• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano comportamento antenna amplificata da esterno

drtanzy

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
64
Buongiorno a tutti.
Ho cambiato casa e purtroppo l'impianto condominiale è mal messo e molti inquilini piuttosto che sistemarlo hanno deciso di mettersi un'antenna privata. Io per comodità ho optato per una antenna esterna amplificata one for all 9420.Abito a Roma e puntandola verso monte mario prendo tutto tranne Rai 2 hd e rai 3 hd,e qualche altro canale trasmesso da monte cave.Non mi interessa molto vedere questi canali,sfrutto molto sky.Finchè la utilizzo collegata direttamente ad un televisore o al decoder sky ,che ha l'ingresso rf, vedo tutti i canali indicati prima ma se mando il segnale direttamente al partitore fait 6p non vedo nulla in nessuna della sei prese,o meglio vedo che c'è molto segnale ma qualità 0.Ora chiedo a voi,il partitore è adatto per questo tipo di antenne o devo mettere qualcos'altro?
 
quelle non sono antenne, sono delle porcherie; meglio una log 345 http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMAA&posto=Roma non amplificata, http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMAA&posto=Roma

Sarà anche una porcheria ma per com'è la mia situazione è stata l'unica soluzione non potendo mettere l'antenna da lei consigliata sul terrazzo condominiale perchè non ho la possibilità di far calare un cavo se non bucando la cortina e farlo passare dal bagno.Questa da me presa invece ho potuto metterla sopra la porta del che da sul balcone.Sono al quinto piano e non ho nulla davanti.Inoltre ribadisco che prendo perfettamente tutti i canali trasmessi dal ripetitore di monte mario.Le chiedo pertanto se puo' essere un problema del partitore.
Grazie
 
Ragazzi,vi ringrazio per i suggerimenti ma non posso metterla su balcone una log.Vi prego di darmi suggerimenti sull'impianto realizzato , per quanto schifoso possa essere
 
Aspettate ragazzi forse non riesco a farmi capire.L'antenna funziona e pure bene anche se la ritenete non adatta.Cerco di spiegare meglio.
Antenna sul balcone che punta su uno dei ripetitori di Roma,montata sopra la porta della camera da letto.Se collego l'antenna direttamente alla tv che ho in camera col cavo in dotazione ,vedo tutto tranne i canali che non vengono trasmessi da quel ripetitore,per dire TV8 ha intensità 80 e qualità 90.Se collego l'antenna al decoder di sky col cavo da me passato tramite corrugato,stessa situazione di prima,vedo tutto tranne i canali non trasmessi(hd di rai 2 e rai 3).Se collego il cavo al partitore non vedo nulla,ho solo l'intensità del segnale ma qualità 0.Ora per quanto scarsa possa essere questa antenna,che a dire il vero è sia da interno che da esterno,non capisco perchè se collegata ad una tv o al decoder si vede,ma se collegata ad un partitore ho schermo nero.Che sia l'amplificatore dell'antenna che fa a pugni col il partitore ,visto che chi me lo ha montato pensava che avrei utilizzato la centralizzata del condominio?
L'impianto condominiale è un unico cavo che entra ed esce da ogni appartamento.Io teoricamente ho un solo inquilino sopra ma anche collegandomi direttamente al cavo condominiale prendo pochissimi canali.
Grazie
 
... l'uscita passante del derivatore la hai adattata? (Resistenza da 75 ohm)

nel caso investi 5€ in un derivatore (terminale) a bassa attenuazione e fai la distribuzione con quelli. Il condominiale collegalo o al derivatore dell'antennista o giunta lo con un 'barilotto-F' così da non creare problemi agli inquilini sotto.
 
il derivatore c'è ma non lo uso.
Il cavo dell'antenna amplificata l'ho collego ad un partitore fait p6t
00000000000000004418_ART_ICOL_4-22548.JPG
 
Tutte le uscite sono collegate a prese correttamente adattate, visto che usi un partitore ? (Se hai anche solo 1 presa disadattati dai problemi a tutto)

Mandato dal mio S4 Mini
Ecco forse il problema,due non sono ancora collegati e non hanno neanche le prese,nel senso che il cavo è libero nella cassetta di derivazione in attesa di finire i lavori in casa in appunto due stanze.
Mi consigliate di chiudere con resistenza o presa?
Da ignorante sapevo che solo nei derivatori bisognava chiudere la passante se era l'ultima della calata.
Grazie a tutti.
 
No ogni stanza ha il suo cavo.Il derivatore è sulla calata condominiale ma non ci ho collegato nulla se non la tv la prima volta per vedere se l'antenna funzionasse
 
Puoi chiudere tutte le uscite non usate. Anche direttamente sul partitore.
Anche quando comprerai le prese, ricordati di prendere delle prese con la resistenza di chiusura (visto che usi un partitore)

non é quello il problema, poi a cosa serve chiudere le uscite non utilizzate? pensi che quelle utilizzate con il televisore collegato rappresentino un carico resistivo di 75 ohm? su distribuzioni del genere usare un partitore o un derivatore cambia poco o niente; il problema é quella ciofeca di antenna che non fornisce un segnale degno di nota.
 
gherardo mi fai capire in modo semplice come mai su una tv funziona e col partitore no?Non è il mio campo quindi ribadisco la mia ignoranza,ma giusto per comprendere.
 
Io nei pochi impianti che ho fatto le ho sempre chiuse (avrò buttato un po' di resistenze). Che utilizzi una schifezza di antenna è vero, ma mi sembra strano che arrivi comunque potenza 100% e qualità 0. Se non arrivasse potenza potrei capire.

Sei sicuro che il partitore funzioni? Magari è nato male.

Considera che per prova io con una Cobra dell' 87
208125g.gif
sono riuscito a ricevere (molti) canali principali con alta potenza (90%) e qualità (100%) a casa dopo che uno scaravento dopo una nevicata mi ha divelto l'antenna (5 TV). L'ho messa nel sottotetto con il montante in uscita.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso