• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Non so se è stato già detto, ma è già da un bel po' che a Roma su Canale 10 (LCN 19) una tv locale di Ostia, hanno attivato il servizio HbbTV e contiene i seguenti contenuti multimediali:

- Telegiornale
- Servizi TG
- Film
- Documentari
- Telenovela
- Coffee Break
- Etruria Informa
- Mi Alleno In Salotto
- Pilates
- Canali Live > Standby TV / Radio Standby / La Rockaforte / Easy&Italy / Radio Salsa 4 Te / Radio Dance Music

Canale 10 ha aggiornato i suoi contenuti:

- Telegiornale
- Servizi TG
- Film
- Cook Academy
- Documentari
- Coffee Break
- Punto E Virgola
- Do You Speak Science?
- Telenovela
- Mi Alleno In Salotto
- Canali Live > Standby TV / Radio Standby / La Rockaforte / Easy&Italy / Radio Salsa 4 Te / Radio Dance Music

Nuovi format segnati qui sopra in grassetto, mentre sono stati tolti: Etruria Informa e Pilates.
 
Allora se ho capito bene, per ricevere RAI 4k devo sintonizzare un canale del mux rai 1 e schiacciare il tasto blu (RAIPLAY) e mi compare il canale RAI 4k solo quando è a disposizione il flusso del canale.
Attualmente ricevo rai 4K (sempre quando c'è il flusso del canale) schiacciando il tasto rosso, eventualmente se sono modalità diverse per ricezione, la risoluzione della trasmissione è uguale o differiscono l'una dall'altra?
 
No. Basta sintonizzarsi su qualsiasi canale tv/radio Rai del Digitale Terrestre. Premi il tasto rosso. Ti si apre Telecomando con l'elenco dei canali Rai. Scorri i canali Rai... nell'elenco dovresti trovare il logo di Rai 4K. Premi ok e ti si apre lo streaming del canale.

Ricordo che non funziona su tutti i televisori.
 
No. Basta sintonizzarsi su qualsiasi canale tv/radio Rai del Digitale Terrestre. Premi il tasto rosso. Ti si apre Telecomando con l'elenco dei canali Rai. Scorri i canali Rai... nell'elenco dovresti trovare il logo di Rai 4K. Premi ok e ti si apre lo streaming del canale.

Ricordo che non funziona su tutti i televisori.
Non sapevo si potesse fare sei punto sei stato illuminante. Ho notato che però l'immagine è molto poco fluida scatta continuamente. Può dipendere dalla connessione internet? Ma non dovrebbe richiedere solo 22mbit?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buona sera,

può verificare se riscontra ancora i problemi con i vod?

grazie

Per quanto riguarda La7, segnalo che anche sui tv Panasonic modello TX-65GZ950 la funzione restart viene eseguita correttamente, mentre i vod non funzionano, la rotella gira ininterrottamente.
Tutti gli altri canali hbbtv ricevibili funzionano correttamente, solo Discovery+ molto lento ma funzionante
 
Sull'app HbbTV di BOM Channel, nella sezione "Video On Demand" il riquadro "TG SPORT 24" è stato sostituito da "Radio News Rewind". Premendo "OK" però, non appare nessun video.

PMjDBXh.jpg
 
Sull'app HbbTV di BOM Channel, nella sezione "Video On Demand" il riquadro "TG SPORT 24" è stato sostituito da "Radio News Rewind". Premendo "OK" però, non appare nessun video.

PMjDBXh.jpg
 
Allora sarà un problema del canale (adesso non va proprio più).

Detto in modo semplice: bisogna considerare che, a differenza di quanto la maggior parte delle persone credono, la performance di Internet non dipende solo dalla velocità della connessione utente, ma da tutta la rete tra il server ( o la CDN) e l'utente e dal server e/o dalla CDN.
I test di velocità tipo quello di Ookla danno informazioni che a volte possono essere fuorvianti.
 
Da qualche giorno non appare più RAI 4k nell'app telecomando (pallino rosso) su un LG 32LK6100PLB FW 05.30.11, 32" FULL HD.

Fino a qualche giorno fa appariva sicuramente fra i canali disponibili, ma non sono mai riuscito a vedere il canale via streaming perchè, le poche volte che ci sono stati appuntamenti di cui ero a conoscenza, non mi sono mai trovato in casa per verificare.

Non ho mai quindi verificato se poi lo streaming funzionasse realmente anche se il TV è solo FULL HD, riscalando semplicemente l'immagine.

Qualcuno sa darmi qualche notizia a riguardo?
 
Indietro
Alto Basso