• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ormai in fase di acquisto, è importante arrivarci il più informati possibile.

Purtroppo, può essere rischioso guardare solo al prezzo migliore o alle offerte promozionali.

da Tapatalk
 
allora vorrei aggiungermi al coro con un paio di dubbi:
In sala ho anche io una lg... Una 49lf590v-za.
Non trovo info specifiche ma è una smart-tv.... L'ultimo aggiornamento firmware da parte di lg risale al mese scorso e da changelog non è cambiato niente se non un'aggiornamento di sicurezza.

Non ho capito ho meno se la tv in questione supporta il recente hbbtv 2.x che per esempio dovrebbe essere necessario in quel di sportitalia. In pratica sintonizzo il 60 e anche nelle info non viene rilevata nessuna app e ovviamente nessun tasto rosso.
Se invece sono su reti rai va sia il tvlink sia il raiplay e anche da mediaset se apro il menu dalla freccia in alto............ C'è qualche problema huston con quelli di sportitalia ??
49lf590v-za è mhp.
 
La scelta di iniziare con la 2.0 é stata una scelta giusta.

Non si incomincia una cosa con un sistema vecchio.

E' un problema dei produttori tv che non si sono adeguati

Ormai in fase di acquisto, è importante arrivarci il più informati possibile.

Purtroppo, può essere rischioso guardare solo al prezzo migliore o alle offerte promozionali.

da Tapatalk

Molti acquistano su internet televisori destinati ad altri mercati (ad esempio Germania)
Se io acquisto un modello di televisore Samsung od LG che in Italia viene venduto compatibile HbbTV 2.0.1, lo stesso modello destinato alla Germania quale versione di HbbTV ha installato ?
1.6 o 2.0.1 ?
Se non è HbbTV 2.0.1 con il canale Sport Italia non funziona.

Nota: ho citato i TV Samsung ed LG anni 2018 e 2019 con interattività HbbTV 2.0.1 perché entrambi hanno la certificazione LaTivu' (che garantisce la presenza dell' HbbTV 2.0.1)
Ma sul mercato ci sono anche i TV Panasonic 2018 e 2019 che hanno l' HbbTV 2.0.1 ma non ancora la certificazione LaTivu'.
Poi c'è il decoder tivùsat Opentel UHD 4000 con supporto dell' HbbTV 2.0.1
L'Opentel supporta anche l'interattività OpApp che, da quello che ho capito, è un evoluzione dello standard HbbTV 2.0.1
 
tornando al hbbtv in italia esistono i bollini sui tv o decoder bene questa forse è l unica certezza quando compri che i i sistemi implementati nel device siano aggiornabili x il futuro sempre che il produttore la faccia .

Appunto, adesso si, fra 1/2 anni chi te lo garantisce che il produttore mantenga l'aggiornamento ?.
morale anche con il bollino non è garantito che il tv funzioni in tutte le sue funzionalità. in raltà ci sarebbe la retrocompatibilità ma non interessa a nessuno perchè comporterebbe un costo maggiore per i produttori e poi non venderebbero più tv quindi mancati guadagni.
 
Ma perchè sul sito LG Italia è sparito l'aggiornamento ( 5.80.20) per la tv 326lj610v?

Ti quoto perché avevo fatto la stessa domanda anche io una 20ina di post fa...è davvero molto strano...hanno rimosso quella versione che era dotata di Hbb2.0 e che, almeno per la parte Hbb, funizonava bene.
Speriamo che @Ercolino possa darci qualche chiarimento in merito (la versione 05.x era oramai disponibile da diversi mesi)
 
Io ho una TV LG 32LJ590U con hbbtv sulla quale funziona RAIPLAY, funziona MEDIASETPLAY ma non funziona ne SPORTITALIA ne il gruppo RTL 102.5, come mai?
 
Scusate, sono nuovo del forum.
Qualcuno sa dirmi se ci sono dei piani da parte di sky per avere una app hbbtv sul digitale terrestre?
In poche parole fare quello che fa rai con raiplay ma con i canali a pagamento (ho una scheda sky del digitale terrestre).
 
Quello che penso io direi al momento nessuno (anche in futuro), sempre se è nei loro piani.
Per quello che cerchi direi esiste già in manira leggermente diversa, sky go.
 
Da hbbtv 2.0 in poi si usa html5 ... con tutto ciò che ne consegue ;)
 
Ultima modifica:
Ma mi chiedevo se è migliore in quanto, ad esempio, permette nuove funzionalità o è più fluida/stabile o taglia solo fuori le versioni precedenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
E’ sicuramente migliore in quanto prevede nuove funzionalità e migliori prestazioni ;)
 
Ultima modifica:
Qualcuno per caso sa se gli oled Panasonic della serie EZ950 supportino l'Hbbtv?
Perchè sto provando a guardare sportitalia ma non mi viene fuori il pulsante rosso per passare all'hd, vorrei averne la certezza però.
 
Quello che penso io direi al momento nessuno (anche in futuro), sempre se è nei loro piani.
Per quello che cerchi direi esiste già in manira leggermente diversa, sky go.

grazie :). ho già skygo però devo attaccare il pc... prima funzionava con l'amazon firetv... ora hanno castrato anche quello. :(
 
La scelta di iniziare con la 2.0 é stata una scelta giusta.

Non si incomincia una cosa con un sistema vecchio.

E' un problema dei produttori tv che non si sono adeguati

Un chiarimento, se SONY ha la 1,5 perché i servizi interattivi hbbtv sul SI da qualche giorno vanno perfettamente e usano la 2.0
Inoltre SONY risponde che dai modelli 2017 usano il 2.0
?????
 
Un chiarimento, se SONY ha la 1,5 perché i servizi interattivi hbbtv sul SI da qualche giorno vanno perfettamente e usano la 2.0
Inoltre SONY risponde che dai modelli 2017 usano il 2.0
?????
Condivido che occorre chiarezza. Dove hai letto questa affermazione di Sony?
3750.. ed Ercolino riuscite ad illuminarci?

Perché se ha la 2.0 a questo punto non capisco perché la RAI non funzioni. Per mds penso occorra certificazione.
 
Parlo in generale, queste disparità di interattività che funzionano su un tv e sull'altro no, andrebbero un po' chiarite e sistemate.
Trovo assurdo ad esempio che su un LG del 2017 che a listino costava 2000€ non sono disponibili certe cose, mentre magari tutte le interattività sono disponibili e funzionanti su un Hisense (tanto per dire) da 300€.
 
Indietro
Alto Basso