• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Apple TV : il media player con tvOS

Mi serve una mano.
Ogni volta che faccio partire qualcosa su Apple TV+ e solo qui, mi inizia in inglese con i sottotitoli in italiano. Come si cambia questa impostazione? Perche tutte le volte a cambiare manualmente e far iniziare daccapo il filmato mi stufo :)

Tu il problema lo hai su Apple TV solo usando Apple TV+?
Posso dirti che è il problema è diffuso anche ad altri device e anche via browser.
Vedi qua un mio vecchio post.

https://www.digital-forum.it/showth...m-e-le-serie&p=7621769&viewfull=1#post7621769
 
Se su automatico non ti mette italiano ci deve essere qualcosa di sbagliato nelle impostazione Generali di qualche dispositivo oppure hai fatto un accesso allo store americano.
 
Se su automatico non ti mette italiano ci deve essere qualcosa di sbagliato nelle impostazione Generali di qualche dispositivo oppure hai fatto un accesso allo store americano.

No, ho solo messo in inglese con sottotitoli, mesi fa, la serie Ted Lasso e fu anche l’unica che seguii perché non avevo tempo per altro. Gratis col codice di Selena Gomez. Da ieri qualsiasi cosa che partiva di Apple TV+ era solo in inglese con sottotitoli
 
Ultima modifica:
buon pomeriggio, da qualche giorno sono anche io possessore di questo dispositivo (Apple TV 4K 128gb) qualche consiglio su qualche impostazione da settare o su app da installare? Premetto che ho già tutti i vari dispositivi dell'ecostistema apple ad eccezione del Homepod.
 
buon pomeriggio, da qualche giorno sono anche io possessore di questo dispositivo (Apple TV 4K 128gb) qualche consiglio su qualche impostazione da settare o su app da installare? Premetto che ho già tutti i vari dispositivi dell'ecostistema apple ad eccezione del Homepod.

Ti dico riguardo le impostazioni video e audio che sono le più importanti:
Formato 4K SDR (lascia SDR che tanto ci pensa la Apple TV a metterti in HDR quando disponibile)
Adatta ai contenuti metti si ad entrambe le voci
Uscita HDMI YCbCr è la classica, io ho RGB alto ma solo perché ad occhio vedo meglio, non so neanche il perché :D
Se hai la app di Dazn poi, segui questo che ti ho detto sennò hai continui neri per cambio formato che è fastidioso a dire poco, ma ti consiglio di tenere proprio così
 
Per dazn Intendi per l’uscita hdmi rgb?

No. Per Dazn tutto il resto che ho scritto. Scusa mi sono spiegato un po’ male io :)
Se non metti come ho detto ad ogni cambio finestra ti cambia il formato della tv con continui neri
 
Grazie mille, si io ho già impostato 4K sdr 60 fps con adattamento fotogrammi si e adattamento intervallo dinamico si

Uscita hdmi ho YCbCr

Chroma 4:2:0 cosa cambia se metto 4:4:4?
 
Grazie mille, si io ho già impostato 4K sdr 60 fps con adattamento fotogrammi si e adattamento intervallo dinamico si

Uscita hdmi ho YCbCr

Chroma 4:2:0 cosa cambia se metto 4:4:4?

Lascia 4:2:0.

Per il refrashrate se hai intenzione di utilizzare Now tv per esempio il consiglio è di metterlo a 50zh
 
Grazie mille, si io ho già impostato 4K sdr 60 fps con adattamento fotogrammi si e adattamento intervallo dinamico si

Uscita hdmi ho YCbCr

Chroma 4:2:0 cosa cambia se metto 4:4:4?

Io ho 50 Hz ma tanto si adatta al contenuto quindi non credo ci sia differenza
 
Incredibile ma vero. Ho problemi di cali di immagine improvvisi, stile dirette Dazn per capirci, in low quality, con i programmi di Apple TV+ e con device Apple TV 4K, con connessione stabilissima senza un minimo calo di Wi-Fi e dove tutti i servizi di qualsiasi altro gestore si vede alla perfezione, Dazn compreso con le dirette.
Perché mi succede questa cosa? Che tra l’altro è ripetitiva e non casuale?
 
Io ho reso l'Apple tv. Provato di tutto, cavi nuovi, impostazioni ecc. Non sono riuscito a farlo "digerire" alla mia tv Samsung au8070. Avevo continui riavvii a caso del box. Non so se un problema di compatibilità con questo modello specifico di tv oppure mi era capitato un box con difetto di fabbrica. Non ho più voluto rischiare di sostituirlo perché andavo fuori periodo di reso. A qualcuno è successa questa cosa?
 
Hai già provato a collegarla direttamente con cavo ethernet?

In realtà è collegata col cavo Ethernet, ma non al modem principale, è collegata al fritz repeater. Segnale stabilissimo, infatti nessun problema con nessuna app, Apple TV+ esclusa
 
Indietro
Alto Basso