• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film non sincronizzato con audio

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Ottobre 2007
Messaggi
1.240
salve,scrivo per conto di un amico che sta cercando di risolvere questo problema.Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata (ma non credo),visto che non è un tema di mio interesse.

In pratica il mio amico è in possesso di un film su dvd,tratto da una vecchia vhs.Purtroppo le immagini non sono sincronizzate con il video e c'è un ritardo di circa 1min e 30 secondi.Secondo voi la cosa è risolvibile (se si in che modo,con quale programma),oppure bisogna affidarsi ad un addetto del settore?

Vi saluto e resto in attesa di vs consigli
 
Bisogna lavorarci un pò, ma si può, anche con il semplice MovieMaker di Windows.

Innanzitutto estrarre il video completo da analogico in digitale, tipo per masterizzare un dvd.
Aprire il file con VLC ed estrarre solo la traccia audio.
Successivamente inserire in MovieMaker la traccia video, la traccia audio, quindi spostare la traccia audio fino a farla combaciare perfettamente con la traccia video, tentando più volte il preview.
Salvare il progetto, e masterizzare o salvare il file di uscita.
 
Bisogna lavorarci un pò, ma si può, anche con il semplice MovieMaker di Windows.

Innanzitutto estrarre il video completo da analogico in digitale, tipo per masterizzare un dvd.
Aprire il file con VLC ed estrarre solo la traccia audio.
Successivamente inserire in MovieMaker la traccia video, la traccia audio, quindi spostare la traccia audio fino a farla combaciare perfettamente con la traccia video, tentando più volte il preview.
Salvare il progetto, e masterizzare o salvare il file di uscita.

ti ringrazio per la replica.

credo che l'operazione è abbastanza complessa per me.sai a chi mi potrei rivolgere?
 
Indietro
Alto Basso