• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

francamente mi stanno girando e non poco...
app di eurosport player davvero ignobile...durante questi 15 giorni avrò dovuto disinstallarla e reinstallarla almeno 15 volte (ad ogni riaccensione, infatti, usciva il messaggio: "si è verificato un errore" in seguito al quale sparivano tutti i link alla programmazione e agli eventi on-demand)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad:
e ieri si è rinnovata l'app di MLB.tv...una schifezza immonda...
a parte il nuovo layout molto meno comprensibile e "comodo" del precedente, ieri durante le partite in diretta continuava a buttarmi fuori dall'app stessa ogni 2-per-3...:5eek: :pottytrain5:
ma chi hanno assunto? un'infornata di diplomati al cepu??? :5eek: :badgrin: :doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:
 
francamente mi stanno girando e non poco...
app di eurosport player davvero ignobile...durante questi 15 giorni avrò dovuto disinstallarla e reinstallarla almeno 15 volte (ad ogni riaccensione, infatti, usciva il messaggio: "si è verificato un errore" in seguito al quale sparivano tutti i link alla programmazione e agli eventi on-demand)...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad:

Anche a me dava sempre il messaggio di errore e quando facevo OK spariva tutto, però dopo bastava rifare nuovamente OK che riappariva la programmazione e si vedeva tutto senza dover reinstallare la app...
 
Riguardo ad Eurosport durante i 5 giorni di prova gratuita anche a me dava all’accensione spesso la scritta si è verificato un errore ma ho notato che me la dava quando non chiudevo la app. Bastava chiuderla schiacciando due volte
Il tastino col simbolo della tv e poi mandando col dito la app all’insù per chiudere la app e poi funzionava di nuovo, senza dover disinstallarla e installarla di nuovo :)
 
Nuovo aggiornamento su Apple TV 4/4k
tvos 11.03
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento su Apple TV 4/4k
ios 11.03

tvOS 11.3

Ora anche la apple tv 4 cambia il framerate in base al contenuto (occorre attivare la relativa opzione).

Ho notato che l’ultima versione di Netflix, alla partenza del video, visualizza in alto a sinistra il rating. Per Star Trek Voyager compare una T (bambini piccoli).

Segnalo alcune app che ho provato ultimamente:

News Esplorer lettore di feed rss disponibile su Mac, iPhone, iPad e Apple Tv. Ci si può iscrivere anche a canali Twitter e Youtube.

Di stagione visualizza frutta e verdura, indicandone la stagione adatta. App italiana.

Piccole Ricette decine e decine di ricette di tutti i tipi. App italiana.

Vookmark salva i video di Youtube o Facebook (tramite app su smartphone o bookmarklet su pc) per guardarli con calma su Apple Tv.

Zinc app simile alla precedente, ma funziona (almeno sulla carta) su qualsiasi sito. Provato su qualche sito italiano di notizie e funziona.

Meteo Live app di previsioni metereologiche con un’interfaccia molto chiara. Completamente in italiano. Ne ho provate altre (Accuweather, Meteogram, Forecast bar, Weather Channel, tra le migliori, ma ce ne sono tantissime), però questa è la mia preferita

TopdriverTv app italiana dedicata ai filmati di gare di motori

Grand Prix stats risultati e classifiche di F1

GoromiTB flusso ininterrotto di video interessanti di Youtube. Si adatta in base ai voti che dai ai video.
 
Ho un problema con lo streaming di NHL.TV su AppleTV 4. Malgrado abbia TIM Fibra 100/20 spesso le immagini si freezano, mentre l'audio invece continua regolarmente. Dopo circa 30 secondi le immagini si riallineano all'audio ma l'inconveniente si ripresenta sovente durante la partita. E' l'unico servizio streaming sulla AppleTV con cui mi accade. Qualcuno può essermi d'aiuto? Succede anche a qualcuno di voi?
P.S. la risoluzione video è settata sui 1080p 60 Hz.
 
