• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Funziona finalmente! Mi sembra che a volte l'immagine si blocchi.
 
Alcune immagini di ieri sera di Rai 4K (HbbTV) e la serie I Medici:

ELGUrmr.jpg

dPThaVd.jpg

cSfSlvA.jpg

PrufwF6.jpg

JtDKOgl.jpg

PB8aiLZ.jpg

ahOaFj3.jpg

u01v12c.jpg

cbGwkYW.jpg

vL1qXoE.jpg

rf248Uc.jpg

yEphb6G.jpg
 
Un tv che riceve Rai 4K dal sat e contemporaneamente connesso a una rete internet veloce, facendo ok sul logo Rai 4K andava comunque sul canale sat?
 
Quindi sul sat andavo ad esempio su Rai 1 HD, tasto rosso, facevo ok sul logo Rai 4K e passavo sul canale sat Rai 4K, come sempre. Anche volendo non si poteva andare sulla versione in streaming, perché nell'interattività sui canali Rai via sat non era proprio previsto lo streaming. Dico bene?

Se invece su un tv 4K contemporaneamente connesso a satellite e internet, se andavo sui canali Rai del dtt, tasto rosso, ok su logo Rai 4K, si avviava in streaming?
 
Grazie, però adesso sui Rai sat se faccio ok sul logo Rai 4K mi manda al canale sat. Durante I Medici non lo fa? O sul tuo tv non ti manda mai sul canale sat?
 
Scusate ragazzi, sono anch'io interessato a questa discussione.
Possiedo una LG 43UK6400 del 2018 ed un'altra LG 49UH850V (del 2917 l'ultima LG compatibile 3D) in cui ho inserite cam Tv sat, ma solo sulla seconda (LG 49UH580V) ho il Sat collegato.
Sulla LG43UK6400 purtroppo, se metto i canali RAI e mi spunta in basso a sx il pallino rosso e ci clicco, oltre a Rai Play non ho la possibilità di avere altre app come TGR o RAI NEWS che invece vedo sull'altro Smart TV (LG 49UH850V) !! L'applicazione sul 43 pollici infatti è diversa e si chiama "HbbTV" e nonostante il 43 sia connesso via wi-fi al mio modem Tim, NON riesco a vedere le app (TGR e RAI NEWS) che vedo invece sul 49 ma solo es esclusivamente RAI PLAY!! Ho provato ad aggiornare in continuazione (dalle impost. del 43) ma niente!!
Cosa mi consigliate di fare per vedere l'applicazione TGR? Prox settimana deve venire l'antennista per montarmi un'altra paabola per il 43 pollici.
 
Ti avevo già risposto in parte: https://www.digital-forum.it/showth...i-Rai-3-2020&p=6376953&viewfull=1#post6376953

Si vede che le interattività sono diverse sui due tv, magari uno ha l'interattività in mhp, l'altro ha l'interattività più nuova in hbbtv. Oppure un tv è certificato Tivuon e ci sono i TG regionali, mentre se non è certificato Tivuon forse non ci sono. Su un tv probabilmente ti funziona l'interattività con tasto verde, che compare sui canali Rai, sull'altro tv non ti compare.
 
Ti avevo già risposto in parte: https://www.digital-forum.it/showth...i-Rai-3-2020&p=6376953&viewfull=1#post6376953

Si vede che le interattività sono diverse sui due tv, magari uno ha l'interattività in mhp, l'altro ha l'interattività più nuova in hbbtv. Oppure un tv è certificato Tivuon e ci sono i TG regionali, mentre se non è certificato Tivuon forse non ci sono. Su un tv probabilmente ti funziona l'interattività con tasto verde, che compare sui canali Rai, sull'altro tv non ti compare.

Ciao e grazie infinite per le preziose info!
Si è vero mi avevi già risposto ma adesso mi è tutto piu' chiaro.
Si in effetti sul tv 49 ho l'interattività mhp! ecco perchè mi funziona sul 49!Mentre sul 43 ho l'hbbtv.
Però io continuo a non capire perchè ad oggi , l'hbbtv non abbia aggiornato ed implementato pure l'app TGR.....comunque grazie lo stesso. Dovrò necessariamente acquistare una paarabola per il 43 e poi andare sul canale 100...........per vedere i TGR regionali di tutta Italia!
 
Ciao e grazie infinite per le preziose info!
Si è vero mi avevi già risposto ma adesso mi è tutto piu' chiaro.
Si in effetti sul tv 49 ho l'interattività mhp! ecco perchè mi funziona sul 49!Mentre sul 43 ho l'hbbtv.
Però io continuo a non capire perchè ad oggi , l'hbbtv non abbia aggiornato ed implementato pure l'app TGR.....comunque grazie lo stesso. Dovrò necessariamente acquistare una paarabola per il 43 e poi andare sul canale 100...........per vedere i TGR regionali di tutta Italia!

Per ora non è detto che li vedi nemmeno sul canale 100 col tv connesso a internet, se il tv non è compatibile con quel tipo di interattività.

Solo a metà 2020 (aprile se non slittano) arriveranno tutti quanti anche via satellite, senza bisogno di internet e interattività.
 
Salve ho una lg 43uj630v con hbbtv. Ho provato a selezionare RAI 4k dal tasto rosso ma lo schermo rimane nero per qualche secondo poi torna sul canale RAI che stavo vedendo. La TV è connessa solo al digitale terrestre e ad internet. Non ho ben capito come funziona questa cosa del rai 4k. È solo su satellite? Non lo posso vedere in streaming?
 
Indietro
Alto Basso