• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Ho notato che anche sul 255 Donna Shopping parte in automatico lo streaming via HBBTV. La differenza rispetto a BFC e BIKE sta nel fatto che il 255 trasmette anche via DTT, ma con una qualità molto scarsa. Si nota quando parte lo streaming, perché c'è un piccolo stacco e la qualità dell'immagine migliora.
 
Segnalo che io sono in una posizione sfortunata e di fatto non prendo il Mux5: non ho quindi Rai Sport + HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Su Rai Tv+ però compaiono proprio come canali separati, con la dicitura "Da Internet". Da quel che ho visto, però, la qualità non è proprio alta...
I canali che citi sono sul Mux 4 non sul 5
Invece io sono fregato perché il TV i canali dei Mux 2 e 3 me li sintonizza, ma il segnale è scarso e quindi si vedono spesso male. Così nell'elenco mi ritrovo comunque quelli del DTT e non lo streaming.
 
Ultima modifica:
I canali che citi sono sul Mux 4 non sul 5
Invece io sono fregato perché il TV i canali dei Mux 2 e 3 me li sintonizza, ma il segnale è scarso e quindi si vedono spesso male. Così nell'elenco mi ritrovo comunque quelli del DTT e non lo streaming.

Sì hai ragione, non so perché ma ero convinto fosse il 5!
 
Puntualizzo
Su tv+ i canali non presenti sul digitale terrestre li segnala ondemand, perfettamente funzionali Rai 4 hd Rai premium hd, ho sempre problemi di blocco su rai 4k, ma dipenderà dalla non professionalità di Linkem, che non sanno risolvere il.problema internet.
 
Penso che intenda dei canali tv via streaming anziché via antenna, che hanno una loro numerazione LCN e partono automaticamente senza aver bisogno dell'HbbTV. Praticamente come già succede con "Bike" canale 259 e "BFC" canale 260. Per cui, sì esistono... Ma bisogna vedere se aziende come Rai e Mediaset prendono spunto per fare qualcosa del genere.

Hai capito esattamente cosa intendevo... pensavo questa funzionalità di tv via internet a livello tecnico fosse caricata proprio da hbbtv con una funzionalità automatica

Puntualizzo
Su tv+ i canali non presenti sul digitale terrestre li segnala ondemand, perfettamente funzionali Rai 4 hd Rai premium hd, ho sempre problemi di blocco su rai 4k, ma dipenderà dalla non professionalità di Linkem, che non sanno risolvere il.problema internet.


Segnalo che io sono in una posizione sfortunata e di fatto non prendo il Mux5: non ho quindi Rai Sport + HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Su Rai Tv+ però compaiono proprio come canali separati, con la dicitura "Da Internet". Da quel che ho visto, però, la qualità non è proprio alta...



Esattamente quello che non ho detto ma a cui mi riferivo. Ho notato che con la nuova versione del tasto blu della rai sono comparsi questi canali "on demand".
Sarebbe interessante se magari in LCN 5xx questi canali fossero sempre erogati via internet ma lineari, vorrebbe dire avere un quasi hd per canali di cui non c'è posto su dtt.
 
Se per esempio Bike è un esperimento di trasmissione dttv-hbtv e Rai Mediaset e qualcun altro attende ciò per prossimo futuro?
 
Ho provato anch'io l'applicazione Hbbtv Rai Tv+ e direi che gira perfettamente anche sul mio Smart TV LG LK6100PLB, molto interessante la sezione dei Tgr Regionali.
 
Ultima modifica:
Allora i Samsung anno meno potenza nel sintonizzare canali sono meno sensibili mentre i TV LG anno una maggiore sensibilità quindi non esiste meglio questo o quello anche perché oramai si equiparano però ogni marca ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli .
a parte che potenza non si può leggere confermo invece che il ricevitore dei samsung sia eccellente come il resto.
 
A proposito di Rai Tv+
Stasera volevo vedere la partita in 4k, ma non riesco a trovarlo. Su RaiPlay l’ho trovato anche se i colori sono orrendi. Ma funziona abbastanza, a parte qualche piccolo blocco, che non dipendente dalla velocità della rete ( fibra 100).
 
Scusate ma su tivù sat non funzionano le applicazioni sui canali Mediaset?? Ci sono problemi?
Ho un tv Oled Lg
 
"Novità" (ovvero, notata ora) nell'HbbTV lombarda: su Telecolor compaiono due messaggi:
"Guarda Telecolor HD - Premi il tasto rosso"
"Accedi ai contenuti on demand - Premi freccia destra".
La prima opzione fa ciò che promette; la seconda apre un menu con molte voci che al momento paiono inattive o si bloccano subito.
 
Puglia: Canale7 Monopoli presente riquadro rosso che riporta ad hbbtv premendo ripete da streaming la stessa Canale7 Monopoli
Edit per @ALE89 da aggiungere all'elenco del thread apposito https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Edigital-forum%2Eit%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D209579&share_tid=209579&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app
 
Ultima modifica:
Novità in Veneto su Telenuovo Retenord !!!

Attivata un'interessante App HbbTV con la piattaforma On Demand dell'emittente (TNV Play), il canale (in streaming) con la possibilità di mettere in pausa, le due sezioni "Tg Gialloblu" e "Tg Biancoscudato" e l'ultima dedicata a Radio Studio Più (con lo streaming video in diretta della radio). In quest'ultima sezione ci sono anche emittenti in test (Radio Taormina, Zerouno TV Music, Gold 88, ecc...).
 
Indietro
Alto Basso