Ultima modifica:
Ho un problema con lo streaming di NHL.TV su AppleTV 4. Malgrado abbia TIM Fibra 100/20 spesso le immagini si freezano, mentre l'audio invece continua regolarmente. Dopo circa 30 secondi le immagini si riallineano all'audio ma l'inconveniente si ripresenta sovente durante la partita. E' l'unico servizio streaming sulla AppleTV con cui mi accade. Qualcuno può essermi d'aiuto? Succede anche a qualcuno di voi?
P.S. la risoluzione video è settata sui 1080p 60 Hz.

a me non ha mai dato problemi di quel tipo...
al massimo ci sono ogni tanto dei feed che non hanno una qualità eccellente (e non cambia mai durante la visione), ma succede davvero di rado...
altri difetti come quelli che hai menzionato non ne ho mai riscontrati da quando ho la fibra e la Apple TV 4K (la mia prima era settata pure su 1080p 60hz, ora che ho cambiato TV è su 4K HDR 60 Hz)...:eusa_think:
secondo me è un problema del loro server (di NHL.tv intendo), perchè con tutta quella banda disponibile non può essere dovuto alla tua connessione (a meno che non la usi wireless, in quel caso può essere un problema di interferenze della rete senza fili, ma se usi il cavo di rete questo discorso ovviamente non sussiste)...
 
Servizi Streaming su Apple Tv

a me non ha mai dato problemi di quel tipo...
al massimo ci sono ogni tanto dei feed che non hanno una qualità eccellente (e non cambia mai durante la visione), ma succede davvero di rado...
altri difetti come quelli che hai menzionato non ne ho mai riscontrati da quando ho la fibra e la Apple TV 4K (la mia prima era settata pure su 1080p 60hz, ora che ho cambiato TV è su 4K HDR 60 Hz)...:eusa_think:
secondo me è un problema del loro server (di NHL.tv intendo), perchè con tutta quella banda disponibile non può essere dovuto alla tua connessione (a meno che non la usi wireless, in quel caso può essere un problema di interferenze della rete senza fili, ma se usi il cavo di rete questo discorso ovviamente non sussiste)...

In casa mia il cavo di rete “non esiste”, sfrutto il wireless per qualsiasi connessione (fisso, portatile, tablet, cellulari, SmartTv, Soundbar, SkyLink, AppleTV) ma quando guardo le partite uso solo l’AppleTV e l’iPhone per commentare su un gruppo Facebook, gli altri dispositivi li tengo inutilizzati e comunque spenti (anche se, ora che ci penso, la TV e la soundbar effettivamente rimangono collegate...). Non so, il wireless come causa scatenante dei freeze video mi perplime... Tra l’altro, non saprei nemmeno come ovviare, avendo i dispositivi fissi lontani dal router.
 
In casa mia il cavo di rete “non esiste”, sfrutto il wireless per qualsiasi connessione (fisso, portatile, tablet, cellulari, SmartTv, Soundbar, SkyLink, AppleTV) ma quando guardo le partite uso solo l’AppleTV e l’iPhone per commentare su un gruppo Facebook, gli altri dispositivi li tengo inutilizzati e comunque spenti (anche se, ora che ci penso, la TV e la soundbar effettivamente rimangono collegate...). Non so, il wireless come causa scatenante dei freeze video mi perplime... Tra l’altro, non saprei nemmeno come ovviare, avendo i dispositivi fissi lontani dal router.

le interferenze possono esserci anche con i dispositivi dei vicini...
l'unico rimedio in ogni caso è quello di provare a cambiare il canale di trasmissione del tuo wireless (tramite il menu del tuo modem/router), cercandone uno meno affollato...
 
le interferenze possono esserci anche con i dispositivi dei vicini...
l'unico rimedio in ogni caso è quello di provare a cambiare il canale di trasmissione del tuo wireless (tramite il menu del tuo modem/router), cercandone uno meno affollato...

Tante grazie per il consiglio, proverò
 
Indietro
Alto Basso