• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Ti ripeto che non è un continuo upscale e downscale.
E' un continuo cambio di frequenza.
Fai così: vai in impostazioni video e audio e poi in adatta ai contenuti e poi disattiva l'opzione "adatta alla frequenza dei fotogrammi".
Vedrai che non te lo fa più (ma non te lo consiglio)

C’è la app di Dazn che non funziona in nessun dispositivo, ma proverò sicuramente. Anche per curiosità
 
Servizi Streaming su Apple Tv

C’è la app di Dazn che non funziona in nessun dispositivo, ma proverò sicuramente. Anche per curiosità

Togliendo adatta la frequenza , il multi view non ha più schermate nere.

Se atv è impostata a 60hz, con dazn adatta a 50.
Con Multiview si determina la schermata nera di un secondo.
 
Ultima modifica:
Che ripercussioni ci sono tenendolo sempre disattivato l’adatta frequenza?

che di base hai sempre la frequenza impostata...e ogni volta che guardi un'app/programma che ne richiede una diversa devi modificare a mano la frequenza dal menu, altrimenti vedi in modo più o meno scattoso...

in ogni caso, io quando avevo l'abbonamento a dazn sull'ATV 4K vedevo senza il minimo difetto anche quando tutti all'inizio si lamentavano delle varie app non ottimizzate sugli altri device...spero che ora non siano peggiorati sotto quel punto di vista...
 
Mi sono riloggato su Dazn, ho messo no ad adatta alla frequenza dei fotogrammi e lo fa lo stesso!
Niente di grave, ma è davvero fastidioso quel nero ad ogni cambio di finestra. Con sky q ovviamente non succede mai.
È l’unica app che fa così. Netflix, Amazon non lo fa
 
Mi sono riloggato su Dazn, ho messo no ad adatta alla frequenza dei fotogrammi e lo fa lo stesso!
Niente di grave, ma è davvero fastidioso quel nero ad ogni cambio di finestra. Con sky q ovviamente non succede mai.
È l’unica app che fa così. Netflix, Amazon non lo fa

Ho provato poco fa . Non lo fa. Stai sbagliando qualcosa o è un problema diverso. Prova impostare atv su 50 hz
 
Ho provato poco fa . Non lo fa. Stai sbagliando qualcosa o è un problema diverso. Prova impostare atv su 50 hz

Provato in questo istante con 50 hz e con il no e ad ogni cambio finestra c’è sempre il nero.
Niente di grave, tanto ho anche lo sky q.
Resta dal mio punto di vista una app fastidiosa da utilizzare ed è un peccato. Con il multiview è davvero penoso sempre quel nero a cambio finestra
 
Provato in questo istante con 50 hz e con il no e ad ogni cambio finestra c’è sempre il nero.
Niente di grave, tanto ho anche lo sky q.
Resta dal mio punto di vista una app fastidiosa da utilizzare ed è un peccato. Con il multiview è davvero penoso sempre quel nero a cambio finestra

È un problema della tua atv o della tua tv/hdmi.
A me non lo fa.
 
Ho fatto un’ulteriore prova. Ho impostato la Apple TV a 720p, esattamente il formato di Dazn ed ecco che quel nero è sparito.
E per forza che è sparito, essendo tutto a 720p non può fare upscale e downscale a cambio finestra
 
mica scemi alla apple, hanno allungato il periodo gratuito fino a febbraio...dato che ormai è dalla fine di teheran che non c'è + niente di doppiato nuovo. ora arriva qualcosina per i bambini sotto le feste e poi mi sa che fino a febbraio poche novità.
peccato xkè i prodotti essendo pochi potevi anche doppiarli un minimo anche se sono documentari, bastava un team di poche voci e il doppiaggio da documentario che non richiede grande sinc. e soprattutto manca l'attenzione verso i non vedenti che ha contraddistinto apple, dato che è presente in mille lingue anche l'audiodescrizione
 
Indietro
Alto Basso