• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Buonasera,
ma voi vedete rai 4K via hbbtv? Io da circa due settimane non più, appare messaggio (nessuna trasmissione se non erro) (provincia di Bari). Voreei capire se è solo un mio problema o se non stanno più trasmettendo rai 4k via hbbtv.
Grazie

Provato stasera. Programma non disponibile.
In precedenza funzionava regolarmente.
 
Anche io ho una tv lg del 2017 e non mi funziona l'HBBTV sui canali Discovery precisamente la LJ610V-ZD
non viene dichiarata versione HbbTV su questo modello. Essendo del 2017, immagino sia HbbTV 1.5. Come detto, serve almeno 2.0.1 …

Credo che anche il modello di RickInRock84 sia del 2017. Quindi … HbbTV 1.5….

Considerate che su HbbTV 1.5 molte funzionalità non sono compatibili o implementate.

In Italia la versione minima di HbbTV richiesta deve essere 2.0.1 (implementata dal 2018 in poi)…

Qualcosa funziona anche su HbbTV 1.5 … ma sempre più app richiedono almeno 2.0.1
 
Ultima modifica:
il bello è che loro (LG) negano che sia 1.5 su certi modelli 2017
 
il bello è che loro (LG) negano che sia 1.5 su certi modelli 2017
Però non specificano da nessuna parte quale versione HbbTV implementino.

In Italia i TV venduti dal 2018 in poi dovrebbero avere HbbTV 2.0.1.
Su quelli del 2017 non c'è alcuna certezza (spesso anche alcuni TV del 2018 non sono HbbTV 2.0.1) .
Molti TV venduti in Italia sono con garanzia "Europa" (non destinati al mercato italiano !) e questo complica non poco le cose.

Peraltro, come specificato qui: https://www.hbbtv.org/resource-library/specifications/, anche su 2.0.1 ci sono stai vari aggiornamenti (da dicembre 2016 fino a ottobre 2020) ... e non è detto che siano stati tutti implementati - nel tempo - sui TV più datati (che potrebbero avere una versione HbbTV 2.0.1 con bug).

In sintesi: è una giungla !

Ecco perché sempre più spesso alcuni operatori (vedi Mediaset) preferiscono mettere in black list i TV da loro non certificati (anche se sulla carta potrebbero funzionare).

D'altro canto, se ci si limitasse a utilizzare solo app HbbTV 1.5 compliant ... si potrebbero fare ben poche cose.
 
Ultima modifica:
Ma l'hbbtv sui canali Discovery è stata modificata? ora si accede, con freccia su quando compare un ingombrante logo sulla parte destra del Tv, solo ad uno special dedicato a Bake Of Italia e ad altre trasmissioni di cucina. Tutto il resto è sparito
 
Ma l'hbbtv sui canali Discovery è stata modificata? ora si accede, con freccia su quando compare un ingombrante logo sulla parte destra del Tv, solo ad uno special dedicato a Bake Of Italia e ad altre trasmissioni di cucina. Tutto il resto è sparito
promo temporaneo fino al 3 settembre. Teoricamente con tasto giallo avrebbe comunque dovuto partire app D+… credo si siano persi qualcosa per strada … ;)
 
Con Digiquest Q90 quando vado per visualizzare una diretta streaming su RaiPlay mi esce scritto “servizio non disponibile”. Anche a qualcuno di voi succede?
 
Buonasera a tutti, a voi funziona Discovery+ ??? È ormai da qualche mese che, premendo freccia su, appare semplicemente il logo Discovery al centro schermo, bloccandosi lì. La mia TV è una LG49UJ701V , con firmware 06.00.20 e WebOS 3.9. Non so se magari è la mia TV che è diventata obsoleta..voglio sperare di no, perche se fosse il TV a non essere compatibile, credo l'app di Discovery
semplicemente non mi apparirebbe e stop.
Non so, qualcuno con la stessa mia TV riscontra lo stesso problema???
Grazie a chiunque risponderà.

Ho esattamente lo stesso problema da diversi mesi: applicazione hbbtv di Discovery+ che si blocca sul logo a tutto schermo (e in aggiunta i servizi hbbtv di alcune tv locali non partono proprio, mentre Rai, Mediaset e altri invece funzionano)
Ho un LG49UJ635V, firmware 06.00.20, webOS 3.9.0-62906
 
Ultima modifica:
Ho esattamente lo stesso problema da diversi mesi: applicazione hbbtv di Discovery+ che si blocca sul logo a tutto schermo (e in aggiunta i servizi hbbtv di alcune tv locali non partono proprio, mentre Rai, Mediaset e altri invece funzionano)
Ho un LG49UJ635V, firmware 06.00.20, webOS 3.9.0-62906
Anche questo modello 2017...
 
I modelli 2017 hanno ricevuto aggiornamento ad HbbTV 2.0.1… non a caso RaiPlay, Mediasetplay ecc ecc funzionano..
Discovery no
 
I modelli 2017 hanno ricevuto aggiornamento ad HbbTV 2.0.1… non a caso RaiPlay, Mediasetplay ecc ecc funzionano..
Discovery no
Hanno ricevuto un aggiornamento che implementa solo alcune feature (e anche male).
Discovery su altri device certificati HbbTV 2.0.1 (es. Samsung 2018) funziona perfettamente. Su LG 2017 (aggiornati o meno che siano) no.
E il fatto che LG non indichi da nessuna parte quale versione HbbTV implementi ... la dice lunga ...
 
Indietro
Alto Basso