• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su PC e MAC

Sto guardando le prove della MotogGp sul pc tramite player, ed ho notato che le immagini sono molto più fluide rispetto a prima, come se avessero aumentato gli fps. E' solo una mia impressione oppure anche qualcuno di voi lo ha notato?
E hai notato bene. Ora sono in hd sia su pc che smartphone che tablet... finalmente
 
Sto guardando le prove della MotogGp sul pc tramite player, ed ho notato che le immagini sono molto più fluide rispetto a prima, come se avessero aumentato gli fps. E' solo una mia impressione oppure anche qualcuno di voi lo ha notato?

Hanno messo direttamente il full hd sui canali sport, quindi anche i 50 fps. Cambiamento fatto anche sulle App tablet e smartphone. Era ora. Adesso tocca agli altri pacchetti. Vedere tutto in sd nel 2020 era davvero anacronistico
 
Chi ha la possibilità potrebbe controllare se con connessione diretta 4g (Quindi da smartphone o tablet diretto senza hot spot) va in hd per favore? Perché a me con telefono quando sono in 4g (30mbps) la riaoluzione rimane sd anche con l opzione dell app now tv risparmio dati disabilitato, quando invece mi attacco al wifi funziona in hd.

Edit: al momento funziona anche 4g boh, ieri con la Fiorentina non agganciata l hd , dove inveve dazn andava a palla (Quindi non problema di connessione) misteri...
 
Ultima modifica:
Hanno messo direttamente il full hd sui canali sport, quindi anche i 50 fps. Cambiamento fatto anche sulle App tablet e smartphone. Era ora. Adesso tocca agli altri pacchetti. Vedere tutto in sd nel 2020 era davvero anacronistico

i 50 fps mi sembrano ma l'HD a me non sembra. in tv è nettamente migliore la qualità delle immagini. (ho un Macbook Pro)
 
La qualità di visione è a 720p, mentre da tv è 1080p

Dopo l l'entusiasmo iniziale e dopo aver fatto delle comparazioni mi sa che pur essendo un 720p non é la stessa qualità di chromecast, dev essere un versione ottimizzata per dispositivi mobili ma che é ben lontana dall hd. Meglio del precedente sd ma le facce dei giocatori non si riescono a distinguere. 😞😕🤯
 
Ho Sky su DTT, sto (ri)provando NowTv perché c'era l'offerta a 15€.
Tra 720p del DTT e presunto 720p del Mac c'è un abisso a favore del DTT.
Ribadisco che, per me, su Mac siamo in SD, seppur buono.
 
Ho Sky su DTT, sto (ri)provando NowTv perché c'era l'offerta a 15€.
Tra 720p del DTT e presunto 720p del Mac c'è un abisso a favore del DTT.
Ribadisco che, per me, su Mac siamo in SD, seppur buono.
Su dtt i canali ne non sono a 1080i? Non l ho mai avuto quindi non posso metterci la mano sul fuoco, ma premium era a 1080i
 
Su dtt i canali ne non sono a 1080i? Non l ho mai avuto quindi non posso metterci la mano sul fuoco, ma premium era a 1080i

Kavax ad oggi credo che per Mac la qualità seppur sia migliore e a 50fps, é inferiore al flusso di 720p 50fps di chromecast credo si tratti di un profilo con meno bitrate.
 
Che trasmettano in progressivo sul dtt quando non lo fanno sul satellite mi suona strano, cmq se ne sei così sicuro avrai le tue ragioni e ne saprai sicuramente più di me avendolo .

Sì, te lo confermo sono a 720p, ha suscitato pure polemiche sul forum. In realtà tra 720p e 1080i, a parità di bitrate, la differenza è minima per l'uomo.
Comunque il terrestre è nettamente più definito dello streaming su Mac, visibile a occhio umano. Per me il Mac è il classico SD.
 
Sì, te lo confermo sono a 720p, ha suscitato pure polemiche sul forum. In realtà tra 720p e 1080i, a parità di bitrate, la differenza è minima per l'uomo.
Comunque il terrestre è nettamente più definito dello streaming su Mac, visibile a occhio umano. Per me il Mac è il classico SD.

Ciao, il flusso dati per Mac dei canali sport non é SD ma nemmeno HD é una versione "ottimizzata" con low bitrate per dispositivi mobili. Il DTT pur essendo 720p credo per quello che ho letto dai dati che hanno riportato su questo forum abbia un bitrate medio approx di 8-10 MB al secondo, il flusso dati mac pur avendo stessa risoluzione raggiunge meno di 3 MB é per quello che non vedi gli stessi dettagli che con DTT. Il fatto di chiamarlo HD da parte di Nowtv a mio modo di vedere é fuorviante io lo chiamerei visione Standard, meglio di prima ma non HD.
 
Un ultima cosa , ma esiste un app now tv per pc oppure si puo' accedre solo tramite il sito?
 
Scusate. Quando accedo a Now tv da MacBook se vado in Impostazioni, per vedere ad esempio quali dispositivi sono collegati, l’app si blocca e devo riaprirla. Succede anche a voi? Possibili soluzioni? Grazie
 
Ciao a tutti, sono diventato da pochi giorni possessore di un macbook air 13" con processore M1... dopo qualche giorno di "digestione" dal momento che vengo da 25 anni di windows.. ora inizio ad andarci d'accordo...

Sono abbonato nowtv e ho già 4 slot occupati (1 stick primaria che tengo nel tv 55" del salotto, 1 stick secondaria che tengo nello "studio" su un tv 24" che è il mio piccolo angolo visione partite in solitaria, 1 stick terziaria che tengo sempre in auto, pronta quando capita di poter e dover vedere eventi sportivi a casa di amici e partenti, 1 smartphone android 6 pollici.

Sinceramente vorrei poter utilizzare il macbook per vedere nowtv.. perchè per esempio è la perfetta via di mezzo per vedere le partite quando non voglio/posso usare il tv ma non voglio perdere la vista con lo smartphone..

Sacrificherò una delle stick in casa, quella che uso come secondaria sul tv 24" a patto che:

a) sia per esempio possibile vedere la partita attaccando il computer al televisore con cavo hdmi (ho l'apposito hub multiporta).. quindi la domanda è.. si vede la partita se attacco il mac al tv con cavo hdmi?
b) la qualità di visione sia fluida e in perfetto hd... quindi la domanda è.. la visione su mac è perfetta, fluida, senza cali di qualità.. e il delay di visione di quanti secondi è? I soliti 20 secondi o di più?
 
Buonasera.
Vado per punti, saltando l'introduzione.

a) sia per esempio possibile vedere la partita attaccando il computer al televisore con cavo hdmi (ho l'apposito hub multiporta).. quindi la domanda è.. si vede la partita se attacco il mac al tv con cavo hdmi?
Ho provato a cercare in questa discussione, per quanto riguarda MacOS non ci sono evidenze in merito, di conseguenza, a meno che non trovi qualcos'altro in altre discussioni in sezione Now TV, oppure i suoi social o sul forum di Now TV UK, sarai il primo a provare.
b) la qualità di visione sia fluida e in perfetto hd...
Se per "perfetto HD" intendi il 1080p 50fps, posso solo dirti che i canali live Sport arrivano a 720p 50fps (come potrai leggere in qualche messaggio precedente). Per quanto riguarda i canali live degli altri ticket ed i contenuti on demand, non so dirti perché nessuno ne ha parlato negli ultimi messaggi, ma fino a poco tempo fa era tutto in SD...
la visione su mac è perfetta, fluida, senza cali di qualità.. e il delay di visione di quanti secondi è? I soliti 20 secondi o di più?
premesso che come al solito una visione fluida e senza cali di qualità dipende da molteplici fattori, poiché la discussione è poco frequentata non sono noti o nessuno ha riportato bug al player di Now TV per MacOS.

Al solito, immaginando che tu stia parlando ti direi divisione per quanto riguarda i canali live Sport, il delay non dipende dal dispositivo ma dalle cdn/server a cui ti connetti
 
Indietro
Alto Basso