• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un LG 28MT49S. Non riesco a vedere l'app RAI PLAY.
(utilizzo quella tramite browser ma col telecomando e' davvero difficile la navigazione)
C'e' qualcuno nel gruppo che ha lo stesso modello (va bene anche 24MT49S) e magari ha risolto il problema?
Potete darmi qualche info?

Grazie,
Cy
 
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un LG 28MT49S. Non riesco a vedere l'app RAI PLAY.
(utilizzo quella tramite browser ma col telecomando e' davvero difficile la navigazione)
C'e' qualcuno nel gruppo che ha lo stesso modello (va bene anche 24MT49S) e magari ha risolto il problema?
Potete darmi qualche info?

Grazie,
Cy
Il forum ha la funzione ricerca.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?192831-Discussione-su-HbbTV&p=6007602&viewfull=1#post6007602
 
Buongiorno a tutti.
Possiedo un LG 43LJ594V e Vi seguo da alcuni mesi perche' anch'io ero in attesa che venisse attivata la nuova versione di hbbtv 2.x.

Purtroppo da quando e' stata finalmente attivata, ho notato uno spiacevole inconveniente e cioe' che quando si cambia canale verso uno della rete Mediaset, il tasto back del telecomando (ritorno al canale precedente) funziona solo fino al momento in cui compare l'avviso di Mediaset Play hbbtv, poi smette di funzionare fino a quando si cambia nuovamente canale. Il problema invece non si presenta con Rai Play.

Ho segnalato il fatto e mi e' stato riferito che il problema non e' di LG, perche' il problema si verifica anche su TV di altre marche.

Qualcuno puo' farmi la cortesia di verificare se capita anche sul suo TV?

Ringrazio in anticipo.
Giox040
 
A parte che sul mio TV LG c'è solo il tasto back che fa diverse cose, perchè i fenomeni non hanno messo il tasto esc sul telecomando... ed il tv ha pure il puntatore tipo mouse, e anche questo incasina un pochino le cose rispetto a un telecomando normale.

Quando vado sui Mediaset via sat, viene caricata l'interattività di Mediaset Play che compare una barra sotto e se non si tocca nulla, dopo un po' sparisce. Prima se premevo back, in quel momento il tasto mi faceva la comoda funzione di "torna al canale precedente" e quindi andava al canale che stavo guardando prima. Adesso a causa dell'interattività sui Mediaset il tasto back effettivamente smette di funzionare e non ritorna al canale precedente. Quindi posso solo cambiare canale col tasto su/giù e forse digitando il numero.

Qualche altra piccola stranezza l'ho notata qua e la, tipo i menù/funzioni del tv e la freccia/puntatore che si sovrappongono alle schermate dell'applicazione interattiva hbbtv. Ad esempio invece di selezionare un film nell'applicazione, mi si attivano altre funzioni del tv. Se il tv fosse più semplice senza le funzioni di puntamento, probabilmente l'interattività hbbtv funzionerebbe anche meglio.
 
Ultima modifica:
Alcuni tasti vengono inibiti appositamente quando è attiva l'interattività. Questo serve a non uscire dall'applicazione interattiva nel caso uno sbagli a schiacciare il tasto

Nel caso premendo exit, back dovrebbe riprendere a funzionare
 
Ma chi non c'è l'ha più l'exit? :D
https://i.postimg.cc/PrJr090D/Cattura.jpg

A volte sembra che prevalgono ancora un po' troppo le funzioni del tv sul mio LG Oled, che invece di interagire con l'interattività interagisco col tv. Altre volte voglio interagire col tv invece interagisco con l'interattività, e non mi resta che cambiare canale per uscirne. Comunque tra prima e niente hbbtv e adesso con qualche problemino, meglio adesso.
 
buonasera a tutti

sono possessore di un LG 24MT49S-PZ

c'è qualche novità riguardo l'aggiornamento per visualizzare i servizi hbbtv?
 
