• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Con passaggio a tvOS 12.3 il dispositivo ora ci mette sui 5 secondi buoni ad accendersi, prima si accendeva subito, quindi sembra che abbia ricevuto un rallentamento, per ora visibile solo al momento in cui si accende.
Parlo della quarta generazione non 4K.
Poi nella risoluzione video è a 1080p 50 Hz. Non mi ricordo se bisogna spostare a 60 Hz, ma penso cambi poco se si mette sì ad adatta alla frequenza dei fotogrammi :)
 
Con passaggio a tvOS 12.3 il dispositivo ora ci mette sui 5 secondi buoni ad accendersi, prima si accendeva subito, quindi sembra che abbia ricevuto un rallentamento, per ora visibile solo al momento in cui si accende.
Parlo della quarta generazione non 4K.
Poi nella risoluzione video è a 1080p 50 Hz. Non mi ricordo se bisogna spostare a 60 Hz, ma penso cambi poco se si mette sì ad adatta alla frequenza dei fotogrammi :)

la mia 4K si accende "al volo" come prima...:D

p.s. se lasci attivo l'adattamento automatico a frames e frequenza non serve toccare qui parametri singolarmente...fa tutto da solo...
metti i 60hz solo se vedi tutto scattoso mentre guardi qualcosa su qualche pass USA, escluso il GP NFL (ma, come detto, non dovrebbe accadere...nel caso, c'è qualcosa che non va...magari è corrotto quello specifico video, meglio provarne altri prima di toccare le impostazioni)...;)
 
la mia 4K si accende "al volo" come prima...:D

p.s. se lasci attivo l'adattamento automatico a frames e frequenza non serve toccare qui parametri singolarmente...fa tutto da solo...
metti i 60hz solo se vedi tutto scattoso mentre guardi qualcosa su qualche pass USA, escluso il GP NFL (ma, come detto, non dovrebbe accadere...nel caso, c'è qualcosa che non va...magari è corrotto quello specifico video, meglio provarne altri prima di toccare le impostazioni)...;)

Perché escluso il Game Pass? Non è a 60hz?
 
Perché escluso il Game Pass? Non è a 60hz?

no, a quanto ne so la versione Europe è 1080p 50hz come profilo massimo (vantaggi e svantaggi di una localizzazione così ristretta)...

sul pass NBA, invece, non ho informazioni...

ESPN Player, NHL.tv e MLB.tv infine sono sicuramente -lo dichiarano esplicitamente- a 60hz...
 
no, a quanto ne so la versione Europe è 1080p 50hz come profilo massimo (vantaggi e svantaggi di una localizzazione così ristretta)...

sul pass NBA, invece, non ho informazioni...

ESPN Player, NHL.tv e MLB.tv infine sono sicuramente -lo dichiarano esplicitamente- a 60hz...

Il Pass NBA gira a 720p come Dazn e si nota. Gli altri ho sempre saputo che sono a 60hz compreso il Game Pass, difatti NFLN è a 60hz sia su Dazn che su Game Pass.
Boh :)
 
Il Pass NBA gira a 720p come Dazn e si nota. Gli altri ho sempre saputo che sono a 60hz compreso il Game Pass, difatti NFLN è a 60hz sia su Dazn che su Game Pass.
Boh :)

magari adesso anche il GP NFL è a 60hz e io sono rimasto indietro...;)

di sicuro, MLB.tv e NHL.tv si vedono meglio (e non di poco)...:evil5: :laughing7: :icon_twisted:
 
Su Apple Tv è arrivata Steam Link, la app che permette di giocare in streaming ai propri giochi dal PC
 
Arrivata dopo un anno e mezzo la nuova versione di RaiPlay (2.1.0).

Novità:
1) aggiunta la pubblicità prima dei video on demand, che non funzionano più
2) i contenuti NON sono più visibili schermo intero, c'è una spessa cornice nera intorno
 
Arrivata dopo un anno e mezzo la nuova versione di RaiPlay (2.1.0).

Novità:
1) aggiunta la pubblicità prima dei video on demand, che non funzionano più
2) i contenuti NON sono più visibili schermo intero, c'è una spessa cornice nera intorno

spettacolo! :badgrin: :eusa_doh: :eusa_wall:

i gamberi non avrebbero saputo correre così velocemente all'indietro...:5eek: :lol: :laughing7: :icon_twisted: :eusa_doh:
 
La Rai ha ripristinato la visualizzazione a schermo intero con la versione 2.1.1 del 05/06/2019
 
La Rai ha ripristinato la visualizzazione a schermo intero con la versione 2.1.1 del 05/06/2019

Hanno quel vizietto, periodicamente piazzano la cornice.
Devono avere in bozza la app con la cornice e quando aggiornano ripartono da quella :D
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Arrivata su Apple Tv la app ufficiale di Timvision

EDIT:
- la app è ottimizzata per Apple Tv e usa il player nativo. Disponibili doppio audio e sottotitoli. L'audio è stereo. È chiaramente indicata la scadenza dei titoli.
- la app, se inserita nella prima fila, mostra le locandine dei film, come Netflix
- per il momento non è integrata all'interno della app "TV"
 
Ultima modifica:
Arrivata su Apple Tv la app ufficiale di Timvision

EDIT:
- la app è ottimizzata per Apple Tv e usa il player nativo. Disponibili doppio audio e sottotitoli. L'audio è stereo. È chiaramente indicata la scadenza dei titoli.
- la app, se inserita nella prima fila, mostra le locandine dei film, come Netflix
- per il momento non è integrata all'interno della app "TV"
Mancherebbe solo now TV e Infinity Riguardo ad Infinity con l'arrivo dell'app Apple TV sapevo che sarebbero arrivate le app di terze parti, lz mia domanda è : c'è la possibilità che arrivi l' app di Infinity?
 
Arrivata su Apple Tv la app ufficiale di Timvision

EDIT:
- la app è ottimizzata per Apple Tv e usa il player nativo. Disponibili doppio audio e sottotitoli. L'audio è stereo. È chiaramente indicata la scadenza dei titoli.
- la app, se inserita nella prima fila, mostra le locandine dei film, come Netflix
- per il momento non è integrata all'interno della app "TV"

alla buon'ora!

comunque, almeno pare ben fatta...e, parlando di tim, questo è già un evento da festeggiare con quello buono...:lol: :laughing7: :eusa_whistle: :icon_twisted: :eusa_doh:
 
Mancherebbe solo now TV e Infinity Riguardo ad Infinity con l'arrivo dell'app Apple TV sapevo che sarebbero arrivate le app di terze parti, lz mia domanda è : c'è la possibilità che arrivi l' app di Infinity?

Secondo me da qui a settembre arriveranno altri servizi, anche in vista del lancio a regime della app aggregatore "apple tv channels", la quale sarà disponibile, oltre che su apple tv, anche sui principali smart-tv.

Purtroppo ho zero aspettative per Infinity, è una nave alla deriva dal 2016 o giù di lì.
Dovrebbe arrivare invece Now Tv, la app è in beta-testing da gennaio.
 
Indietro
Alto Basso