oppure andando a consultare altre fonti. Oltretutto, per quanto riguarda il funzionamento, come anticipato, ma tu hai una richiesta un po' borderline perché in teoria il PC è considerato un dispositivo in mobilità e non dovrebbe esserci proprio la necessità di doverlo connettere ad un altro schermo (vedi punto 2) che hai menzionato ad es.)...
4) è perfetto per le partite clou perchè ha la porta per le cuffiette.. mentre i tv di casa non hanno la porta delle cuffie... non ci crederete ma a me da un fastidio boia...
mi sembra molto strana questa cosa,in tutti questi anni per tutti i TV che sono transitati per casa ho sempre visto che avevano il jack da 3.5 mm per le cuffie... In ogni caso, mo rendo conto comunque che è scomodo guardare le partite da lì perché saresti troppo vicino allo schermo e non avresti la distanza corretta
 
mi sembra molto strana questa cosa,in tutti questi anni per tutti i TV che sono transitati per casa ho sempre visto che avevano il jack da 3.5 mm per le cuffie... In ogni caso, mo rendo conto comunque che è scomodo guardare le partite da lì perché saresti troppo vicino allo schermo e non avresti la distanza corretta


https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/nu7090-55-inch-crystal-uhd-smart-tv-ue55nu7090uxzt/ questo è il tv che ho in salotto.. purtroppo per me l'ho scelto frettolosamente in negozio.. ha solo due porte hdmi, una sola porta usb, poi ha solo uscita audio ottica e nessun jack audio... quello in studio sinceramente ha il jack.. ma è sul retro del pannello e per poter sfruaare le cuffie ci vorrebbe una prolunga lunghissima...
 
Buongiorno.
Ho visto le specifiche e dato una rapida occhiata al manuale del tuo tv 55 pollici, effettivamente non c'è il jack audio per le cuffie. In ogni caso se disponi di cuffie Bluetooth potresti provare ad ascoltare la partita con quelle, poiché la tua TV supporta le connessioni Bluetooth con dispositivi audio.

per la TV 24 pollici se non puoi comprare una prolunga si possono sempre acquistare delle cuffie vecchio stile da connettere in qualche modo al TV, qualora il funzionamento di Now TV da Mac non dovesse soddisfarti
 
a) sia per esempio possibile vedere la partita attaccando il computer al televisore con cavo hdmi (ho l'apposito hub multiporta).. quindi la domanda è.. si vede la partita se attacco il mac al tv con cavo hdmi?

Ciao, Now TV viene riprodotto collegando il Mac al tv con cavo hdmi.
 
Bene... il mio mac è diventato uno dei miei 4 dispositivi..
Dovevo sacrificare una delle 3 stick attivate e per sapere bene quale eliminare .. ho dovuto installare l'app nowtv su un mio vecchio iphone... infatti solo l'app per iphone riesce ad identificare i dispositivi uguali fornendo la data e l'ora dell'ultimo utilizzo.
Le mie stick, pur essendo tutte perfettamente funzionanti non sono tutte uguali... volevo salvare quella che uso in auto perchè ha già memorizzate le password dei miei amici e volevo salvare quella del salotto perchè è quella che uso anche per dazn...
Fatta questa eliminazione.. sono andato su https://www.nowtv.it/watch/home ho cliccato sul primo contenuto sportivo che mi è capitato, mi ha scaricato il programma nowtplayer e me lo ha installato.. e ora funziona perfettamente.
Ho provato a collegare il mac con cavo hdmi al tv e riproduce il video.. mentre se provo a streammare.. allora no... lo schermo diventa grigio.
Inoltre ho provato a vedere un canale con il mac e lo stesso canale con la nowtv stick e mi sono accorto di un ulteriore delay di 18 secondi misurati con il cronometro.. considerando che già le partite su nowtvstick hanno un delay di 18-20 secondi.. questo significa che la visione con il mac ha un ritardo rispetto al satellite di 35-40 secondi... questo vuol dire che devo pensare di usare le cuffie se sono in casa...

Comunque tutto ok. Visione perfetta
 
Bene... il mio mac è diventato uno dei miei 4 dispositivi..
Dovevo sacrificare una delle 3 stick attivate e per sapere bene quale eliminare .. ho dovuto installare l'app nowtv su un mio vecchio iphone... infatti solo l'app per iphone riesce ad identificare i dispositivi uguali fornendo la data e l'ora dell'ultimo utilizzo.
Le mie stick, pur essendo tutte perfettamente funzionanti non sono tutte uguali... volevo salvare quella che uso in auto perchè ha già memorizzate le password dei miei amici e volevo salvare quella del salotto perchè è quella che uso anche per dazn...
Fatta questa eliminazione.. sono andato su https://www.nowtv.it/watch/home ho cliccato sul primo contenuto sportivo che mi è capitato, mi ha scaricato il programma nowtplayer e me lo ha installato.. e ora funziona perfettamente.
Ho provato a collegare il mac con cavo hdmi al tv e riproduce il video.. mentre se provo a streammare.. allora no... lo schermo diventa grigio.
Inoltre ho provato a vedere un canale con il mac e lo stesso canale con la nowtv stick e mi sono accorto di un ulteriore delay di 18 secondi misurati con il cronometro.. considerando che già le partite su nowtvstick hanno un delay di 18-20 secondi.. questo significa che la visione con il mac ha un ritardo rispetto al satellite di 35-40 secondi... questo vuol dire che devo pensare di usare le cuffie se sono in casa...

