• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande tecniche su TIM SKY

AngelBlade

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
8
Buongiorno,
non trovando da nessuna parte queste informazioni tento qua da voi, normalmente mi tengo aggiornato da tempo seguendo il forum ma da una settimana mi hanno attivato la fibra e ieri ho richiesto l'attivazione di TimSky, quindi ora ho un po di dubbi.
Prima ero cliente di sky tramite prepagata, quindi ho il mio decoder sky hd personale collegato al SAT. Domani mi arriverà il decoder MySkyHD in comodato.
Tralasciando il fatto che in casa mi arrivano 180M/20M di banda e che problemi di linea non dovrei averne neanche lontanamente, il nuovo decoder è ancora bloccato come leggevo tempo addietro per la connessione via SAT? C'è un modo in caso per moddarlo/attivarlo se disattivato?
La seconda domanda nasce naturale...in caso negativo e ci siano problemi di qualità generale causati da Sky (che ci sono ogni tanto leggendo le lamentele), mettendo la scheda sul mio decoder SkyHD potrei usare il SAT tramite quello? Rinunciando ovviamente al recording dei programmi non avendo l'hard disk?
Poi avrei ancora qualche dubbio ma intanto queste sono le domande esistenziali a cui tengo di piu XD
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete
 
Buongiorno,
non trovando da nessuna parte queste informazioni tento qua da voi, normalmente mi tengo aggiornato da tempo seguendo il forum ma da una settimana mi hanno attivato la fibra e ieri ho richiesto l'attivazione di TimSky, quindi ora ho un po di dubbi.
Prima ero cliente di sky tramite prepagata, quindi ho il mio decoder sky hd personale collegato al SAT. Domani mi arriverà il decoder MySkyHD in comodato.
Tralasciando il fatto che in casa mi arrivano 180M/20M di banda e che problemi di linea non dovrei averne neanche lontanamente, il nuovo decoder è ancora bloccato come leggevo tempo addietro per la connessione via SAT? C'è un modo in caso per moddarlo/attivarlo se disattivato?
La seconda domanda nasce naturale...in caso negativo e ci siano problemi di qualità generale causati da Sky (che ci sono ogni tanto leggendo le lamentele), mettendo la scheda sul mio decoder SkyHD potrei usare il SAT tramite quello? Rinunciando ovviamente al recording dei programmi non avendo l'hard disk?
Poi avrei ancora qualche dubbio ma intanto queste sono le domande esistenziali a cui tengo di piu XD
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete

Se hai tim sky non puoi usufruire di sky satellite perché la card funziona solo nel decoder collegato alla connessione internet
 
la card funziona solo nel decoder collegato alla connessione internet

confermo (decoder e card sono sempre abbinati l'uno all'altra) e aggiungo che anche a me arrivano 190/20 con fibra ma:

1) il decoder ha una scheda di rete che supporta fino a 100mega, se non sbaglio
2) i problemi sono lato server e quindi non meravigliarti se nei programmi live hd più seguiti vedrai blocchi, ritardi e altro

tienici aggiornati semmai nel topic in rilievo
 
Grazie mille per le risposte! Sicuramente appena arriva vi darò le impressioni!
Ho letto che in caso di problemi cmq è possibile passare con un tot da decoder fibra a decoder satellitare tenendo la stessa offerta, sempre in uno dei post sul forum, esatto?
 
Grazie mille per le risposte! Sicuramente appena arriva vi darò le impressioni!
Ho letto che in caso di problemi cmq è possibile passare con un tot da decoder fibra a decoder satellitare tenendo la stessa offerta, sempre in uno dei post sul forum, esatto?
Si, se non ricordo male è previsto un contributo tra le 60/70€
 
Comunque dopo 10 giorni oggi ho chiamato l'assistenza per capire a che punto stanno.
Mi han risposto che l'attivazione è ferma in stasi per un problema che potrebbe essere di linea doppia o di doppio contratto,
( ??? - colpa della prepagata di prima - che poi è anonima e quindi non ha senso - o del fatto che vedono che c'è una parabola che è quella dell'appartamento dove si attaccano anche altri - ???)
e alla domanda "beh cosa posso fare per capire il problema e sbloccarlo?" mi han risposto "eh niente, essendo un cliente di un servizio non base di parabola (!!!!!!) purtroppo può solo aspettare che la contatti la sezione di riferimento".
Ora io dico...già il senso di un'assistenza che ti dice che non può fare niente se non aspettare l'assistenza che ti chiami che è assurdo, ma possibile 10 giorni per un problema del genere?
 
Grazie mille per le risposte! Sicuramente appena arriva vi darò le impressioni!
Ho letto che in caso di problemi cmq è possibile passare con un tot da decoder fibra a decoder satellitare tenendo la stessa offerta, sempre in uno dei post sul forum, esatto?

ma siete sicuri di questo? io ho chiesto sia in un centro Tim che al 187 e entrambi mi hanno detto che le promo sono attivabili solo con Sky attraverso la fibra e non è possibile passare a sat...
 
ma siete sicuri di questo? io ho chiesto sia in un centro Tim che al 187 e entrambi mi hanno detto che le promo sono attivabili solo con Sky attraverso la fibra e non è possibile passare a sat...

Di sia al 187 che al negozio TIM che leggano il contratto di quello che vendono vedranno che la conversione

Sky Satellite -> TIM Sky

e la conversione

TIM Sky -> Sky Satellite

Si possono fare ovviamente si deve pagare il contributo di cambio tecnologia
 
Di sia al 187 che al negozio TIM che leggano il contratto di quello che vendono vedranno che la conversione

Sky Satellite -> TIM Sky

e la conversione

TIM Sky -> Sky Satellite

Si possono fare ovviamente si deve pagare il contributo di cambio tecnologia

Grazie! In effetti in chat con un operatore di sky mi hanno detto che si può, anche se non mi hanno saputo dire quanto costa. Ho mandato una mail a sky vediamo cosa mi rispondono...
 
Arrivato e installato.
Non ho ancora attivato l’HD per 15gg, ma da subito mi pare lampante che l’SD via fibra abbia una qualità decisamente superiore all’SD della parabola e del digitale, e sono molto contento di ciò...tralasciando il fatto che ogni tanto quando si cambia canale sta 5 secondi per caricarlo (non sempre) per ora sta andando liscissimo. oltretutto mi è arrivato nel pacco SkyLink, anche se non lo avevo richiesto. avete idea se devo pagarlo o è compreso nell’offerta Timsky???
 
Indietro
Alto Basso