• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset, in esclusiva per tre anni la Formula E di Automobilismo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
84.413
Località
Pellestrina (VE)
Sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva lo spettacolare mondiale “Formula E”: il Campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA ...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-NEWS
 
Formula E in diretta su eurosport
http://www.fiaformulae.com/en/news/...ens-partnership-with-eurosport-across-europe/

Having already broadcast the series in Germany, Poland and the Nordics since 2015 and the Netherlands since 2016, for Season Four, Eurosport will hold exclusive and sub-licensing rights across Europe, with the exception of the UK, Italy and Spain. Sub-licencing a number of rights to free to air broadcasters, the sports network will complement its own coverage in certain selected markets including, France, Germany, Italy and Switzerland.

Se da un primo momento sembra escludere l'italia poi la comprende, qualcuno ne sa di più?
 
Formula E in diretta su eurosport
http://www.fiaformulae.com/en/news/...ens-partnership-with-eurosport-across-europe/

Having already broadcast the series in Germany, Poland and the Nordics since 2015 and the Netherlands since 2016, for Season Four, Eurosport will hold exclusive and sub-licensing rights across Europe, with the exception of the UK, Italy and Spain. Sub-licencing a number of rights to free to air broadcasters, the sports network will complement its own coverage in certain selected markets including, France, Germany, Italy and Switzerland.

Se da un primo momento sembra escludere l'italia poi la comprende, qualcuno ne sa di più?

Mi pare di capire che in Francia, Germania, Italia e Svizzera i diritti sono stati subceduti ai canali free (Mediaset per l'italia) mentre negli altri li mantiene eurosport
 
Mi pare di capire che in Francia, Germania, Italia e Svizzera i diritti sono stati subceduti ai canali free (Mediaset per l'italia) mentre negli altri li mantiene eurosport
Si poi un'altro articolo mi ha chiarito la situazione:
Eurosport will show live coverage of all 14 races during the upcoming season on an exclusive basis across Europe, excluding the UK and Italy, where the rights will be non-exclusive.
https://www.sportbusiness.com/sport-news/eurosport-enhances-formula-e-coverage

Quindi ha esclusiva su tutto il territorio europeo tranne in UK e Italia dive sono stati subceduti, ma comunque mantengono i diritti per la trasmissione delle gare in diretta.
 
Insomma mi stai dicendo che dopo la SBK in esclusiva assoluta Mediaset, anche la FE in esclusiva assoluta Mediaset è l'ennesima presa per i fondelli?
 
Si esatto gli articoli parlano chiaro, ne ho letto pure altri, riportano le stesse informazioni quindi inutile che li inserisco è da ieri che valuto la situazione.
 
Per la FE la copertura di eurosport sarà integrale, sul player trasmetteranno in diretta le prove libere e le qualifiche, sui canali lineari andranno le gare precedute da una sintesi delle qualifiche
 
se la trasmette anche eurosport, allora quella di mediaset non è più esclusiva....
Dopo qualche giorno dall'annuncio ufficiale si é capito subito che erano diritti non esclusivi, mediaset ha acquistato i diritti free da eurosport.
Comunque su mediaset andranno in diretta su italia2 e italia1(5 gare) le qualifiche e le gare con telecronaca di nicola villani, ci sarà pure un inviato in pista ma non dalle prime gare.

Su eurosport solo su player prove libere e qualifiche in diretta, le gare in tv su eurosport 1 o 2, preceduti da una sintesi delle qualifiche.
 
Ho corretto il mio post precedente e faccio le mie scuse a nicola villani.

Lapsus: l'avevo confuso con roberto cinquanta con cui commentava la champ car ai tempi di sportitalia :)
 
Dopo qualche giorno dall'annuncio ufficiale si é capito subito che erano diritti non esclusivi, mediaset ha acquistato i diritti free da eurosport.
Comunque su mediaset andranno in diretta su italia2 e italia1(5 gare) le qualifiche e le gare con telecronaca di nicola villani, ci sarà pure un inviato in pista ma non dalle prime gare.

Su eurosport solo su player prove libere e qualifiche in diretta, le gare in tv su eurosport 1 o 2, preceduti da una sintesi delle qualifiche.

Certo che sono esclusivi i diritti di Italia 1, esclusiva in chiaro :badgrin: così come la Rai con l'esclusiva in chiaro per la F1 :laughing7:
 
Ne sto vedendo un pezzo adesso su Italia 1, è già meglio di com'era due anni fa, a vedere le monoposto, tentativi di sorpasso e sorpassi si vede che sono più veloci e reattivi, inizia a rendere anche in tv. E poi c'è una voce amica di Eurosport. :D
 
Replica alle 17:30 su italia1 2,3%
In mattina non ho trovato dati, ma fascia 7-9 di italia1 ha fatto l'1,92%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso