• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ramsoware dubbio

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
863
Località
pontedera
Ciao a tutti ,martedì mentre ero su un sito a guardare una serie Tv mi apparso una schermata di un ramsoware e avast mi segnalava n malware. C era un numero di telefono da chiamare per avere una tool free e bisognava pagare. Ho chiuso tutto poi dopi qualche minuto ho riacceso e non è successo piu niente . L anti-virus mi ha rilevato solo una vulnerabilità al ramsoware wannacry ho seguito la guida ho scaricato la patch e sembra tutto a posto. Sono due giorni che uso il pc e gli ho fatto fare un po di aggiornamenti .il pc ha 10 anni lo uso per scaricare e uso win 7. Cosa devo fare per sapere se ho preso quel maledetto virus.
 
Ultima modifica:
Comunque gira da qualche giorno una pagina fake che avverte che sei stato beccato da questo malefico ramsoware, ma fortunatamente non è così.....
 
Ercolino ho fatto come hai detto tu. Ho seguito la guida del programma fatto la scansione rapida (alla faccia quasi 2 ore) ..risultato 0 minacce rilevate. Speriamo bene
 
Ercolino ho fatto come hai detto tu. Ho seguito la guida del programma fatto la scansione rapida (alla faccia quasi 2 ore) ..risultato 0 minacce rilevate. Speriamo bene

E' una pagina fake che, come ho già detto, si apre quando ti colleghi a siti che praticano il download e lo streaming illegale di materiale protetto. E' uno specchietto per le allodole come tantissime altre pagine fake.
 
Indietro
Alto Basso