• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Il tv deve durare 20 anni, lo smartphone, che spesso costa di più, si cambia tutti gli anni altrimenti non "gira" al 100%....rendiamoci conto, sono entrambi due comportamenti borderline.
 
peraltro ne ha 4,5. È ancora in garanzia.

questi "moderni" sarebbero da arrestare in un mondo civile. scandaloso. non per nulla in Germania sono fermi alla prima versione. Un monitor potrebbe costare 2000 3000 euro non e un giocattolo da 50. E poi che fai li butti ? Ma questi sono veramente matti.
Bisognerebbe sapere quanti tedeschi vedono la tv in DTT e quanti la vedono su cavo o satellite, oppure vedono le pay tv...
 
Bene per La7 Ondemand :)

In pratica sui canali "LA7" LCN 7, "LA7d" LCN 29, "LA7" LCN 107, "LA7d" LCN 229, "LA7 HD" LCN 507 e "LA7d HD" LCN 529 è ora presente l'applicazione HbbTV di La7 on demand.

In precedenza questa applicazione HbbTV era presente solo sul canale "LA7 on demand" (LA7) LCN 807.

Sui canali "LA7" LCN 107, "LA7d" LCN 229 e "LA7d HD" LCN 529 la presenza di un'applicazione HbbTV è una novità. Infatti in precedenza su questi canali non era presente alcuna applicazione HbbTV, neanche di tipo "silente" per la sola pubblicità.

zoO33pK.jpg

fugKzX8.jpg

S94ivwz.jpg

Z16zYyd.jpg

jKG64Dl.jpg

BZn03Ka.jpg


A quando l'attivazione di questa applicazione HbbTV sul satellite?
 
Su lg del 2017 continua a non andare, nè sul 807 nè sugli altri. Non appare nessun banner che indica di premere la freccia in su.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stamane in un centro commerciale e vendevano un decoder modello srt 2400/ e / 2401 marca strong vi era pure un personaggio che lo pubblicizzava e veniva venduto a meno che nei migliori store on line il venditore aveva una certa verve che mi ha incuriosito alche' avvicinandomi a dovuta distanza le ho chiesto cosa aveva questo decoder di così tanto futuristico ovvio la risposta che mi è stata data fra le altre tutte vere eccetto una questo decoder è uno dei primi avere 2 HDMI 2 USB blu thouth e wify è un 4k e ed è già predisposto già con le interattività future .bene lo ringrazio e me ne esco prima però guardo la scatola e non trovo nulla sulla interattività hbbtv nessun logo solo ché un android 7.1a blutut e il wify allora chiedo a voi esperti questo decoder anzi 2 marca strong srt modello 2400 e modello srt 2401 a l HBBTV SI o no???? Il prezzo è buono visto che il prezzo è molto vantaggioso ?? E sotto ai 90 euro uno e sotto i cento euro l altro
 
Il tv deve durare 20 anni, lo smartphone, che spesso costa di più, si cambia tutti gli anni altrimenti non "gira" al 100%....rendiamoci conto, sono entrambi due comportamenti borderline.
vero. ma il telefono lo rovini usandolo, invecchia la batteria ci sono problemi di memoria. La sostituzione periodica ci sta.

Un TV in casa rimane perfetto. Il mio Serie 9 principale è del 2008 e va benissimo ancora usandolo solo come monitor. l'avevo pagato 2000 euro e conto di andare avanti ancora x parecchio.
 
questo decoder anzi 2 marca strong srt modello 2400 e modello srt 2401 a l HBBTV SI o no????


Se funzionasse uno scatolotto esterno, o potesse essere implementato da ricevitori liberi, come farebbero costoro a fare cassa con questa fregatura ?

https://www.hbbtv.org/membership/#members

Segnalo solo che la SRG usa correttamente la versione base "open" di hbbtv e la sede dell' associazioe è in svizzera.. Probabilmente l'unica della lista. Ma Humax e Telesystem hanno Hbbtv a bordo od hanno solo pagato gli 8000 euro per apparire ?

Ho fatto una ricerca. Humax ha ricevitori con Hbbtv solo che non solo liberi ma certificati per un determinato servizio, come Tivusat. Sembra quindi che esista una correlazione licenza uso/marchio che ti blocca su quella specifica funzionalità. Siccome per funzionare l'apparecchio deve essere un decoder sat o terrestre, e non un ip box semplice, immagino vengano poste condizioni a poter implementare il firmare di utilizzo dell'app.

I ricevitori Linux (free) hanno a bordo un sistema HBBTV base e definito sperimentale ma non riconosce neppure le informazioni inviate per le versioni superiori. Rimane quindi una scelta dell'emittente se adottare una versione che definisco base o comunque libera da vincoli oppure quella certificata. Da canali come RAI/La7 etc linux non vede nulla da quelli come SRG appare invece il menù completo, pur sicuramente con funzioni basiche.

