• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info Fracarro SIG8008

snipermosin

Bannato
BANNATO
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
965
Località
Catania
Salve, qualcuno saprebbe dirmi quanti canali in totale si possono ricevere tra VHF ed UHF con questa centrale ?
In un condominio hanno dei problemi, ma il manuale credo l'abbia il vecchio antennista ed in rete non lo trovo. Grazie.
 
Se mi passi il tuo indirizzo Email te lo mando , in tutto sono 10 cluster da 7 canali l´uno
3 entrate Uhf - 1 entrata banda III/DAB - 1 entrata banda I-II FM - 1 entrata VHF/UHF mista
 
Ultima modifica:
Ho dato un occhiata al volo e mi sorge un dubbio, ha un senso una centrale del genere col digitale, visto che mi sembra di aver capito che non si possono selezionare canali adiacenti da due direzioni diverse ?
Il sito ha due UHF puntate in una direzione ed una UHF in un altra direzione, e la centrale risale all'analogico, o per lo meno quando convivevano digitale ed analogico assieme.
 
Selezionare si puó é vedere se funzionano , dipende tutto se i canali sono forti o meno ,
da me se imposto il ch 46 si mangia il ch 45 gli altri vanno , ma da me sono tre direzioni diverse

LA selettivitá di queste centrali é troppo bassa e quindi é insufficiente sugli adiacenti

Comunque problema superato perché
é uscita una centralina formidabile , la migliore che c´é in giro, testata in lungo e in largo dal MMittico anche con segnali debolissini ,con filtri SAW a 6 celle dove non ci sono piú vincoli dei cluster , in pratica puoi mettere tutti i canali da qualunque direzione mischiati insieme e il MER ne risente di pochissimo , per la terza banda ha entrata specifica , é in grado di fare pure le conversioni
Al momento supporta solo32 MUX

https://www.digital-forum.it/showth...o-finalmente&p=5459547&viewfull=1#post5459547
 
Ultima modifica:
Beh, considerando che il sito principale (Monte Lauro) che garantisce tutti i MUX ha due UHF, potrei provare ad escludere quello con una sola UHF (Valverde) che essendo molto vicino spara parecchio forte diminuendo eventuali rischi.
 
Selezionare si puó é vedere se funzionano , dipende tutto se i canali sono forti o meno ,
da me se imposto il ch 46 si mangia il ch 45 gli altri vanno , ma da me sono tre direzioni diverse

Comunque problema superato perché
é uscita una centralina formidabile , la migliore che c´é in giro, testata in lungo e in largo dal MMittico anche con segnali debolissini ,con filtri SAW a 6 celle dove non ci sono piú vincoli dei cluster , in pratica puoi mettere tutti i canali per terza banda ha entrata specificada qualunque direzione mischiati insieme e il MER ne risente di pochissimo e fa pure le conversioni
Al momento supporta solo32 MUX

https://www.digital-forum.it/showth...o-finalmente&p=5459547&viewfull=1#post5459547

Si, ho seguito la discussione, ma in un condominio del genere non autorizzerebbero mai una spesa del genere, male che vada vado di centrale tradizionale, conosco la zona e si riceve benissimo da un solo sito senza problemi, ma prima tento di ripristinare questa.
 
Su un solo sito non ci sono problemi ma anche se ci sono due canale di separazione
 
Ho tra le mani questo centralino, ed ho notato che non fa passare il canale 33, non c'è verso in alcun modo, lo taglia proprio, ho fatto la prova con tutte le configurazioni ma non c'è nulla da fare, il 33 sparisce, ed in antenna c'è e pure con qualità buona.
Sarà un difetto del software ?
 
Mah... non saprei da me funziona ,per saperlo bisogna provarne un´altro :eusa_think: prova ad abbassare i canali adiacenti controllando col misuratore sulla uscita - 30 dB fino a trovare la quadra
 
Ultima modifica:
Scoperto il mistero, la centrale funziona, è il MUX che da un paio di giorni non trasmette, è un locale, ma quando feci la prova la prima volta in antenna c'era, poi dopo sparì ed io davo per scontato che fosse la centrale.
in effetti pareva strano pure a me, anche perchè i MUX adiacenti sono presenti e non hanno tutta questa potenza in piu' da coprire il 33.
 
A beh se era saltato.... ovvio , comunque se un mux adiacente é trasmesso da uguale direzione di solito non ci sono problemi
 
Indietro
Alto Basso