• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Reteconomy

Reteconomy dtt e sat (sia su Hotbird che a 3°W) sono sempre lo stesso canale con la stessa programmazione? O su Hotbird ha una programmazione diversa?
 
Grazie, chiedevo perchè su Hotbird quando guardavo mi imbattevo sempre in certi programmi, mentre quando ho guardato sull'altro satellite, c'era un programma con conduzione da studio. Sicuramente se avessi fatto il confronto incrociato 13E-3W c'era lo stesso programma.

Come altri programmi intendo programmi che non hanno a che fare con l'economia, ma con tecnologia, informatica, addirittura astronomia. Ho anche notato che a volte questi programmi li troncano di brutto che non sono ancora finiti.
 
Da ieri sul satellite il canale è rimasto solo sulla nuova frequenza 11642 di Hotbird. Sulla freq. 11662 (quella vecchia) il canale risulta inattivo (a nero) ma non è stato ancora eliminato.

Contemporaneamente, da ieri sul DTT (Mux Retecapri) il canale è inattivo (a nero). Probabilmente attingevano dalla vecchia fonte... Vediamo quanto tempo ci metteranno a risolvere :D :)
 
Non voglio sbilanciarmi sulla qualità visiva ma quella audio, a orecchio su qualunque tv, era meglio quello della vecchia frequenza.
 
Ma come fate a dirlo? Qui in romagna risulta ancora spenta reteconomy su retecapri.
Altrove è ripartita? Sarebbe strano...
 
Chi ha detto che è ripartita?

nessuno... volevo appunto capire se Papu si riferisse al Sat o al TV ma ha già specificato, ...sai visto che hanno mux differenziati per regione specie per il sud, Valcava, Maddalena potevano anche aver sistemato un multiplexer ma non tutti...
Invece resta il mistero sul perché la nuova frequenza il giorno prima dello switch stesse trasmettendo programmi diversi da quelli del vecchio feed seppur marchiati uguali. Come se fosse una emissione totalmente nuova. Chiaro che spenta la vecchia non si può più notare la differenza!!!
Come si era accorto anche Papu in passato...


Reteconomy dtt e sat (sia su Hotbird che a 3°W) sono sempre lo stesso canale con la stessa programmazione? O su Hotbird ha una programmazione diversa?

Grazie, chiedevo perchè su Hotbird quando guardavo mi imbattevo sempre in certi programmi, mentre quando ho guardato sull'altro satellite, c'era un programma con conduzione da studio. Sicuramente se avessi fatto il confronto incrociato 13E-3W c'era lo stesso programma.

Come altri programmi intendo programmi che non hanno a che fare con l'economia, ma con tecnologia, informatica, addirittura astronomia. Ho anche notato che a volte questi programmi li troncano di brutto che non sono ancora finiti.
 
Ultima modifica:
Su Hotbird, Reteconomy è stato per qualche settimana su due frequenze, non ho notato differenze di programmazione ma quando passavo da uno all'altro, notavo che uno dei due era in ritardo di un paio di secondi, perchè facendo zapping sentivo che ripetevano le stesse parole. Un po' come quando si passa da Rai 1 SD a Rai 1 HD che ripetono le parole. Quello che è rimasto è quello che si sente peggio e potrebbe anche vedersi leggermente peggio.

Poi avevo beccato un Reteconomy sul transponder di Retecapri a 3°W, che mi pare di capire che è ancora a nero, non sono aggiornato in proposito perchè non ho più spostato la parabola su quel satellite e non lo ricevo sul dtt. Comunque a 3°W avevo beccato qualche programma che non sembrava di Reteconomy, tipo trasmissione sul calcio, scommesse sportive o qualcosa del genere, solo che non ho pensato di controllare subito su Hotbird se andava lo stesso programma.
 
Reteconomy dtt e sat (sia su Hotbird che a 3°W) sono sempre lo stesso canale con la stessa programmazione? O su Hotbird ha una programmazione diversa?

no no quando ho guardato io sulle 2 frequenze di HB c'erano programmi sportivi poi scientifici totalmente diversi da quanto presente sulla vecchia reteconomy (uguale al DTT)... Non era un semplice delay
 
Al momento il canale è ancora a schermo nero,c'è l'audio ma arriva malissimo(dtt Palermo)
 
Al via la prima tv all news per i professionisti

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Privatee Asset Class, ha presentato oggi nell’Auditorium Giacomo Manzù presso la Fondazione Cariplo di Milano il nuovo palinsesto televisivo di BFC Video e Reteconomy nell’ambito di un evento denominato “Digital Video: Experience The Future – La nuova TV per i professionisti e la business community”. Nel corso della kermesse, alcuni protagonisti del mondo media, televisivo e finanziario e i direttori delle principali testate di BFC hanno spiegato come le soluzioni TV & Video Digital siano sempre più in grado dirivoluzionare le strategie di comunicazione multicanale e di potenziare le performance di marketing, ridisegnando le strategie di go-to-market dell’impresa, degli studi professionali e delle agenzie media per ottenere i migliori risultati di business e per offrire un concreto supporto strategico allo sviluppo della brand reputation.

Durante l’evento in Fondazione Cariplo è stato presentato anche un importante accordo di partnership conEuronews (gruppo NBC): i principali format televisivi dell’emittente internazionale dedicati al business, alla tecnologia e alla cultura trasmessi dall’Europa e da tutto il mondo saranno diffusi da Reteconomy sul territorio italiano.
https://www.bluerating.com/banche-e-reti/565940/al-via-la-prima-tv-all-news-per-i-professionisti
 
Mo vedi che c'erano dei cambiamenti non solo di frequenza.
 
Ora cmq è ripartita... con qualche problema di aspect ratio ma partita!
 
Indietro
Alto Basso