• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre non va al mattino

Skardy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
1.030
Ho avuto da poco il penultimo decoder mysky hd pace con disco da 500 e decoder digitale integrato: funziona molto bene rispetto al vecchio, molto più veloce, non si blocca, il digitale va meglio, nel senso che col vecchio quando accendevo due tv insieme non mi andavano i canali HD, insomma, sono soddisfatto. Ho però un problema: mi alzo al mattino e non funziona il digitale terrestre! Devo per forza staccare e riattaccare l'alimentazione e si rimette a funzionare, fino al mattino seguente... Ho già provato a disabilitare la ricerca automatica dei canali ed eseguire un aggiornamento sw ma non ho risolto. Mi manca da provare il reset... stasera lo faccio. Mai capitato a nessuno?
Grazie.
 
Devi mettere sospensione dell'apparecchio e nn spegnimento nelle impostazioni di sistema sennò tutte le volte che riaccendi devi riprogrammare
 
Devi mettere sospensione dell'apparecchio e nn spegnimento nelle impostazioni di sistema sennò tutte le volte che riaccendi devi riprogrammare

Grazie non lo sapevo, stasera ci provo allora. Mi ero già caricato il decoder in macchina per farmelo sostituire... Sky aveva già autorizzato la sostituzione. Il mio problema comunque è che non va la ricezione dei canali ddt finchè non tolgo e rimetto corrente al mattino, poi va per tutto il giorno fino al mattino seguente. Non è che poi devo rifare la ricerca dei canali, quelli rimangono. Solo che non se ne vede uno...
 
Appena chiamato il centro sky della mia città: per fortuna che ho chiamato e non sono stato in negozio altrimenti un pugno in faccia al tipo glielo avrei dato. Che maleducazione, manco mi faceva parlare... Sky ha sì autorizzato la sostituzione, ma se lui non riscontra il problema non me lo cambia, o meglio, me lo cambia a 39.90 euro, e se poi me ne da uno uguale? Spendo altri 39.90 per farmelo cambiare un'altra volta? Io sono sicuro che il problema lo fa una volta in 24 ore, per cui mi avanzo anche di farglielo provare...in dieci minuti di sicuro non lo riscontra. Era meglio che mi tenevo il mio bskyb che si vedeva anche molto meglio di questo cesso...
 
Ma non è che hai qualche problema con l'impianto del digitale terrestre ? Non è molto normale che accendendo due televisori ti ritrovi il segnale del digitale terrestre che varia oppure che al mattino ti dia dei problemi che non hai nel resto del giorno. Scusa la domanda ma hai un impianto per il digitale terrestre tuo personale oppure un impianto condominiale ? Nella tua zona di abitazione il digitale terrestre come ti risulta che si veda ?
 
Ma non è che hai qualche problema con l'impianto del digitale terrestre ? Non è molto normale che accendendo due televisori ti ritrovi il segnale del digitale terrestre che varia oppure che al mattino ti dia dei problemi che non hai nel resto del giorno. Scusa la domanda ma hai un impianto per il digitale terrestre tuo personale oppure un impianto condominiale ? Nella tua zona di abitazione il digitale terrestre come ti risulta che si veda ?

purtroppo è condominiale... comunque quando va, cioè sempre, una volta riavviato il decoder, va perfettamente. Il problema degli squadrettamenti ce l'avevo con la chiavetta e il vecchio decoder. Stasera provo a modificare il risparmio energetico. Grazie
 
Anche io ho lo stesso problema. La prima volta che ho fatto la sincronizzazione ha funzionato, dal giorno dopo invece non ho più visto nessun canale. Dove trovo l'opzione del risparmio energetico?
 
Anche io ho lo stesso problema. La prima volta che ho fatto la sincronizzazione ha funzionato, dal giorno dopo invece non ho più visto nessun canale. Dove trovo l'opzione del risparmio energetico?

Non so dirti a memoria, comunque è un po' in basso nelle opzioni. Funziona!!!
 
Devi mettere sospensione dell'apparecchio e nn spegnimento nelle impostazioni di sistema sennò tutte le volte che riaccendi devi riprogrammare

Grazie mille, funziona!!! La cosa incredibile è che su due service e anche in assistenza telefonica nessuno sapesse di questa cosa...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso