• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video in MKV: da softsub ad hardsub, è possibile?

Federico1991

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
3
Buonasera a tutti,

ho un video in formato .mkv che contiene due tracce sottotitolo.. purtroppo su entrambe le mie tv i sottotitoli non vengono riconosciuti: è possibile settare i sottotitoli in modo che diventino permanenti (hardsub)? esiste un programma in grado di farlo? c'è qualche altra soluzione?

Grazie!!
 
Con il Convertitore MKV della Apowersoft è possibile ma è a pagamento. Non so se esiste un programma free....
Edit: prova con MKVToolNix è free
 
Ho trovato il software HandBrake, è free ed è eccezionale e completo, serve per editare file video ed anche rippare. Ho aggiunto sottotitoli "hardsub". Provalo
 
Anche Avidemux ha un'opzione per l'inserimento fissato nel video dei sottotitoli. Lo si imposta tramite un filtro di default. Non l'ho però mai provato. Io solitamente per quasi tutto uso Avisynth con virtualdub che però richiede un po' di conoscenza del linguaggio di scripting.
In ogni caso, qualsiasi programma si usi, si avrà una perdita di qualità, anche minima, del video visto che si rende necessaria la ricompressione video. In ogni caso, terrei quindi anche i file originali ;) a meno che non è roba da vedere una sola volta e poi gettarla...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso