• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Per chiudere il cerchio a me mancano Now e Timvision.
Già così siamo a buon punto anche se mi scocci usare i due decoder ad hoc per quei due servizi, che pur vanno molto bene comunque.
 
Io attualmente non ho la fibra e viaggio alla media internet di 8 mega.
Cosa mi consigliate per poter settare il video?
1080p HDR 60 o 50 hz?
Oppure 1080p SDR 60 o 50 hz?
Grazie.
 
Io attualmente non ho la fibra e viaggio alla media internet di 8 mega.
Cosa mi consigliate per poter settare il video?
1080p HDR 60 o 50 hz?
Oppure 1080p SDR 60 o 50 hz?
Grazie.

dipende da cosa guardi di solito...
se la tv lo supporta, prima di tutto, ovviamente, sì all'HDR...
poi, se guardi soprattutto film e serie TV, io preferirei i 50 Hz...
se invece guardi eventi sportivi prodotti in America (in particolare con le app MLB.tv, NHL.tv, NFL Game Pass, NBA League Pass), allora i 60 Hz sono d'obbligo...
comunque puoi sempre fare una prova tu stesso, applicando le varie combinazioni allo stesso video e cercando di capire quale soluzione sia più "d'effetto" (e meno affaticante) per i tuoi occhi...;)
 
Ma cosa cambia fra 50 e 60?
Io vedo che ho 60 e ho sempre visto bene.

in teoria un video codificato a 24/25 fps (50hz), se riprodotto a 60hz, dovrebbe avere qualche microscatto qua e là, vista la necessità di riallinearsi ogni tot frames (e viceversa, ovviamente)...
però non tutti notano queste imperfezioni e quindi spesso il problema non si pone nemmeno...
fatto sta che, per una maggior aderenza all'originale, i video di film e telefilm di solito sono a 24/25 fps (48/50 hz), mentre quelli sportivi ormai quasi sempre vanno a 30 fps (60 hz)...
ma, come ho scritto, proprio perchè la percezione delle immagini è sempre una questione molto personale, è sempre meglio fare i propri esperimenti da soli prima di trarre ogni conclusione...
 
Servizi indietro anni luce dal punto di vista dell'usabilità, o che fanno promesse non mantenute, non meritano di essere pagati ;)
Si sono d'accordo. So a chi ti riferisci. Sono secoli che non uso quel servizio nonostante ce l'ho incluso.... ma parlo delle rimanenti che a mio avviso meritano di essere pagati
 
dipende da cosa guardi di solito...
se la tv lo supporta, prima di tutto, ovviamente, sì all'HDR...
poi, se guardi soprattutto film e serie TV, io preferirei i 50 Hz...
se invece guardi eventi sportivi prodotti in America (in particolare con le app MLB.tv, NHL.tv, NFL Game Pass, NBA League Pass), allora i 60 Hz sono d'obbligo...
comunque puoi sempre fare una prova tu stesso, applicando le varie combinazioni allo stesso video e cercando di capire quale soluzione sia più "d'effetto" (e meno affaticante) per i tuoi occhi...;)


Avevo gia' fatto delle prove.
Va bene 1080p HDR(la tv supporta il formato)

Grazie
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Si sono d'accordo. So a chi ti riferisci. Sono secoli che non uso quel servizio nonostante ce l'ho incluso.... ma parlo delle rimanenti che a mio avviso meritano di essere pagati

Timvision non mi ha mai funzionato (buffering) nonostante l'app molto bella per tv Samsung.

Now tv ha un catalogo imbattibile, ma al di fuori del tv box (che ha is suoi problemi) le app sono a dir poco deludenti
 
Timvision non mi ha mai funzionato (buffering) nonostante l'app molto bella per tv Samsung.

Now tv ha un catalogo imbattibile, ma al di fuori del tv box (che ha is suoi problemi) le app sono a dir poco deludenti
Now tv tecnicamente chiusi! Box blindati....Un disastro.
 
Che app utilizzate per ascoltare in streaming le radio? Ho messo myTuner Radio Free. C'è per caso anche altro magari con dettagli maggiori? :)
 
Segnalo un paio di app interessanti in lingua inglese:

BeSoccerTv mostra in tempo reale i risultati delle partite di calcio. Sono disponibili dettagli come formazioni, marcatori, classifiche.

Haystack Tv è un aggregatore di videonotizie in lingua inglese. Si impostano le preferenze, e poi fa tutto lui, crea un tg personalizzato.
 
In Italia abbiamo il Ruku2?
Parlo del servizio e del dispositivo Box Tv in Italia.(blindato)
Fermo restanndo che "fortunatamente"il box tv (Italiano) funziona egregiamente!

Quello che usi tu ossia un Now TV Box nasce come Roku 3 4200TT a cui è stato messo un firmware proprietario
Come scritto al post 5306 https://www.digital-forum.it/showthread.php?161775-NOW-TV-Commenti-Generali-amp-Opinioni&p=4863652&viewfull=1#post4863652
Si tratta di un Roku 3 castrato di una serie di funzioni presenti nel Roku 3 venduto negli USA: niente funzione Google Cast, ricerca vocale, presa cuffie sul telecomando. Inoltre lo store è bloccato: vietato installare Netflix e YouTube
 
Indietro
Alto Basso