• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Non so se sia già stato segnalato...
Attraverso l'App HbbTV "Telecomando Rai" (mi riferisco a quella presente sul DTT), sfogliando la guida tv e posizionandosi su Rai 4K, premendo il tasto "OK" è possibile vedere il canale Rai 4K !!!
Posso dire con certezza che il tutto è veicolato attraverso internet, visto che io non ho il satellite.
Il TV utilizzato è quello in firma (LG 49UJ750V). :)

Ciao! Serve qualche requisito in particolare per poter accedere? Perchè io ho seguito la procedura, ma quando sono sul riquadro "Rai 4K" e premo OK non mi va al canale in 4K. Ovviamente il mio smart TV è collegato a internet.
Grazie
 
Ciao! Serve qualche requisito in particolare per poter accedere? Perchè io ho seguito la procedura, ma quando sono sul riquadro "Rai 4K" e premo OK non mi va al canale in 4K. Ovviamente il mio smart TV è collegato a internet.
Grazie

Questa sera per la partita
 
Secondo me si sta facendo confusione, e io ne ho capito ancora meno :D , tra Rai 4K via satellite quindi serve per forza parabola, tv 4K, cam e tessera Tivùsat, e il poter vedere dei contenuti in 4K su Rai Play in modalità on demand col tv connesso a internet.
 
Quindi senza parabola vado su un canale Rai del dtt e da lì posso accedere a Rai 4K via internet?
Sicuramente ci vuole una connessione non troppo lenta.

Poi oltre a quello su Rai Play via hbbtv, immagino che ci sono dei contenuti che si possono vedere anche in 4K, come le miniserie e i documentari di Alberto Angela passati su Rai 4K fino a quando li lasciano a catalogo.
 
Rai 4K si può vedere anche tramite Hbbtv via internet, quando attivo
Quindi Rai 4K di fatto è disponibile pure in streaming. Questa cosa non la sapevo, ma è molto interessante.

A questo punto potrebbero anche valutare di metterlo tra gli streaming in diretta di Rai Play così da renderlo accessibile anche su Android TV e non solo sui modelli di TV HbbTV. Sarebbe un'ottima scelta a mio parere.
 
Ma quindi si può vedere RAI 4k anche dal dtt? Non ho ben capito. Col tasto rosso della mia tv, se vado su RAI 4k non funziona, è disabilitato.
 
Anche a me non propone il 4K andando su Rai 1 o Rai 1 HD via sat, o si sono dimenticati o se si ha una connessione lenta non lo propone nemmeno. Oppure nel mio caso si accorge che posso riceverlo dal sat tramite cam e tessera, non posso controllare se lo propone sui canali del dtt perché non ho collegato l'antenna terrestre al tv.

Ho letto dopo i post di Ercolino sui problemi del feed in 4K che arriva alla Rai, anche in merito alla qualità scarsa su Tivùsat.
 
Anch’io ho nessun collegamento con Rai 4K con HbbTV nonostante non abbia nessuna scheda tv sat.

Su Sky sport 4K tutto ok comunque...
 
Buongiorno a tutti!

Un famigliare ha comprato una nuova TV e mi ha regalato la sua "vecchia": é un Hisense LTDN50K321UWTSEU, l'ho aggiornata all'ultima versione software disponibile, abilitato HBBTV 2.0 nelle impostazioni e collegata correttamente al digitale terrestre. Sui canali RAI e/o Mediaset non compare nulla, avete consigli? Devo richiedere un' "attivazione" da qualche parte? Non supporta alcuni requisiti?
Volendo ho la possibilità di collegarla via SAT, riuscirei ad utilizzare le app RaiPlay e MediasetPlay?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso