• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Qualcuno riceve correttamente i servizi interattivi hbbtv di rtl tv???
Da me va in loop infiniti.
 
Per Rai Play sui canali sat ci vuole hbbtv 2.0.1, io prima non la vedevo, adesso si, dopo l'aggiornamento al fw con versione 2.231.

Strano da me funzionava anche prima del penultimo aggiornamento fw e credo era ancora la 1.5 , Ho panasonic TX 780 del 2017
All´improvviso senza fare niente si é messo a funzionare ....
Mediaplay ancora no e fin che non faranno accordi nisba , dalla Panasonic non hanno ancora scritto niente rispetto alla hbbtv 2.0.1 boh...

Dove si puó vedere quale versione c´é dentro ?
 
Ho notato adesso che sui canali Mediaset tramite HbbTV non funziona lo streaming di 105 TV, mentre sono regolari Virgin Radio TV e R101 TV
 
Buonasera,
sono assolutamente nuovo in questo forum.
Ho trovato questa discussione perché ero a caccia di informazioni rispetto ai servizi interattivi e spero di poter avere buoni consigli.

Vengo al punto.
L'anno scorso, circa a Ottobre, mi sono accorto che sul mio televisore non si avviava più RaiPlay, col tasto blu, e nemmeno compariva più l'invito a premere il tasto rosso, l'interattività sembrava morta. Ho provato a chiedere in giro ad amici, ho cercato su intenet informazioni, ho chiesto assistenza sul sito internet di RaiPlay, ma non ho trovato spiegazioni o avuto risposte. Da frammenti di notizie qui e là, credo di aver capito che forse si era passati dal sistema mhp a quello HbbTV (vi prego correggetemi se sbaglio) e che quindi potevo pure tranquillamente rinunciare all'interattività, visto che il mio Panasonic VT60 del 2013 sicuramente non è compatibile col nuovo standard.

A natale dell'anno scorso però, mi sono ritrovato a casa di parenti dove, attraverso il decoder Telesystem TS7900HD, tranquillamante continuavano a godere della interattività sui canali Rai e di RaiPlay. La cosa mi ha molto incuriosito perché ho immaginato che il decoder in questione fosse mhp e non HbbTV.

In questi giorni, infine, a casa dei miei sul TV della Philips del 2010, un 40PFL9705M, ho notato che è ancora possibile accedere ai contenuti interattivi mediante tasti rosso e blu, scoprendo che il televisore ha anche la compatibilità HbbTV. Avviando RaiPlay però, l'applicazione non parte e appare l'avviso di errore di connessione.

A questo punto la mia confusione è aumentata e mi piacerebbe trovare risposta a diversi interrogativi che, mi scuserete, li elenco come una lista:
1) L'interattività mhp è definitivamente morta? RaiPaly è disponibile solo attraverso HbbTV?
2) E' vero che il decoder telesystem TS7900HD ancora supporta ed esegue RaiPlay? Se è così, allora è compatibile con lo standard HbbTV?
3) Se voglio vedere RaiPlay sulla TV, mi devo dotare di un decoder HbbTV?
4) Esistono altri dispositivi che mi consentono di vedere sta benedetta RaiPlay? (tipo la FireTV o cose simili?)

Grazie
Devel
 
Quei due apparecchi sono il TS7900 e il philips sono MHP, raiplay è veicolato sia tramite mhp che hbbtv

hbbtv è il futuro mhp il passato, ma mhp è ancora usato
 
Raiplay funziona in hbbtv, oppure tramite app su smart tv / tv connessi, oppure - ancora - anche in mhp (solo su alcuni dispositivi aggiornati). Il Telesystem TS7900HD è mhp (non hbbtv). Per funzionare, il tv/decoder deve cmq essere connesso a Internet (altrimenti dà ‘errore di connessione’)...

Decoder dtt hbbtv ancora non sono disponibili. Per il sat c’è l’Opentel UHD4000, certificato Tivusat:
https://www.digital-forum.it/showth...T2-con-Hbbtv&p=6193108&viewfull=1#post6193108
 
Ultima modifica:
Grazie a chi già prontemente sta intervenendo.
Rispondo con ordine

VIANELLO_85 ha scritto:
hbbtv è il futuro mhp il passato, ma mhp è ancora usato
Si ha per caso un'idea per quanto tempo sarà ancora attivo il servizo MHP? Può valere la pena procurarsi un decoder MHP usato per questi tempi per consentirmi di vedere ancora RaiPlay?

3750... ha scritto:
Raiplay funziona in hbbtv, oppure tramite app su smart tv / tv connessi, oppure - ancora - anche in mhp (solo su alcuni dispositivi aggiornati). Il Telesystem TS7900HD è mhp (non hbbtv). Per funzionare, il tv/decoder deve cmq essere connesso a Internet (altrimenti dà ‘errore di connessione’)...
Finchè funzionava, la modalità di accesso alla interattività della mia TV PANASONIC era uguale identica a quella del TS7900HD, la visione di RaiPlay non è affidata ad una "APP" in senso stretto, ovvero di quelle scaricabili dal "market" come netflix o skype o youtube. La connessione ad internet dellla TV è stabile e attiva (il test di connessione è sempre positivo), ma proprio non vengono lanciate le applicazioni MHP. E' come se la TV non le riconoscesse più, infatti non appaiono in sovraimpressione il cerchietto rosso o blu che ti invitano ad avviare l'interattività.
Mi chiedo: non è che per caso sia cambiata dall'anno scorso la versione MHP e che, il mio televisore, non avendo più ricevuto aggiornamenti non ne sia più compatibile?
Riguardo alla TV Philips a casa dei miei, anche qui la connessione a internet è stabile e attiva e credo che il messaggio di "mancato collegamento ad internet" sia in realtà dovuto a problemi di compatibilità. Il tasto rosso invece funziona benissimo, premendolo si apre un menu con l'elenco di tutti i canali Rai con la programmazione in corso.

a00818 ha scritto:
Che TV hai? (modello esatto)
Il mio TV è un PANASONIC TX-P50VT60T
 
Grazie a chi già prontemente sta intervenendo.
... Si ha per caso un'idea per quanto tempo sarà ancora attivo il servizo MHP? Può valere la pena procurarsi un decoder MHP usato per questi tempi per consentirmi di vedere ancora RaiPlay?
Un'idea precisa no, ma alcune emittenti tv (ad esempio sportitalia, e altre per test) usano soltanto HBBTV

Decoder terrestri con Hbbtv non ce ne sono al momento.
 
Non so se magari alcuni post precedenti se ne è già parlato ma da alcuni giorni Mediaset play non si carica, ne su tv hbbtv ne sull'app dello smartphone, qualcuno ha notizie?
 
No niente mph io ho solo hbbtv e comunque neppure l'app per smartphone funziona, quindi presumo problemi sui loro server.
 
Dimenticavo, questo problema accade anche ad altra gente che conosco praticamente l'app si carica ma quando deve caricare i contenuti da errore o sta ore ma non carica. (Cosi... tanto per essere precisi)
 
Salve, sono nuovo del forum, dovendo acquistare una nuova smart tv SONY KD-43XF7596 vorrei sapere se l'HBBTv è presente per vedere i 4 canali tv di Sportitalia. Grazie
 
Sui sony hbbtv va attivato nei menù con semplici passaggi, Sportitalia funziona e anche RTL. La RAI no ma c'è l'app raiplay, mediaset non saprei. La procedura dovrebbe essere uguale per tutti, ma chi ha questo modello potra confermarlo.
 
Ultima modifica:
Hbbtv per Sony

Sui sony hbbtv va attivato nei menù con semplici passaggi, Sportitalia funziona e anche RTL. La RAI no ma c'è l'app raiplay, mediaset non saprei. La procedura dovrebbe essere uguale per tutti, ma chi ha questo modello potra confermarlo.

Manualmente vuol dire che ogni volta bisogna fare un certo procedimento, oppure fatto manualmente una volta non servirà più ripeterlo.Grazie
 
Indietro
Alto Basso