• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PDF stampa in bianco!!

Ddtv

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
2.734
Mi succede una cosa stranissima. Mi è stato inviato un PDF, ma dalla stampante escono solo fogli bianchi. Le ho provate tutte: stesso risultato con la "stampa in altro PDF" (si visualizzano 200 pagine bianche), con la duplicazione interna del file, eccetera. Non riesco a capire dove stia il problema, perché la mia Canon funziona normalmente con tutti gli altri file e temo che il problema sia "alla radice". Ho persino provato a sbloccare il file nel caso ci fosse un lock interno, ma così non sembra e comunque il risultato rimane lo stesso. Sapreste dirmi cosa posso fare per stampare questo benedetto file? Aiutatemi, per favore :help:


PS: ho provato anche ad aprirlo con altri lettori PDF, ma nulla…
 
Visualizza prima il file, poi fai anteprima di stampa.
Se non lo visualizzi, vuol dire che il file ha problemi.
 
Ma con il lettore per pc, intendo Adobe Acrobat Reader, lo vedi bene e puoi consultarlo fino all'ultima pagina e all'utima riga ? Intendo lo vedi e lo consulti ma non lo stampi ? Se è così può essere un problema che riguarda la presenza di caratteri colorati bianchi su sfondo scuro oppure nell'interpretazione dei caratteri usati nel pdf. Se mancassero i caratteri però Acrobat Reader ti avviserebbe di provvedere ad installare il font mancante e comunque penso tenterebbe la stampa con un font alternativo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso