• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Un'ipotetica Amazon Prime Video in hbbtv da dove si avvierebbe l'app se non c'è un loro canale televisivo?
I vari Rai e Rai Play, Mediaset Play, Discovery+, ecc... in hbbtv ad oggi funzionano solo se oltre alla connessione, c'è anche un canale televisivo che "trasmette" anche l'interattività. Sarebbe molto bello avere sul satellite l'interattività in hbbtv di Sportitalia ad esempio, anche in assenza del canale televisivo sul satellite.

No questo ingresso nell'associazione HBBTV secondo me servirà per proporre una fire tv con il servizio HBBTV.
Amazon non ha un canale televisivo in digitale terrestre a meno che:

1) non investano creando un canale sul digitale terrestre
2) potrebbero sviluppare un'applicazione HBBTV e farla trasmettere su un canale già esistente
 
No questo ingresso nell'associazione HBBTV secondo me servirà per proporre una fire tv con il servizio HBBTV.
Amazon non ha un canale televisivo in digitale terrestre a meno che:

1) non investano creando un canale sul digitale terrestre
2) potrebbero sviluppare un'applicazione HBBTV e farla trasmettere su un canale già esistente

Oppure una Fire TV Box con ingresso DVB-T2
 
scusate volevo sapere se esiste una app per smart tv android che implementa l'HBBTV ,grazie a chi mi risponde,ed un saluto a tutti gli amici del forum.
 
Non c'è un elenco completo delle applicazioni HbbTV ora in onda sui canali nazionali e locali, magari con elenco dei servizi raggiungibili da ciascuna? Nel contesto attuale sarebbe utile da affiancare alle composizioni dei mux digitali.

Ad esempio sui locali lombardi ricordo (ora non posso controllare):

- App Mediapason (Telelombardia, Antenna3, TopCalcio24): contiene pulsanti che rimandano a Telelombardia, Antenna3, TopCalcio24 sul digitale terrestre e non via web (ovvero, ad esempio, se si è su TL e si seleziona il tasto "TopCalcio24", il televisore passa automaticamente dalla numerazione 10 alla 114 sullo stesso mux). C'è anche un tasto "Rivedi i programmi di TopCalcio24" che tempo fa rimandava a un video YouTube inesistente, non so se la situazione è cambiata.

- App ADN Italia (La grande Italia): rimanda a streaming di vari canali del gruppo e non: Telespazio TV, Calabria TV, Mi sposo TV e altri.

ecc. Poi ovviamente Try HbbTV, Premio Live ecc.
 
Non c'è un elenco completo delle applicazioni HbbTV ora in onda sui canali nazionali e locali, magari con elenco dei servizi raggiungibili da ciascuna? Nel contesto attuale sarebbe utile da affiancare alle composizioni dei mux digitali.

Ad esempio sui locali lombardi ricordo (ora non posso controllare):

- App Mediapason (Telelombardia, Antenna3, TopCalcio24): contiene pulsanti che rimandano a Telelombardia, Antenna3, TopCalcio24 sul digitale terrestre e non via web (ovvero, ad esempio, se si è su TL e si seleziona il tasto "TopCalcio24", il televisore passa automaticamente dalla numerazione 10 alla 114 sullo stesso mux). C'è anche un tasto "Rivedi i programmi di TopCalcio24" che tempo fa rimandava a un video YouTube inesistente, non so se la situazione è cambiata.

- App ADN Italia (La grande Italia): rimanda a streaming di vari canali del gruppo e non: Telespazio TV, Calabria TV, Mi sposo TV e altri.

ecc. Poi ovviamente Try HbbTV, Premio Live ecc.

Dove è attiva l'HBBTV di ADN Italia perchè in Calabria non è ancora attiva.
 
ciao, con immenso piacere ieri, dopo l'aggiornamento del software della smart tv LG modello del 2017,
ho provato ad andare su un canale discovery e...................andava l'on demand tramite HbbTv.......EVVIVA......finalmente.
ciao.
 
Indietro
Alto Basso