• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

sapevo che erano dei disonesti, ma non pensavo arrivassero a tanto...:eusa_doh: :eusa_wall: :mad:

voglio sperare che non inizino a fare scherzi con la loro ben nota politica dell'obsolescenza programmata (il chip diverso dalle versioni precedenti potrebbe diventare un'ottima scusa per millantare il mancato aggiornamento di alcune app con la scusa della sicurezza...tutto iniziò in questo modo per giustificare l'abbandono della 3a generazione e spingere forzatamente molti utenti verso l'acquisto della 4a e poi della 4K).

comunque questa cosa dell'ethernet a pagamento (solo sulla versione con più giga di memoria, inutili per il 99.9% degli utenti) è e rimarrà sempre una schifezza immonda, un insulto anche per i clienti che si possono permettere questo e altro senza alcun problema. :mad:

Hanno introdotto 2 versioni da 64 o 128gb a 20€ di prezzo tra una e l'altra, la ethernet c'è solo su quella da 128gb ma non è l'unica differenza.

Comunque la apple tv è forse il dispositivo più longevo di apple (e forse dell'intera categoria) e non è stato soggetto finora a obsolescenza programmata.
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Hanno introdotto 2 versioni da 64 o 128gb a 20€ di prezzo tra una e l'altra, la ethernet c'è solo su quella da 128gb ma non è l'unica differenza.

Comunque la apple tv è forse il dispositivo più longevo di apple (e forse dell'intera categoria) e non è stato soggetto finora a obsolescenza programmata.

Ma infatti. Se a uno non serve ethernet, prende il modello senza, e risparmia qualcosa.

In questo modo, con lo stesso prodotto, Apple copre due esigenze e due nicchie di mercato (se a uno non serve ethernet, comprerà il modello da 64, spendendo meno). O qui adesso vogliamo insegnare alla Apple il marketing di prodotto e la segmentazione di mercato?
 
Meglio così. A me sfiniva la vita e la tv.
I video YouTube sono corti e con frequente zapping.
Erano continue schermate nere alla ricerca del frame rate esatto.
 
Servizi Streaming su Apple Tv

A proposito, ma perchè youtube ha disabilitato il frame rate matching sulla apple tv dopo l'ultimo aggiornamento dell'app?
Avevano finalmente fatto una cosa buona e la tolgono?

https://twitter.com/TeamYouTube/status/1579912295735435266

c’è stata una marea di proteste perché lo schermo si oscurava per ogni spot pubblicitario, poi per il video, e poi di nuovo per i vari spot. Inoltre i video di Youtube, a differenza di Netflix e simili, iniziano direttamente con il contenuto, senza sigle o intro. Questo significa che si perdono i primi 2-3 secondi del video.

Secondo me avrebbero dovuto concentrarsi nel risolvere questi problemi, invece che togliere del tutto la funzione. Almeno dovrebbero aggiungere una opzione per riattivarla per chi la vuole.

Io dopo questo disservizio ho fatto la disdetta di Youtube Premium (che avevo provato per un mese), e quando mi serve Youtube faccio Airplay dall’iPad. Peccato che Google abbia pure castrato Airplay a solo 720p…
 
La Apple Tv 3 è uscita nel 2012, e nonostante sia un prodotto ampiamente obsoleto, quasi tutte le app funzionano ancora dopo la bellezza di 10 anni.

Le versioni 2015-2017-2021 non sono “pensionate”, sono perfettamente supportate: hanno l’ultima versione del sistema operativo e tutte le app.

Apple è famosa per essere l’unico produttore a supportare a lungo i propri prodotti. È criticabile per altri aspetti, se vuoi facciamo l’elenco, ma dal punto di vista della durata del supporto sono indiscutibilmente messi meglio rispetto agli altri.



Hanno introdotto una versione light con meno funzioni, e di conseguenza costa meno della versione normale. Un po’ come l’iPhone SE. Qual è il problema?

va be' ci rinuncio...non si può dialogare con chi fa finta di non capire neanche l'Italiano (oltre che negare l'evidenza da buon fanboy)...:doubt: :icon_twisted: :eusa_doh:
 
c’è stata una marea di proteste perché lo schermo si oscurava per ogni spot pubblicitario, poi per il video, e poi di nuovo per i vari spot. Inoltre i video di Youtube, a differenza di Netflix e simili, iniziano direttamente con il contenuto, senza sigle o intro. Questo significa che si perdono i primi 2-3 secondi del video.

Secondo me avrebbero dovuto concentrarsi nel risolvere questi problemi, invece che togliere del tutto la funzione. Almeno dovrebbero aggiungere una opzione per riattivarla per chi la vuole.

Io dopo questo disservizio ho fatto la disdetta di Youtube Premium (che avevo provato per un mese), e quando mi serve Youtube faccio Airplay dall’iPad. Peccato che Google abbia pure castrato Airplay a solo 720p…

Bastava che mettessero gli spot allo stesso frame rate dei video in riproduzione, oppure farlo disabilitare a chi non lo vuole.
Così lo tolgono a tutti, meglio 2 secondi di schermo nero che vedere i video a scatti.
 
Meglio così. A me sfiniva la vita e la tv.
I video YouTube sono corti e con frequente zapping.
Erano continue schermate nere alla ricerca del frame rate esatto.

Così però la qualità è decisamente inferiore, e lo schermo nero entrava solo quando riproducevi qualche video con frame rate diverso dal tuo.
 
Ma il supporto al nuovo codec AV1? Mi pare che non ci sia neanche con questa versione. Scandaloso nel 2022! Per carità!
 
Cerchiamo un attimo di specificare.
La vecchia Apple TV, la 3, purtroppo non è più compatibile con molte app nuove e vecchie. Sport americani inclusi. Chi ce l’ha o ce l’aveva l’ha riportato qui nel forum diverse volte. Per poter continuare ad utilizzarle l’unica era prendere un modello più nuovo.
L’unica paura che c’è è che Apple faccia così anche con modelli più recenti. Probabilmente chi ha le versioni 4K è stra apposto, ma chi ha il modello precedente, cioè la 4 (io ne ho una su una seconda tv) gli girerebbero se improvvisamente non andasse più bene.
Sono solo pensieri, prospettive di quello che Apple potrebbe fare
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Per restare in topic, evitare la censura* e far sì che, tastiere intelligenti, fretta o meno, non si massacri l’italiano (cosa che purtroppo sui social accade di continuo, saranno i limiti della scuola?) devo dire che io con la prima Apple TV 4K, del 2017, mi sento davvero A POSTO.

E sono anche a posto con la nuova versione di YouTube su ATV 4K.


* nulla di personale, ma perché rinunciare alla funzione educativa di un forum?
 
Ultima modifica:
Per restare in topic, evitare la censura* e far sì che, tastiere intelligenti, fretta o meno, non si massacri l’italiano (cosa che purtroppo sui social accade di continuo, saranno i limiti della scuola?) devo dire che io con la prima Apple TV 4K, del 2017, mi sento davvero A POSTO.

E sono anche a posto con la nuova versione di YouTube su ATV 4K.


* nulla di personale, ma perché rinunciare alla funzione educativa di un forum?

Anch’io sono apposto con quella 4K, si discuteva che i problemi potrebbero esserci per chi possiede la 4ª generazione lungo andare, ma sono solo ipotesi dovuti al fatto che a furia di mettere modelli nuovi, prima o poi in Apple un sistema per bloccare anche la 4ª lo trovano
 
Servizi Streaming su Apple Tv

Però state paragonando una versione che non ha proprio supporto per il nuovo TVOs. Tale appletv che ho anche io, ha già numerosi problemi con le poche app che possiede e ha problemi persino con appletv+. Quindi non ce la faceva proprio credo non avesse neanche spazio per un tvos oltre che un chip anteguerra di iPhone 4s.

La Ethernet o la togli o la tieni per tutti. Non so quanti miliardi costi tale porta.

Ovviamente quelli vecchi non diventeranno obsoleti. Funzioneranno per ancora molto tempo fino a che gli sviluppatori vorranno. Non ce la farà a far girare alcuni giochi di arcade. Come ora non girano bene neanche su gli Air o iPad vecchi.
 
Anch’io sono A POSTO con quella 4K, si discuteva che i problemi potrebbero esserci per chi possiede la 4ª generazione lungo andare, ma sono solo ipotesi dovuti al fatto che a furia di mettere modelli nuovi, prima o poi in Apple un sistema per bloccare anche la 4ª lo trovano
5 anni per un dispositivo - e parlo della prima 4K, senza voler con questo aver qualche cosa da APPORRE, nei confronti di altre marche, mi sembra comunque un buon periodo di supporto, e continua. Sono cose che fanno APPORRE un bel sigillo di qualità ai prodotti della mela, che uso da vent’anni.
 
Però state paragonando una versione che non ha proprio supporto per il nuovo TVOs. Tale appletv che ho anche io, ha già numerosi problemi con le poche app che possiede e ha problemi persino con appletv+. Quindi non ce la faceva proprio credo non avesse neanche spazio per un tvos oltre che un chip anteguerra di iPhone 4s.

La Ethernet o la togli o la tieni per tutti. Non so quanti miliardi costi tale porta.

Ovviamente quelli vecchi non diventeranno obsoleti. Funzioneranno per ancora molto tempo fino a che gli sviluppatori vorranno. Non ce la farà a far girare alcuni giochi di arcade. Come ora non girano bene neanche su gli Air o iPad vecchi.

Se la ethernet ha un costo, da ribaltare sul consumatore, per me fanno bene a fare due modelli e a differenziarli per costo. Lo fanno con tutta la loro linea, quando APPONGONO all*ultimo iPhone uno basic, o quando, magari anche per mettere A POSTO i magazzini, tengono a listino un watch base. O come quando fanno iPad con 3g e gli APPONGONO quello solo wifi. Segmentano il mercato e in questo sono maestri. E i loro conti sono sempre più che A POSTO.
 
Ci diamo un taglio con certi giochetti o bisogna intervenire in altra maniera?

Guardate che non costa nulla, ad ogni modo non starò qui a perdere troppo tempo, sempre ribadendo il fatto che per scrivere, porvi e fare come volete ci sono sempre i social, dove tutto è ammesso.

Ora chiudo, riapro domani dopo mezzogiorno.
 
Cerchiamo un attimo di specificare.
La vecchia Apple TV, la 3, purtroppo non è più compatibile con molte app nuove e vecchie. Sport americani inclusi. Chi ce l’ha o ce l’aveva l’ha riportato qui nel forum diverse volte. Per poter continuare ad utilizzarle l’unica era prendere un modello più nuovo.
L’unica paura che c’è è che Apple faccia così anche con modelli più recenti. Probabilmente chi ha le versioni 4K è stra apposto, ma chi ha il modello precedente, cioè la 4 (io ne ho una su una seconda tv) gli girerebbero se improvvisamente non andasse più bene.
Sono solo pensieri, prospettive di quello che Apple potrebbe fare

ops...:icon_rolleyes: :eusa_doh:

https://www.avmagazine.it/news/sorgenti/la-apple-tv-hd-non-e-piu-in-vendita_19018.html

auguri! :eusa_whistle:

p.s. mi dispiace un sacco...;)

p.p.s. aspetta un attimo...ieri cosa affermava qualcuno? l'obsolescenza programmata non esiste? :eusa_think: :doubt:

p.p.p.s. scusa @max ma non ho saputo resistere...
prometto che mi allontano definitivamente dal thread per non alimentare flame e casini ulteriori...
ma dovevo togliermi il dente (e la soddisfazione di smentire a così stretto giro di posta i fanboys...neanche fosse un segnale del destino :badgrin:)...
 
Ho usato per la prima volta Mediaset Infinity su Apple TV. Ma cosa hanno fatto? Non ci sono indicazioni complete sui contenuti. La app non è per niente fluida. La riproduzione dei video non è fluida. Non indicano la durata dei video. Non facendo nulla, alla fine di un contenuto, parte quello successivo e se si torna sul precedente viene caricato sempre quello successivo.
 
Indietro
Alto Basso