• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Non ne so niente, mi spiace; ci sono dispositivi come chiavette o box per vedere quello che offre il web ma per usufruire dell'hbbtv bisogna per forza passare dal televisore tramite i canali lineari. Un po' come il cavallo di t r o i a.
 
Ultima modifica:
si infatti non poche cose. vedo che sei esperto in questo campo. ti ringrazio della tua disponibiltà. anzi vorrei farti una domanda sulla fire tv stick e se me la consigli. tutto cade a fagiolo, non ho uno smart tv e nemmeno la fibra. però ho una chiavetta (wi-fi) con rete very che utilizzo per il pc. se volessi acquistarla potrei almeno vedere youtube e cose simili non dico l' hbbtv, sulla tv? cioè la fire stick è abilitata per collegarsi alla chiavetta in genere anche senza fibra? non vorrei spendere soldi inutili. o cosa mi consigli se dovessi invece optare per un decoder smart tv che però dovrebbe utlizzare la rete della chiavetta non fibra per vedere così tutto?

La firestick si può collegare solo in wifi, quindi ti serve un modem in cui inserire la sim telefonica oppure metterla in un telefono in tethering o infine tenendo acceso il computer con la chiavetta con l'accesso a internet creare un hotspot, sulla firestick c'è youtube ma se la chiavetta la devi inserire in un computer, basta collegare quest'ultimo alla tv x avere molte più possibilità
 
Ultima modifica:
/ Ot
Curiosità
Per solo smanettare avevo rimesso hbbtv poi dimenticata attivata, mia moglie si é lamentata dei banner fissi e delle accettazione dati, dicendo visto smanettando mi hai fatto ricomparire ste cose, vedi che devi fare per non farmeli vedere. Ho disabilitato hbbtv di nuovo.
Ot /
 
/ Ot
Curiosità
Per solo smanettare avevo rimesso hbbtv poi dimenticata attivata, mia moglie si é lamentata dei banner fissi e delle accettazione dati, dicendo visto smanettando mi hai fatto ricomparire ste cose, vedi che devi fare per non farmeli vedere. Ho disabilitato hbbtv di nuovo.
Ot /
Beh, mia moglie per rivedere le soap va di telefonino e non usa la smart tv.
Che sarebbe piu comodo...
 
La firestick si può collegare solo in wifi, quindi ti serve un modem in cui inserire la sim telefonica oppure metterla in un telefono in tethering o infine tenendo acceso il computer con la chiavetta con l'accesso a internet creare un hotspot, sulla firestick c'è youtube ma se la chiavetta la devi inserire in un computer, basta collegare quest'ultimo alla tv x avere molte più possibilità

ti ringrazio per le preziose informazioni.
 
La firestick si può collegare solo in wifi, quindi ti serve un modem in cui inserire la sim telefonica oppure metterla in un telefono in tethering o infine tenendo acceso il computer con la chiavetta con l'accesso a internet creare un hotspot, sulla firestick c'è youtube ma se la chiavetta la devi inserire in un computer, basta collegare quest'ultimo alla tv x avere molte più possibilità

un' ultima cosa poi non ti\vi disturbo più...se non ho capito male, l' hbbtv è abilitata sull' amazon fire stick però dopo aver scaricato la giusta applicazione se si come si chiama? perdonami tutti ma sono un bel pò imbranato!
 
un' ultima cosa poi non ti\vi disturbo più...se non ho capito male, l' hbbtv è abilitata sull' amazon fire stick però dopo aver scaricato la giusta applicazione se si come si chiama? perdonami tutti ma sono un bel pò imbranato!

L'HbbTV non è un'applicazione da installare sui dispositivi, bensì uno standard per i servizi interattivi: HbbTV sta per Hybrid Broadcast Broadband TV, con questo standard si può ibridare la TV via broadcast sia terrestre che satellitare, con quella broadband proveniente dalla rete internet, pertanto un dispositivo compatibile con questo standard deve necessariamente essere dotato, oltre che della connessione a internet, anche di un sintonizzatore terrestre e/o satellitare, visto che le applicazioni che si appoggiano a questo standard vengono caricate sui canali TV.
In questa discussione trovi i servizi interattivi disponibili via HbbTV: https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-10-06-22
 
L'HbbTV non è un'applicazione da installare sui dispositivi, bensì uno standard per i servizi interattivi: HbbTV sta per Hybrid Broadcast Broadband TV, con questo standard si può ibridare la TV via broadcast sia terrestre che satellitare, con quella broadband proveniente dalla rete internet, pertanto un dispositivo compatibile con questo standard deve necessariamente essere dotato, oltre che della connessione a internet, anche di un sintonizzatore terrestre e/o satellitare, visto che le applicazioni che si appoggiano a questo standard vengono caricate sui canali TV.
In questa discussione trovi i servizi interattivi disponibili via HbbTV: https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-10-06-22

ti ringrazio x tutte le precisazioni e delucidazioni, gentilissimo.
 
Volevo segnalare che, ora, con la TV LG in firma (49UJ750V) il Jump HbbTV funziona perfettamente sui vari canali che hanno il "nuovo" cartello (con risoluzione 1024x576), con la scritta su sfondo scuro "Per vedere questo canale, collega il TV a internet e attiva HbbTV".
Giusto per curiosità, rispetto a prima cosa è stato modificato (oltre alla risoluzione ed al colore del cartello) alle app HbbTV che fanno partire lo streaming delle emittenti?
Per concludere, ad oggi, resta inutilizzabile quella di RDS Social TV.