Buongiorno a tutti.
Possiedo un LG 43LJ594V e Vi seguo da alcuni mesi perche' anch'io ero in attesa che venisse attivata la nuova versione di hbbtv 2.x.

Purtroppo da quando e' stata finalmente attivata, ho notato uno spiacevole inconveniente e cioe' che quando si cambia canale verso uno della rete Mediaset, il tasto back del telecomando (ritorno al canale precedente) funziona solo fino al momento in cui compare l'avviso di Mediaset Play hbbtv, poi smette di funzionare fino a quando si cambia nuovamente canale. Il problema invece non si presenta con Rai Play.

Ho segnalato il fatto e mi e' stato riferito che il problema non e' di LG, perche' il problema si verifica anche su TV di altre marche.

Qualcuno puo' farmi la cortesia di verificare se capita anche sul suo TV?

Ringrazio in anticipo.
Giox040
È normale. Devi prima uscire dal servizio e poi il tasto back torna a funzionare. Puoi forzare l'uscita tenendo premuto il tasto back. Io faccio così con LG 49SJ810V
 
Ringrazio per le risposte ricevute.
In effetti premendo exit e poi back, funziona. Invece sul mio TV, tenendo premuto back a lungo, non succede nulla.
 
Grave mancanza (o sono io che non la trovo) sull'app Mediaset Play in hbbtv sui tv!

Non c'è o non trovo la funziona ricerca per la ricerca libera digitando il testo, per trovare una specifica trasmissione Mediaset che non trovo in altri modi. Ad esempio se non si usa la funzione ricerca come sul PC, come lo trovate sul tv il programma "Dalla parte degli animali" ?
 
non è vero, gli Hisense sono prodotti già da un bel pò di anni....semmai hisense è stato sponsor ufficiale del mondiale ;)
inoltre questo brand è stato anche sponsor dei campionati Europei del 2016 e degli Australian Open di tennis
Scusa mi era saltato il post.
Dicevo che il mio é con logo Russia 2018 incorporato
 
buonasera a tutti

sono possessore di un LG 24MT49S-PZ

c'è qualche novità riguardo l'aggiornamento per visualizzare i servizi hbbtv?

ciao ho il tuo stesso tv acquistato ad inizio novembre, quando contattai lg prima di effettuare l'acquisto e loro mi risposero che per questo modello era previsto l'aggiornamento hbbtv 2.0.1 e che sarebbe arrivato dopo il 26 novembre. i primi di gennaio li ho ricontattati per avere notizie in merito, mi hanno invitato a pazientare ancora qualche giorno perché nelle prossime settimane sarebbe arrivato di sicuro l'aggiornamento. ad oggi nulla.
 
ciao ho il tuo stesso tv acquistato ad inizio novembre, quando contattai lg prima di effettuare l'acquisto e loro mi risposero che per questo modello era previsto l'aggiornamento hbbtv 2.0.1 e che sarebbe arrivato dopo il 26 novembre. i primi di gennaio li ho ricontattati per avere notizie in merito, mi hanno invitato a pazientare ancora qualche giorno perché nelle prossime settimane sarebbe arrivato di sicuro l'aggiornamento. ad oggi nulla.

Ciao se vai a pagina 111 di questa discussione vedrai che un utente ha aggiornato il suo 24 pollici, devi scaricare dal sito italiano il firmware del 32lj610v , io ho il 28 e stamattina mi è arrivato aggiornamento a 05.80.15. E solo una questione commerciale in quanto il 24 e 28 sono smarttv ma LG li considera dei monitor !!!
 
Devi dire il numero di post perchè il numero di pagina cambia a seconda di come ognuno ha impostato l'opzione del forum su quanti post ci sono per pagina.
Ad esempio io vedo solo 61 pagine di questa discussione.
 
Devi dire il numero di post perchè il numero di pagina cambia a seconda di come ognuno ha impostato l'opzione del forum su quanti post ci sono per pagina.
Ad esempio io vedo solo 61 pagine di questa discussione.

