• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Reteconomy

Reteconomy avevo detto che è peggiorata la qualità audio/video (l'audio in particolare) da quando ha cambiato frequenza su Hotbird, ma la qualità a/v è ulteriormente peggio sul mux Retecapri, che non ricevo, ma l'ho verificato velocemente sul TP Retecapri a 4°W.
 
Reteconomy avevo detto che è peggiorata la qualità audio/video (l'audio in particolare) da quando ha cambiato frequenza su Hotbird, ma la qualità a/v è ulteriormente peggio sul mux Retecapri, che non ricevo, ma l'ho verificato velocemente sul TP Retecapri a 4°W.

In realtà, tecnicamente la qualità video sarebbe migliore su Retecapri visto che il bitrate è su 1,20 Mbps in H264 contro i 0,8 - 0,9 Mbps del SAT. Penso però che lato dtt ci sia qualche passaggio di troppo, o la fonte è scarsa di suo.

Lato audio, sul DTT è a 96 kbps, stessa cosa sul SAT, anche se sul SAT vedo che il bitrate audio è sui 120 kbps anche se poi esce a 96 kbps.

Segnalo comunque l'arrivo di alcuni programmi targati Euronews sul canale:
Vqp3MhK.jpg

x0v2Bh7.jpg
 
Visivamente come ti sembra? Non ho più guardato sui 4°W però mi pare che una volta si vedesse bene, poi era stato a nero giusto, quando ha ripreso a trasmettere, è da lì che si vedeva male. Successivamente potrebbero averlo riportato sulla qualità migliore di un tempo. E intanto avevano anche trafficato col canale sulle due frequenze su Hotbird.
 
Ma che intenzioni hanno quelli di Reteconomy? Sul DTT sono spariti e non sono più tornati. Anche se il canale è li ma ormai a nero da settimane.
Sul satellite poi lasciamo stare... Hanno una marea di problemi. Ogni giorni almeno una volta il canale viene eliminato dalla frequenza per poi essere riaggiunto poco dopo. Per ora l'ho eliminato dalla lista canali perchè ogni volta mi tocca riaggiungerlo manualmente. Quando avranno finito di giocare magari lo rimetterò nella lista...

Da quando hanno cambiato editore / gestione le cose sono nettamente peggiorate. Possono fare tutti i comunicati e lanci che vogliono... ma se la situazione è questa...
 
Noto che la programmazione di Reteconomy è ora spesso in simulcast (o quasi) con BFC.
Alcuni programmi però sono in onda solo su Reteconomy, mentre su BFC va in onda altro, ma poco dopo tornano in simulcast.
Il simulcast comunque ha un ritardo tra i due canali variabile... da un secondo circa a 10 secondi se non di più...

Tutto fa pensare che Reteconomy sia in chiusura e il suo posto lo prenderà a tutti gli effetti BFC... :icon_rolleyes: :eusa_think:

V2SByKv.jpg

d0ivTgK.jpg
 
Indietro
Alto Basso