• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Non so se per il servizio di la7 canale 807, le attivazioni dipendano anche dal ripetitore, o se è cambiato qualcosa, ma oggi per la prima volta sono riuscito ad usare l'app hbbtv con il mio sony che monta la versione 1.5. Devo dire che mi sembra funzioni tutto e sono riuscito a vedere bene ad esempio un pezzo di dimartedì. Tutto bello fluido anche se come risoluzione un po' bassa.
Si in effetti la risoluzione è SD (576i), sembra fatto apposta per chi ha una connessione internet ADSL a bassa velocità, anche se potrebbero far adattare la risoluzione alla velocità della linea internet e alla risoluzione del televisore (un SD su un tv 4k si vede un po' a quadrettoni da chilo ;))
 
Sul mio tv LG 2017, su Rai Play in hbbtv restano disabilitate nel menù del tv le funzioni zoom e overscan. Come zoom resta fisso su "originale" e non sarebbe neanche un problema ma così resta anche su spento e non modificabile l'overscan. Così ad esempio con le partite, se la guardo sui canali HD tradizionali con overscan attivo il logo emittente e livescore li vedo più ai bordi, su Rai Play che non posso attivare l'overscan li vedo in una posizione diversa.
 
Sul mio tv Lg65Cx non riesco ad accedere a tivùon, sui canali mediaset e rai schiaccio il tasto verde sul telecomando appare il logo tivùon sembra che stia caricando ma dopo poco il logo si chiude
 
Se vuoi accedere a Rai Play o Mediaset Play devi premere tasto blu per Rai Play e Freccia su per Mediaset Play
 
Non so se è il thread giusto, in caso scusatemi!
Ho un Samsung UE32T4302AKXXH che in seguito ho scoperto essere una tv per l'est Europa... ora, impostando come paese "Grecia" (per via della LCN), o "Altri" (perché l'Italia manca), la funzione hbbtv non ha mai funzionato! Eppure tramite le caratteristiche descritte in rete e sul manuale dovrebbe avere la v2.0! C'è modo di farla andare? :eusa_think:

Ciao a tutti, andando sul sito Samsung della Repubblica Ceca ho scoperto che nonostante questa tv sia una versione destinata all'est Europa, supporta davvero la funzione hbbtv 2.0.1! Ma solo in Repubblica Ceca ed in Slovacchia. Per farla breve, impostando "Slovacchia" come paese durante il setup iniziale, si ottiene sia la LCN italiana che la funzione hbbtv! Ho testato al volo e pare funzionare bene con Rai e Mediaset, mentre su canali come Tv8 la funzione restart non va e su Sportitalia ci sono caricamenti infiniti. Non è molto ma per ora mi accontento, in fondo è sempre meglio di niente. :laughing7:

Edit: con il senno di poi posso confermare che scegliendo Slovacchia come paese si ottiene davvero il servizio HbbTV 2.0.1! Funziona qualunque cosa, eccetto: le "radio" di Sportitalia (i "canali tv" funzionano tutti) e il restart di Tv8/Cielo. Per cui, urrà per la Slovacchia! :eusa_clap:
 
Ultima modifica:
Si, queste le versioni Hbbtv usate sui tv Samsung nei vari paesi

HbbTV 2.0.1(IT,GB,DE,CZ,SK)
HbbTV 1.5(AT,FR,FI,EE,GR,SI,HR,BE,NL,LU,ES)
HbbTV 1.0(PL,HU,CH,PT,DK)
MHEG 5(IE)
 
Ritorno al vecchio post:

Hbbtv sul mux pugliese ch.29 deltatv/7gold sul 844 name Test feed ...

Per comunicare che a giorni é stato senza segnale. Ieri c'erano le bande colorate.
Invece nel mux telefoggia (per la capitanata) sul 13 Antenna Sud ha un telecomando che appare per invitare ad andare su hbbtv e seguire altri canali locali, tutto funzionante.
Al contrario di La7.
 
E anche oggi lg C8 inutilizzabile su un servizio de "le iene"

Ercolino a Mediaset sanno qualcosa?
 
Ciao a tutti, ho un sony 48A9,
con questo TV i servizi HBBTV si caricano quasi sempre sui canali sat (Mediaset compresi da ieri), anche stranieri, mentre sul dtt una volta su cento.
Io guardo principalmente quelli sul sat, quindi non ho particolari problemi.

Non so perchè ci siano quesi problemi invece sul dtt.

P.S. sul tv ho l'ltimo fw 4960.

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso