• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Servizi Streaming su Apple Tv

[size=+2]elenco app per Apple Tv[/size]

ad abbonamento (SVOD)
Netflix (serie tv, film, anime, documentari)
Amazon Prime Video (serie tv, film, anime, sport)
Now (serie tv, film, sport, documentari)
Disney+ (serie tv, film, documentari)
Timvision (serie tv, film, documentari)
Dazn (Sport)
Discovery (enterteinment, documentari)
Mubi (film)
Crunchyroll (anime)
Viki (serie tv, film, anime)
Eurosport (sport)
NBA app (sport)
NFL Game Pass Europe (sport)
NHL (sport)
MLB.com at bat (sport)
Tennis tv (sport)


gratuite italiane (AVOD)
RaiPlay
Tv di Class
Rtl 102.5

gratuite non italiane (AVOD)
Youtube
Facebook
Twitter
Vimeo
Dailymotion
Viewster
Snagfilms
Boxtv


link a discussioni sui servizi mancanti
Infinity
 
Ultima modifica:
sì, una gradita sorpresa, e funziona molto bene. Non vedo l'ora di farmi una scorpacciata di documentari.
Da qualche settimana c'è anche la app di Class tv.

Insomma, quest'autunno i "piccoli" produttori italiani non si fanno problemi a sviluppare app per Apple tv, evidentemente non è un impresa titanica, come altre vicende farebbero pensare.

P.S. magari ci servirebbe una discussione dove parlare in generale di streaming su Apple tv

Dobbiamo chiederlo ad Ercolino se è possibile averne una dedicata.
 
[h=1]RTL 102.5 è su Apple Tv![/h][h=2]Gratuitamente è possibile vivere l'esperienza della prima radio d'Italia in maniera crossmediale[/h]Nella famiglia di Apple Tv entra la prima radio d'Italia. RTL 102.5 è presente infatti gratuitamente sull'App Store di Apple. E' possibile guardare la RADIOVISIONE, ascoltare RTL 102.5 e le web radio tematiche in digitale (Best, Groove, Lounge, Guardia Costiera, ViaRadio Digital) e infine è possibile rivedere on-demand i video delle interviste e dei concerti-event

 
Ad abbonamento ci sono le app ufficiali degli sport americani professionisti, NFL, NBA, MLB ed NHL ;)
 
Quello che mi dà fastidio è il totale menefreghismo di Sky e Mediaset sulla Apple TV. Ormai ci ho perso le speranze
 
Quello che mi dà fastidio è il totale menefreghismo di Sky e Mediaset sulla Apple TV. Ormai ci ho perso le speranze

lo so hai ragione ed io mi sono ormai arreso ma ti dico che sono soddisfatto lo stesso.
netflix,tra un po' Amazon ed è arrivata anche Dplay. mi va benissimo cosi'.
 
[SIZE=+2]elenco app per Apple Tv[/SIZE]

ad abbonamento (SVOD)
Netflix (serie tv, film, anime, documentari)
Mubi (film)
Crunchyroll (anime)
Viki (serie tv, film, anime)
Eurosport (sport)
NBA app (sport)
NFL (sport)
NHL (sport)
MLB.com at bat (sport)
Tennis tv (sport)

acquisti dei singoli contenuti (TVOD)
Itunes (film)
Serie A (sport)

gratuite italiane (AVOD)
RaiPlay
Dplay
Tv di Class
Rtl 102.5

gratuite non italiane (AVOD)
Youtube
Facebook
Twitter
Vimeo
Dailymotion
Viewster
Snagfilms
Boxtv

coming soon
Amazon Prime Video (nov-dic 2017)
Ottimo lavoro ;)
ps Rumors dicono Amazon Prime Video il 26/10/2017
 
Ultima modifica:
Servizi Streaming su Apple Tv

Quello che mi dà fastidio è il totale menefreghismo di Sky e Mediaset sulla Apple TV. Ormai ci ho perso le speranze

Siamo tutti delusi che due colossi non riescano (o vogliano) sviluppare app per Apple Tv, quando dei piccoli come Discovery Italia non si fanno scrupoli.
Da un lato Sky che si ostina a puntare tutto sul suo box chiuso, e tralascia le altre piattaforme (basta vedere come sono ridotte le app Samsung e Xbox rispetto a quella del tv box). Ho letto che nel Regno Unito c'è una app per Apple Tv, ma anch'essa zoppica come quelle per piattaforme non-tv-box.
Dall'altro Infinity che aveva esplicitamente promesso lo sbarco su Apple Tv entro la prima metà del 2016 (*), e poi non hanno più dato notizie. Quindi doppia delusione.

Da parte mia ho abbandonato Infinity, mentre resisto con Now tv solo per i contenuti.

* https://youtu.be/nWEJwjpBt7c?t=7m46s


Ottimo lavoro
ps Rumors dicono Amazon Prime Video il 26/10/2017

allora, qualche tempo fa un utente su reddit aveva annunciato l'arrivo della app il 26 settembre. Decine di blog gli sono andati dietro, poi si è rivelato essere uno scherzo di cattivo gusto.

Subito dopo questo avvenimento un altro utente reddit, che asserisce di essere un ingegnere Amazon, dice di essere molto frustrato perché l'app è pronta da mesi ed è ferma solo per scelte dei vertici Amazon. Afferma altresì che difficilmente l'app arriverà prima del 26 ottobre, data di uscita della nuova Fire Tv.

https://www.reddit.com/r/appletv/comments/7388rs/the_truth_about_amazon_prime_video_on_apple_tv/

In un post più recente afferma che la data del 26/10/2017 è ancora fissata, e non ha mai visto uno slittamento della pubblicazione di un app a pochi giorni dalla data prevista.

https://www.reddit.com/r/appletv/comments/75lmv3/quick_update_on_amazon/

Secondo me è un po' contraddittorio, e non ha neppure fornito alcuna prova di essere chi dice di essere. Nelle varie risposte dice cose anche abbastanza sensate, ma secondo lui l'app è solo per Apple Tv 4 e 4k (ma in un tweet Amazon ha detto il contrario, l'app sarebbee anche per Apple tv 2 e 3).

Insomma, la prudenza è d'obbligo, soprattutto dopo lo scherzo di settembre. Non mi stupirebbe se Amazon aspettasse il 26 dicembre, ovvero la fine dei saldi natalizi per massimizzare le vendite del suo scatolotto.
 
Ultima modifica:
arrivata oggi pomeriggio la nuova apple 4K...:D :icon_bounce:

che dire, il numero di app è sicuramente molto ampio...fa però senso non vedere le principali realtà Italiane (Timvision, Now TV, Infinity) e Amazon Prime Video, assenti anche su questa versione (sebbene lo sapessi già e non abbia acquistato lo scatolotto per alcuna di esse)...:doubt:

se devo dire la mia, ho trovato la procedura di configurazione un po' troppo "esigente" e "invasiva" rispetto alla vecchia ATV3...ma tant'è..."sprecata" quella ventina di minuti, tutto il resto è praticamente uguale a prima, anche il layout della homepage (francamente mi aspettavo qualcosa di un po' meglio su questo aspetto, mentre forse c'è persino meno ordine di prima, quando le icone delle impostazioni e dei collegamenti al sistema casalingo erano su una riga completamente separata da quelle delle icone delle app...ora invece queste sezioni non hanno una vera separazione dal resto di ciò che compare sulla pagina principale)...

ovviamente non ho ancora avuto modo di navigare all'interno delle varie app (per scaricare quelle di mio interesse e curiosare tra tutte le altre a disposizione ci ho impiegato mezzo pomeriggio :lol: :laughing7:), per cui rimando ogni valutazione sulla qualità delle stesse e sulla qualità video del device e dei suoi contenuti ai prossimi giorni...
 
Ultima modifica:
Riesci ancora ad entrare in sala tv con tutti i decoder e gadget che hai in quella postazione? :D :D

sala TV??? è tutto concentrato (PC con periferiche varie inclusi, ovviamente) in un angolo della mia stanza/studio/loculo...:5eek: :laughing7:

comunque sì, per ora c'è ancora un po' di spazio sia per me che per qualche altro "regalo" che potrei farmi...prima o poi...:D
 
[size=+2]elenco app per Apple Tv[/size]

ad abbonamento (SVOD)
Netflix (serie tv, film, anime, documentari)
Mubi (film)
Crunchyroll (anime)
Viki (serie tv, film, anime)
Eurosport (sport)
NBA app (sport)
NFL (sport)
NHL (sport)
MLB.com at bat (sport)
Tennis tv (sport)

acquisti dei singoli contenuti (TVOD)
Itunes (film)
Serie A (sport)

gratuite italiane (AVOD)
RaiPlay
Dplay
Tv di Class
Rtl 102.5

gratuite non italiane (AVOD)
Youtube
Facebook
Twitter
Vimeo
Dailymotion
Viewster
Snagfilms
Boxtv

coming soon
Amazon Prime Video (ott-dic 2017)

link a discussioni sui servizi mancanti
Infinity
Now Tv
Grazie per la segnalazione della nuova app Dplay.
Per il football americano, la app nfl è scaricabile, ma bloccata. Mentre è utilizzabile in abbonamento la app Game Pass Europe.
 
Indietro
Alto Basso