OK, grazie, non uso molto questo forum, ce sempre la funzione di ricerca almeno….
 
Ciao se vai a pagina 111 di questa discussione vedrai che un utente ha aggiornato il suo 24 pollici, devi scaricare dal sito italiano il firmware del 32lj610v , io ho il 28 e stamattina mi è arrivato aggiornamento a 05.80.15. E solo una questione commerciale in quanto il 24 e 28 sono smarttv ma LG li considera dei monitor !!!

ciao, si già sapevo di quella procedura ma non me la sono mai sentita di "rischiare". attendo ancora visto che ben due volte mi hanno confermato l'aggiornamento.
 
ciao, si già sapevo di quella procedura ma non me la sono mai sentita di "rischiare". attendo ancora visto che ben due volte mi hanno confermato l'aggiornamento.

Ciao, avevo scritto anche io a LG, 2 volte, la prima mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te, la seconda volta mi hanno detto che il mio 28mt49s era considerato monitor nel loro listino e difficilmente avrebbe ricevuto aggiornamento firmware. Ciao
 
Ciao, avevo scritto anche io a LG, 2 volte, la prima mi hanno detto le stesse cose che hanno detto a te, la seconda volta mi hanno detto che il mio 28mt49s era considerato monitor nel loro listino e difficilmente avrebbe ricevuto aggiornamento firmware. Ciao

io li contattai prima di acquistare la tv proprio perché serviva avere la possibilità di vedere raiplay. se me l'avessero detto mi sarei orientato su un altro modello. spero arrivi sto aggiornamento.
 
HbbTv: applicazioni ancora non presenti?

Ciao ragazzi, dopo circa tre anni ritorno ad una delle mie passioni... HbbTv :lol:
Scherzi a parte, vi racconto questo aneddoto che ho scoperto, per caso, sulla mia TV.
Pochi giorni fa ho acquistato, ad un prezzo veramente interessante, un bel televisore [FONT=Verdana,Arial,Tahoma,Calibri,Geneva,sans-serif]Changhong (smartTV con possibilità di connetterlo alla rete Internet) che a prima vista non era equipaggiato con MHP e/o HbbTv: non era segnalato/scritto nulla sul manuale, sulla scatola, nessuna informazione in Internet e così via. Tuttavia, ingolosito dal prezzo, ho deciso di acquistarlo.

L'altra notte, guardando il canale 27 (Paramount Channel) ho premuto erroneamente il tasto blu e mi compare un lungo messaggio:
SPOTX EUROPE GMBH - INFORMATIVA ESTESA SULLA PRIVACY PER ADDRESSABLE TV - Dicembre 2018
Caro spettatore,
se sei arrivato su questa pagina è perché possiedi una TV di ultima generazione che utilizza lo standard HbbTV che consente l'integrazione e la distrubuzione sul televisore di contenuti attraverso la rete Internet […]
WoW :D il mio televisore ha HbbTV

Subito preso dalla curiosità, mi assicuro che la mia TV sia collegata ad Internet e vado a controllare su altri canali se trovo qualche applicativo HbbTv:
1) Reti RAI: nulla…
2) Reti MEDIASET: nulla…
3) La7: nulla…
4) TV8, NOVE TV, Cielo: nulla…
5) MARCOPOLO, Paramount Channel, AliceTV: stesso messaggio di "Spotx Europe…"

Quindi inizio a sospettare:
1) ma il sistema HbbTV, sulla mia TV, è "limitato"?
2) i canali (RAI, Mediaset, eccetera) non hanno ancora attivato nulla con HbbTV?

Sapete indicarmi qualche notizia in più?
Vi ringrazio![SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]
[/FONT]
 
Molto probabilmente la tua tv è già "vecchia" e ti permette di visualizzare solo le app HbbTV che utilizzano una "vecchia" versione. Le app Rai/Mediaset in HbbTV utilizzano l'ultima versione di HbbTV.
 
Indietro
Alto Basso