• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Reteconomy

in lombardia il mio sony non me lo ha trovato come nuovo canale.
probabilmente hanno semplicemente rinominato il vecchio canale e usano gli stessi parametri.
 
Canale 260
nominato Reteconomy, e non ho fatto nuove ricerche
ci ho girato ieri dopo aver visto per caso questo topic

Intendo canale rf!!! lcn 260 lo puoi aver caricato dal mux lombardo di telecity. Devi vedere il canale (frequenza) nel quale è inserito. Nei mux 7 Gold emilanoromagnoli ad oggi non è presente.
 
Intendo canale rf!!! lcn 260 lo puoi aver caricato dal mux lombardo di telecity. Devi vedere il canale (frequenza) nel quale è inserito. Nei mux 7 Gold emilanoromagnoli ad oggi non è presente.
scusa, ho inteso male e non sono espertissimo...
Canale 45
Frequenza 666000KHz
 
Segnalato il formato errato in 4:3 in lombardia.
Poco fa ho visto che hanno fatto delle modifiche, ora sembra meglio di prima ma il mio sony non lo vede come segnale di origine in 16:9.
Forzandolo su formato "wide" sembra vedersi correttamente.
Ma ci deve essere qualcosa che non quadra
 
Ultima modifica:
E in 4:3 perchè è in MPEG-4 (H264). Purtroppo come avviene sul satellite... 9 canali su 10 che sono in H264 (almeno tra quelli italiani) è con l'aspect ratio 4:3 invece che in 16:9... Se tornasse in MPEG-2 al 99% sarebbe in 16:9... Cosa già successa a OKITALIA tanto per dire... o a iTV Italia.

La causa da quel che si era detto qui sul forum, anche da gente ben informata e nel settore era che gli encoder usati sono "scarsi" diciamo così... :D ;)
Anche sul satellite è in 4:3... ;)
 
Ma se forzando a 16:9 sul televisore l'aspect ratio è corrretto vuol dire che manca solo il flag 16/9 non che non sia in 16/9
 
Beh rimane comunque il fatto che trasmettono con l'aspect ratio sbagliato. Se lo si registra per esempio lo si noterà ancor di più!
Poi anche per la tv o decoder dipende sempre da come lo si è impostato.
Se uno ha l'impostazione di vedere i canali in 4:3 in 16:9 pillarbox, sui canali come questo vedrà le immagini stirate e quindi deformate.
 
gli ho scritto di impostare il flag 16/9.
vediamo, ma dubito ci capiscano qualcosa
 
Qui in campania non e' arrivata ancora sul 260 c'e la tv del tifoso
 
Idem anche prov. Mb.
E' stato bello finche' e' durato :)
 
:lol: E' durata molto... Ma d'altronde una LCN nazionale doveva e deve trasmettere lo stesso contenuto in tutta italia... o almeno il canale dello stesso gruppo...

Vedremo se ritornerà su altra LCN :icon_rolleyes:
 
É senza logo il canale. Non é stato reinserito nel mux per caso?
 
Indietro
Alto Basso