Comunque tutto ok. Visione perfetta

Bene, grazie dei tuoi feedback
 
Io ho provato con un macbook air 2020 M1. Qualità di visione pessima, l app non é ottimizzata e anche cambiando il refresh rate dell uscita su un monitor esterno, non é fluida ma ha continui microscatti. Meglio usare la stick o la versione su ipad. Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi pongo una domanda strana: ma voi riuscite a registrare lo schermo con OBS Studio?
Secondo voi è possibile che NowTv abbia una protezione contro questi software? Perché a me OBS funziona, ma quando parte il player, riesce a catturare un secondo poi si blocca tutto.
Peccato, mi era venuto in mente un modo un po' folle per avere qualche dispositivo in più, ma se non risolvo questo problema non andrà mai :)
Qualcuno ci ha provato? O può cortesemente dirmi se la registrazione dello schermo gli funziona?
 
Ciao buonasera, mai provato, però non mi stupisco che Sky/Now TV abbia progettato il suo player per evitare che eventualità del genere vadano in porto.

In ogni caso, se il tuo problema è registrare schermo per avere una sorta di on demand, questo non si può sicuramente fare, altrimenti se il tuo obiettivo è ruotare i dispositivi, perché 4 ti stanno stretti, sembra che ufficiosamente il blocco dispositivi non sia valido...
 
Uso nowtv o meglio ora bisogna abituarsi a chiamarla solo Now... su mac... con l'aggiornamento di identità e colore...pur funzionando tutto correttamente, non si aggiorna l'icona del player nella barra delle applicazioni in basso.. ho scaricato nuovamente il player ma rimane l'icona a sfondo giallo e scritta nowtv viola...
 
Uso nowtv o meglio ora bisogna abituarsi a chiamarla solo Now... su mac... con l'aggiornamento di identità e colore...pur funzionando tutto correttamente, non si aggiorna l'icona del player nella barra delle applicazioni in basso.. ho scaricato nuovamente il player ma rimane l'icona a sfondo giallo e scritta nowtv viola...
Anche su Windows 10 nel desktop ;)
 
Puoi vedere solo i canali Sport in HD a 720p

A me questa cosa non risulta, i canali Sport sono lontani da essere un 720p.

E sinceramente sarebbe ora che Now (tv) rilasciasse HD anche da PC/Mac... Offerta SD degna della prima guerra mondiale.
 
A me questa cosa non risulta, i canali Sport sono lontani da essere un 720p.

E sinceramente sarebbe ora che Now (tv) rilasciasse HD anche da PC/Mac... Offerta SD degna della prima guerra mondiale.
Rispondo solo ora causa down del sito
I canali su pc sono in 720p@50fps stando al bitrate passante dal router (3.4mbps corrispondente,secondo la tabella esposta 2 anni fa dall utente boothby, a risoluzione 720p@50fps).
Tra l altro facendo un confronto con la stick forzata ad uscire in 720p il bitrate è il medesimo.
L unica cosa che cambia è il metodo di trasmissione pacchetti
•Smart stick è costante per ogni secondo
•Pc/tablet e smartphone il flusso è a picchi ciclici di 5 secondi.
 
Per chi usa now su mac:

Per aggiornare l'icona del programma che rimaneva gialla anzichè il nuovo colore verde istituzionale occorre scaricare nuovamente il player e sovrascrivere l'installazione.
La versione software rimane sempre la 8.3 ma ora l'icona è quella verde.
 
Confermo, i canali sport su PC sono 720p@50fps, mentre Cinema & Intrattenimento sono ancora in 480p@25fps. Li vedremo mai in HD? O bisognerá aspettare altri 2 anni :laughing7:
 
Confermo, i canali sport su PC sono 720p@50fps, mentre Cinema & Intrattenimento sono ancora in 480p@25fps. Li vedremo mai in HD? O bisognerá aspettare altri 2 anni :laughing7:

Il bello è che adesso dall'applicazione Now per PC Windows i canali di cinema ed intrattenimento sfoggiano il logo "HD" (mentre prima no...), ma evidentemente è solo "scena"...
 
Indietro
Alto Basso