• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

I canali in diretta che vengono mostrati sono quelli del digitale terrestre. A parte Rai 4K che apre lo streaming. Esattamente come prima, è cambiata solo la grafica.
Probabilmente era un problema del TV il fatto di vedere nell'elenco il canale RAI 4K o comunque avranno fatto un aggiornamento successivamente a ciò che ricordi, perché io su TV non 4K non l'ho mai visto in elenco all'interno dell'app precedente.

Si probabilmente dopo che hanno fatto qualche aggiornamento non vedo più il canale Rai 4k. Anche se quando lo vedevo di fatto c'era lo schermo nero.
 
Si li vedo da DTT. Però mi domando perchè sempre queste distinzioni tra DTT e SAT, il servizio va via internet? E allora perchè non equipararlo per tutte le piattaforme? Poi mi ricordo che tempo fa, prima tramite il bollino rosso telecomando c'era Rai 4K anche se il mio tv non lo sintonizzava perchè non 4k.

Rettifico ciò che ho risposto oggi. Dopo una migliore occhiata all'app, posso dire che nell'elenco canali sono presenti quelli disponibili via digitale terrestre, ma se sul TV non sono memorizzati determinati canali (tipo Rai4HD e RaiPremiumHD che hanno copertura praticamente inesistente) si collega automaticamente lo streaming.
Se invece i canali lineari sono presenti sul TV, anche senza segnale, passa al canale lineare senza segnale.
 
Domanda su Rai 4K via hbbtv durante le partite dell’europeo:
il buon Ercolino, ad inizio torneo, aveva detto che alcuni “microscatti” erano già presenti in fase di produzione. Effettivamente li vedevo anche su Sky 4K. Man mano, però, su Sky non ho più avuto problemi. Invece su Rai4K continuo a vederne molti. Anche ieri sera.
1) capita solo a me?
2) cosa può essere?
Sicuramente non è un problema di connessione perché ho una FTTC 200/20 a piena banda e la TV è collegata via LAN.
Ho però notato che la TV, quando è sintonizzata su Rai 4K diventa poco reattiva: per esempio aprendo le impostazioni immagini il menù si apre lentamente e scattando. Mi ricorda anni fa, quando l’app Amazon prime video era acerba era arecchio scattosa.
Può essere che la parte software sia ancora da ottimizzare e faccia fare fatica all’hardware della TV?
Utilizzo una Sony AG9 oled del 2019, aggiornata all’ultimo firmware disponibile.
 
Non so se può essere collegato ai microscatti, ma il mio Hisense U7QF durante la partita perdeva in modo random l'HDR facendo lampeggiare vistosamente l'immagine, per poi riprendersi. Flusso HBBTV Rai4K
 
Banner blu “Caricamento in corso...” anche sulla mia smartv Samsung: da molto fastidio nella visione della partita Rep.Ceca- Danimarca: ma questi lanci di nuove applicazioni non li potevano fare dopo gli Europei?

E tu disattiva il caricamento automatico no?
 
Oggi funziona su entrambi i miei televisori, sul Samsung dalla piattaforma Tivusat e sull’LG da digitale terrestre. Però io trovo l’app ben fatta sì ma un po’ lenta e poco reattiva…
 
Chiedo scusa per la domanda forse parzialmente OT.
Vedremo mai , i canali come Rai premium HD o Rai 4 HD sul DTT riprodotto tramite internet ma con una numerazione LCN come fosse un canale tradizionale?
Ho notato che finalmente hanno messo nell'HBBTV anche dei canali non visibili via antenna, però la comodità che ci potrebbe essere a livello di zapping con un numero effettivo a mio avviso non ha eguali.
 
Chiedo scusa per la domanda forse parzialmente OT.
Vedremo mai , i canali come Rai premium HD o Rai 4 HD sul DTT riprodotto tramite internet ma con una numerazione LCN come fosse un canale tradizionale?
Ho notato che finalmente hanno messo nell'HBBTV anche dei canali non visibili via antenna, però la comodità che ci potrebbe essere a livello di zapping con un numero effettivo a mio avviso non ha eguali.

Non credo che con l'HBBTV si può avere l'LCN, sicuramente la avremo quando si passerà al DVB-I (tv via internet).
 
Non credo che con l'HBBTV si può avere l'LCN, sicuramente la avremo quando si passerà al DVB-I (tv via internet).

Penso che intenda dei canali tv via streaming anziché via antenna, che hanno una loro numerazione LCN e partono automaticamente senza aver bisogno dell'HbbTV. Praticamente come già succede con "Bike" canale 259 e "BFC" canale 260. Per cui, sì esistono... Ma bisogna vedere se aziende come Rai e Mediaset prendono spunto per fare qualcosa del genere.
 
Segnalo che io sono in una posizione sfortunata e di fatto non prendo il Mux5: non ho quindi Rai Sport + HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Su Rai Tv+ però compaiono proprio come canali separati, con la dicitura "Da Internet". Da quel che ho visto, però, la qualità non è proprio alta...
 
Indietro
Alto Basso