Ho la stessa TV. Ma a te funziona l HBBTV di Discovery?
 
Proprio ora stavo vedendo sulla lcn 166, Hbbtv parte ma non da più i suoi contenuti al suo interno, vi risulta anche a voi?
Ho proceduto con Smart Tv LG.
 
La firestick si può collegare solo in wifi, quindi ti serve un modem in cui inserire la sim telefonica oppure metterla in un telefono in tethering o infine tenendo acceso il computer con la chiavetta con l'accesso a internet creare un hotspot, sulla firestick c'è youtube ma se la chiavetta la devi inserire in un computer, basta collegare quest'ultimo alla tv x avere molte più possibilità

Per amor di precisione, mi permetto di ricordare che la firestick può essere collegata ad internet anche tramite cavo di rete, servendosi di un adattatore che si può trovare su Amazon.
 
Per solo smanettare avevo rimesso hbbtv poi dimenticata attivata, mia moglie si é lamentata dei banner fissi e delle accettazione dati, dicendo visto smanettando mi hai fatto ricomparire ste cose, vedi che devi fare per non farmeli vedere. Ho disabilitato hbbtv di nuovo.
Infatti, a me delle sub-TV di Donna Sport o Alma TV o roba simile non frega nulla.
Ma soprattutto nei canali generalisti nazionali non voglio vedere obbrobri simili a questo:



conseguenza dell'avere HbbTV attivo. Quindi da me sempre disabilitato nel TV principale.
Della "freccia in su" di Rai TV+ faccio a meno, c'è l'app RaiPlay dallo store per sopperire.
 
L'HbbTV non è un'applicazione da installare sui dispositivi, bensì uno standard per i servizi interattivi: HbbTV sta per Hybrid Broadcast Broadband TV, con questo standard si può ibridare la TV via broadcast sia terrestre che satellitare, con quella broadband proveniente dalla rete internet, pertanto un dispositivo compatibile con questo standard deve necessariamente essere dotato, oltre che della connessione a internet, anche di un sintonizzatore terrestre e/o satellitare, visto che le applicazioni che si appoggiano a questo standard vengono caricate sui canali TV.
In questa discussione trovi i servizi interattivi disponibili via HbbTV: https://www.digital-forum.it/showth...e-trasmettono-in-HBBTV-Aggiornata-al-10-06-22

acquistata installata la fire amazon stick tutto aggiornato e diverse applicazioni ma la cosa che mi sembra strana e che tra tante tv che ho trovato del nord cento italia ecc quelle pugliesi come telenorba, antenna sud ,telebari ecc ecc. cerco cerco ma non le trovo. se fosse stato un fatto regionale non credo anche perchè telemolise, telenord, telechiara, telepace, tv1 toscana non sono certo tv campane quindi il problema è che forse le tv pugliesi non stanno trasmettendo o sono schermate per fuori regione (internet? mi sembra impossibile) mi fai gentilmente capire quale potrebbe essere il problema?
 
Ultima modifica:
acquistata installata la fire amazon stick tutto aggiornato e diverse applicazioni ma la cosa che mi sembra strana e che tra tante tv che ho trovato del nord cento italia ecc quelle pugliesi come telenorba, antenna sud ,telebari ecc ecc. cerco cerco ma non le trovo. se fosse stato un fatto regionale non credo anche perchè telemolise, telenord, telechiara, telepace, tv1 toscana non sono certo tv campane quindi il problema è che forse le tv pugliesi non stanno trasmettendo o sono schermate per fuori regione (internet? mi sembra impossibile) mi fai gentilmente capire quale potrebbe essere il problema?
Qui siamo OT.

https://www.digital-forum.it/showth...azon-Fire-TV&p=7465782&viewfull=1#post7465782
 
Una domanda, ma sulla lcn 166 (stessa cosa sulla lcn 123), perché non mi compaiono più i servizi interni Hbbtv? Nonostante prema il tasto rosso che viene indicato sullo schermo, non accedo ai contenuti interni, prima entravo e vedevo tramite Hbbtv sia Reteoro che Italia Channel, chi chiarisce quest'aspetto?
Grazie.
 
Una domanda, ma sulla lcn 166 (stessa cosa sulla lcn 123), perché non mi compaiono più i servizi interni Hbbtv? Nonostante prema il tasto rosso che viene indicato sullo schermo, non accedo ai contenuti interni, prima entravo e vedevo tramite Hbbtv sia Reteoro che Italia Channel, chi chiarisce quest'aspetto?
Grazie.
Semplicemente perchè il contratto di ReteOro è scaduto il 31/7 e non ci sono al momento altri canali disposti a pagare per questo servizio (che ha un suo costo; costo elevato soprattutto quando si parla di canali terzi che nulla hanno a che fare con l'editore del canale lineare DTT). Su Persidera parliamo sempre di visibilità a livello nazionale. Visibilità che ha un suo costo

Premendo tasto rosso, come indicato a schermo, si accede alla versione HD del canale Italia Channel. Premendo nuovamente tasto rosso si torna alla versione SD del canale DTT.

Su canale 251, invece, il jump a HD è automatico (non occorre premere tasto rosso).
 
Indietro
Alto Basso