• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat: Eurochannel da oggi in HD via satellite su EUTELSAT 16A

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Eurochannel, il canale internazionale dedicato ai film e alle serie TV europee di grande qualità, nell’ambito del MIPCOM a Cannes ha oggi annunciato il suo upgrade dalla Standard Definition (SD) all’Alta Definizione (HD) via Eutelsat

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
È un canale che vedrei molto volentieri ma... come poterlo ricevere in Italia? Ufficialmente mi sembra che non sia distribuito da nessuno, o sbaglio!?
Guarda, anche secondo me è un canale valido...è uno di quei (troppi) canali presenti in tantissimi Paesi europei di cui qui non c'è traccia, come si dice, "neanche a pagarlo"... :-(
Tieni conto che dovrebbe esserci solo una versione in francese, una in inglese (con i sottotitoli per adattarsi ai vari Paesi) e una in spagnolo per l'America Latina...
 
Ma stiamo parlando del canale sulla 11304,H,30000,2/3?
E gia` da un' bel po' che trasmette in HD.
 
È un canale che vedrei molto volentieri ma... come poterlo ricevere in Italia? Ufficialmente mi sembra che non sia distribuito da nessuno, o sbaglio!?
Parabola puntata a 16°E il canale è in chiaro e si riceve con qualunque decoder HD (tranne il myskyhd di Sky).
 
Ma stiamo parlando del canale sulla 11304,H,30000,2/3?
E gia` da un' bel po' che trasmette in HD.

Peraltro ha audio AAC incompatibile con la stragrande maggioranza degli apparecchi. Bisogna usare l'uscita audio analogica. Stesso problema di Euronews HD .. L'Europa viaggia per conto suo ..
 
Ultima modifica:
Non ho ben capito a chi è dedicato questo canale, da cosa ho capito ci sono film in lingua originale e/o doppiati in qualche lingua dell'est Europa, mentre possono essere sottotitolati in un maggiore numero di lingue, ma non c'è l'italiano. Quindi è destinato a est Europa e visto che ci sono i sottotitoli ai maggiori paesi europei, ma non all'Italia.

Però complimenti per la scelta dell'HD, cosa non fatta per esempio dal nostro Paramount che era in SD e HD, poteva restare solo in HD sul sat e invece è rimasto solo in SD. Tanto un canale come Paramount non farà moltissimi ascolti, tanto valeva restare solo in HD, era sinonimo di prestigio e innovazione e si prendevano pure i complimenti. Questo Eurochannel tra l'altro dovrebbe essere sgombro da banner e loghi troppo invadenti, e dovrebbe essere scontato che trasmette i film nel formato originale.
 
Peraltro ha audio ACC incompatibile con la stragrande maggioranza degli apparecchi. Bisogna usare l'uscita audio analogica. Stesso problema di Euronews HD .. L'Europa viaggia per conto suo ..

Forse incompatibile con la maggioranza degli apparecchi in Italia (che da tempo è fuori dall'Europa x tante cose...), in ogni caso è una scelta di qualità, aspetto mai curato nel nostro "Belpaese" (e la decisione di Paramount Channel Italia non è casuale). Fuor di polemica, Eurochannel non è un canale dedicato all'Italia, e dubito che avrebbe un seguito se fosse commercializzato qui da noi: quanti seguirebbero fiction in lingua originale sottotitolata solo x la qualità tecnico-artistica del prodotto!? Siamo realisti.
 
Non ho ben capito a chi è dedicato questo canale, da cosa ho capito ci sono film in lingua originale e/o doppiati in qualche lingua dell'est Europa, mentre possono essere sottotitolati in un maggiore numero di lingue, ma non c'è l'italiano. Quindi è destinato a est Europa e visto che ci sono i sottotitoli ai maggiori paesi europei, ma non all'Italia.

Però complimenti per la scelta dell'HD, cosa non fatta per esempio dal nostro Paramount che era in SD e HD, poteva restare solo in HD sul sat e invece è rimasto solo in SD. Tanto un canale come Paramount non farà moltissimi ascolti, tanto valeva restare solo in HD, era sinonimo di prestigio e innovazione e si prendevano pure i complimenti. Questo Eurochannel tra l'altro dovrebbe essere sgombro da banner e loghi troppo invadenti, e dovrebbe essere scontato che trasmette i film nel formato originale.

È un canale dedicato....a chi lo vuole nella propria offerta
Scherzi a parte, che io sappia ci sono varie versioni: la versione in spagnolo per il Sud America, la versione in francese (trasmette anche in Francia ma non su Canal bensì su Free ed SFR), la versione per l'Est Europa e la Russia, la versione in inglese per gli USA...dovrebbero avere anche palinsesti parzialmente diversi...
In Italia non esiste una versione perchè immagino nessuna pay tv si sia mai interessata per averlo, esattamente come per tanti se non tutti gli altri canali paneuropei (vedi Mezzo, arrivato da poco e solo su Tivusat, o il vecchio Motors TV, o Nautical Channel, e gli esempi potrebbero continuare...) ;-)
 
Peraltro ha audio ACC incompatibile con la stragrande maggioranza degli apparecchi. Bisogna usare l'uscita audio analogica. Stesso problema di Euronews HD .. L'Europa viaggia per conto suo ..

Non sono d'accordo con te.Il mio vuzero,e assolutamente compatibile con l'audio AAC. Una ciofeca da 90€.
 
Non sono d'accordo con te.Il mio vuzero,e assolutamente compatibile con l'audio AAC. Una ciofeca da 90€.
In questo momento una fiction italiana in italiano. AAC necessità di un decodificatore con tale formato. Il mio impianto Dolby non lo ha. Lo devo sentire in analogico disabilitando l'uscita Dolby. Ovvero tendenzialmente assurdo usare AAC. Non so chi di voi lo ascolta davvero in detto formato su uscita ottica.
 
Io volevo postarlo, ma non sapevo dove...
Diciamo che è una traduzione libera del comunicato stampa uscito alcuni giorni fa :D
La realtà è che AMC ha creato una nuova struttura Sud Europa dove convergono anche le attività francesi (dove hanno Sundance TV) ed italiane...
Per l'Italia la volontà è quella di "distribuire canali o contenuti", ma non si dice nè se si farà, nè quando, nè su quali piattaforme...
L'intento è estendere le attività su altri Paesi, un po' come Scripps...
 
Se è sul sat potrebbe essere su Sky o sarebbe ancora meglio se fosse su Tivùsat come MEZZO.
E ora ho anche una tessera Tivùsat Gold HD e non sarebbe più un problema.
 
Se è sul sat potrebbe essere su Sky o sarebbe ancora meglio se fosse su Tivùsat come MEZZO.
E ora ho anche una tessera Tivùsat Gold HD e non sarebbe più un problema.
Loro vorrebbero entrare meglio sul mercato italiano, anche solo come fornitori di contenuti...
Sono il primo a sperare di vedere rimpolpata l'offerta satellitare, ma ricordiamoci che sono già stati su Sky con Horror Channel ed Extreme Sports e sono stati miseramente chiusi...poi tutto può essere, magari con un nuovo progetto si può ridiscutere, ma non la vedo semplice...
 
Indietro
Alto Basso