Non resterà che attendere per capire se la licenza d'uso diventi di pubblico dominio oppure rimanga relegata a marchi ed emittenti. Questo secondo me sarà determinante al successo o meno di questo sistema ibrido che così trova davvero poco interesse specie nell'evoluzione della TV on demand che usa un diverso approccio. Rai Play appare molto più interessante di un Hbbtv Rai giusto per fare un esempio e può funzionare indipendentemente dalla ricezione di un segnale terrestre o satellitare.
 
Ultima modifica:
la7 sul mio samsung q7 e' ok,l'unica cosa che alcune volte selezionando in sequenza le finestre salta dalla prima alla terza e cosi via e mi tocca resettarlo ogni volta, per quanto concerne la qualita' delle registrazioni parecchie sono in sd.
 
Se funzionasse uno scatolotto esterno, o potesse essere implementato da ricevitori liberi, come farebbero costoro a fare cassa con questa fregatura ?

https://www.hbbtv.org/membership/#members

Segnalo solo che la SRG usa correttamente la versione base "open" di hbbtv e la sede dell' associazioe è in svizzera.. Probabilmente l'unica della lista. Ma Humax e Telesystem hanno Hbbtv a bordo od hanno solo pagato gli 8000 euro per apparire ?

Ho fatto una ricerca. Humax ha ricevitori con Hbbtv solo che non solo liberi ma certificati per un determinato servizio, come Tivusat. Sembra quindi che esista una correlazione licenza uso/marchio che ti blocca su quella specifica funzionalità. Siccome per funzionare l'apparecchio deve essere un decoder sat o terrestre, e non un ip box semplice, immagino vengano poste condizioni a poter implementare il firmare di utilizzo dell'app.

I ricevitori Linux (free) hanno a bordo un sistema HBBTV base e definito sperimentale ma non riconosce neppure le informazioni inviate per le versioni superiori. Rimane quindi una scelta dell'emittente se adottare una versione che definisco base o comunque libera da vincoli oppure quella certificata. Da canali come RAI/La7 etc linux non vede nulla da quelli come SRG appare invece il menù completo, pur sicuramente con funzioni basiche.

Non resterà che attendere per capire se la licenza d'uso diventi di pubblico dominio oppure rimanga relegata a marchi ed emittenti. Questo secondo me sarà determinante al successo o meno di questo sistema ibrido che così trova davvero poco interesse specie nell'evoluzione della TV on demand che usa un diverso approccio. Rai Play appare molto più interessante di un Hbbtv Rai giusto per fare un esempio e può funzionare indipendentemente dalla ricezione di un segnale terrestre o satellitare.

Ma informarsi bene prima di scrivere è troppo complicato?
Almeno una veloce lettura https://www.hbbtv.org/
 
Ultima modifica:
Ma informarsi bene prima di scrivere è troppo complicato?
Almeno una veloce lettura https://www.hbbtv.org/
ci sono particolari che non si possono conoscere tipo la suite test. quello che so è che non posso accedere a questo sistema e non saprei neppure come fare se non, forse, cambiando tv.

sul pratico volevo poter vedere un canale ed invece è impossibile.
 
Per l'applicazione di La7: voi riuscite a entrare nella sezione "Guida TV" per scorrere i programmi? Non capisco se è un problema di frecce o bisogna registrarsi anche per quello. :eusa_think:
 
ci sono particolari che non si possono conoscere tipo la suite test. quello che so è che non posso accedere a questo sistema e non saprei neppure come fare se non, forse, cambiando tv.

sul pratico volevo poter vedere un canale ed invece è impossibile.

Basta una TV con HbbTV 2.0.1 e per Mediaset certificata.
 
Confermo che su TV LG con OS 3.8 e precedenti NON funziona (provato serie UJ del 2017)
Non ho letto alcuna comunicazione LG in proposito

E l'avevano pure aggiornato alla versione 2 di hbbtv. Poi Cairo mi dovrebbe spiegare perché il suo hbbtv non va e il resto sì. Minimo è un concorso di colpa, però rai và, mds và, discovery và....
 
l'avevo pagato 2000 euro e conto di andare avanti ancora x parecchio.

Non spenderò MAI 2000 euro per un televisore, così come non ho MAI speso più di 199 euro per uno smartphone. E i 199 durano finché non si rompe. Anzi, l'ultima volta ho speso ben 25 euro per cambiare lcd (rotto sedendomi sopra) e batteria.
Del resto il tv che uso adesso è un assemblaggio di un Lg di 1 anno che ha preso un fulmine e uno identico con lcd spaccato. 100 euro in tutto. Preferisco spenderli al ristorante o al supermercato alimentare, c'è più soddisfazione che comprare aggeggi vecchi dopo un mese dall'acquisto
 
Indietro
Alto Basso