• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stop agli euro diesel 5 a Torino da sabato 21 ottobre 2017

Nel titolo sarebbe forse meglio specificare eurodiesel. Perché quando ho letto "stop agli euro 5" ho pensato "cavolo, non può girare nessuno"! :D

Edit: ho visto che poi è stato corretto! ;)
 
Ultima modifica:
Stop agli euro 5 a Torino da sabato 21 ottobre 2017

"Blocco dei diesel fino agli Euro 5, per veicoli privati e commerciali, da sabato 21 ottobre a oltranza, fino a che la situazione non migliorerà"

Dalle 8 alle 19

http://www.lastampa.it/2017/10/20/c...uro-diesel-CP5l6VlnEhXblmd0KmzfnJ/pagina.html
Alla fine ci rimette sempre pantalone,chi non ha una vettura nuovissima deve andare a piedi.Il bello e che anche le auto euro zero che vanno a metano e gpl devono rimanere ferme,e meno male che venivano considerate pulite.Altra stranezza che ho letto nell'ordinaza,e che se si è in tre in macchina si puo circolare.Non dico altro altrimenti altro che banner a vita.:eusa_wall::sad:
 
La cosa preoccupante è che se non ho capito male Venerdì 27 Ottobre è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici...se non viene revocato, disagi davvero non da poco...
 
La cosa preoccupante è che se non ho capito male Venerdì 27 Ottobre è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici...se non viene revocato, disagi davvero non da poco...
Di solito se c'è il blocco del traffico totale,gli scioperi dei mezzi pubblici non si possono fare.Me lo dite come fa un lavoratore che deve per esempio fare 20 chilometri per recarsi sul posto di lavoro ??Una bella maratona mattutina??L'Italia e davvero un bel paese.......:eusa_wall:
 
E' un provvedimento inutile e demagogico che non risolve nulla. Torino non ha una rete di trasporto pubblico come Milano, con le sue quattro linee della metropolitana. Inoltre, per chi arriva dall'hinterland sarebbe impossibile raggiungere il posto di lavoro. E' la solita minestra riscaldata (guarda caso, proposta ora da due amministrazioni comunali "gemelle", Torino e Venaria.
 
E' un provvedimento inutile e demagogico che non risolve nulla. Torino non ha una rete di trasporto pubblico come Milano, con le sue quattro linee della metropolitana. Inoltre, per chi arriva dall'hinterland sarebbe impossibile raggiungere il posto di lavoro. E' la solita minestra riscaldata (guarda caso, proposta ora da due amministrazioni comunali "gemelle", Torino e Venaria.
Il colmo e che se si viaggia almeno in tre su un'automobile non si è bloccati.Se si leggono gli articoli della stampa di stamattina si dice che questi blocchi servono solo ad non aumentare l'inquinamento,non per farlo scendere.Per diminuirlo servono pioggia e vento.
 
assurdo. ormai c'e' la crociata contro i disel perche' l ha deciso qualcuno..e andiamo avanti cosi'. i soldi per cambiare macchina me li dai tu Governo?
 
La cosa strana è che il blocco dei diesel €5 sembrerebbe motivato dagli sforamenti delle polveri sottili, peccato che un diesel €5 abbia lo stesso livello di emissioni di particolato di un diesel €6, potrei capire se il blocco è motivato dal superamento dei Nox, che è minore negli €6, ma così sembra una misura demagogica.

Sarebbe più sensato bloccare fino ai diesel €4 oppure bloccare tutti i veicoli diesel.
 
Indietro
Alto Basso